Logo Mutuo Prestito Guide sul mutuo prestito, mutuo online,  informazioni per la scelta del mutuo casa.

Sostituzione mutuo

Per chi desidera la sostituzione mutuo, approfittando delle facilitazioni introdotte dal Decreto Bersani, è necessario confrontare le diverse proposte.

Oggi c'è l'esenzione della penale di estinzione, per tutti i mutui stipulati dopo il 2 febbraio e per i mutui già erogati c'è una riduzione delle penali, quindi per i vecchi mutui si hanno due possibilità, o rinegoziare con la stessa banca o la sostituzione del mutuo in un altra.

Solo il 13% dei clienti tende a rinegoziare il mutuo, questo ha un costo che le banche tendono a scaricare su tutti i nuovi mutuatari, 0,3%-0.4% in più. Invece per la sostituzione è necessario valutare le offerte migliori. In genere i tassi migliori vengono da banche di gruppi esteri e le banche online 0,20%-0,50% in meno rispetto alle banche tradizionali.

Immagine per sostituzione mutuo, ora possibile grazie al decredto Bersani che permette maggiori agevolazioni per il cambio del mutuo.

Sostituzione del mutuo con decreto Bersani

Ad esempio Ing Direct rimborsa l'eventuale penale per l'estinzione del vecchio mutuo con Mutuo Arancio Sostituzione e ti permette di modificare la durata e l'importo della tua rata, finanziando fino all'80% del valore dell'immobile a partire da 50.000.

Un ulteriore vantaggio dei mutui online oltre la convenienza è la maggior velocità nello sbrigare la burocrazia necessaria e comodità, si effettua la richiesta direttamente online, una volta dopo aver scelto il tipo di mutuo e aver inserito i dati , l’istituto effettuerà l’istruttoria, in caso di esito positivo basterà solo recarsi dal notaio per poter acquistare la casa.

 

Pagine strettamente collegate alla sostituzione mutuo:

Decreto Bersani mutuo casa

Rimutuo tipologie