Logo Mutuo Prestito Guide sul mutuo prestito, mutuo online,  informazioni per la scelta del mutuo casa.

Mutuo giovani

Esiste anche una tipologia di Mutuo giovani, che agevola i Giovani nell’acquisto o costruzione della loro prima abitazione. I giovani che vogliono accendere un mutuo devono essere titolari di un contratto di lavoro a tempo determinato o atipico; questo mutuo è dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e che dispongono di un reddito complessivo annuo, ai fini dell’Irpef, inferiore a 40.000 euro.

Di solito questo tipo di mutuo prevede una rata molto leggera a tasso fisso per i primi anni del finanziamento, per gli anni successivi la rata diventa a tasso variabile; l’importo massimo finanziabile copre l’80%della spesa prevista.
La destinazione del mutuo sarà ipotecario/fondiario per l’acquisto o la costruzione di immobili ad uso civile, la durata minima è di 20 anni e la massima di 30anni. Il tasso di interesse prevede Euribor di 3 mesi media % mese precedente, più spread differenziato sulle durate; nel caso in cui si passi ad un tasso fisso prevederà un EuroIrs di periodo più spread.

Mutuo agevolati per i giovani richiedenti per aiutarli nell' acquisto della prima casa

Mutuo giovani, per una agevolazione prima casa

 

Il rimborso avviene mediante rate posticipate mensili di soli interessi nel periodo di preammortamento, di capitale e interessi nel periodo di ammortamento calcolate secondo il metodo progressivo "francese".

La Polizza Assicurativa, inoltre offre protezione ad alto valore aggiunto che tutela da imprevisti che comportano l'impossibilità di far fronte al rimborso del debito residuo e/o delle rate del mutuo.

Trova il tuo mutuo ideale!

Articoli correlati a questa pagina:

Confronto mutui

Consigli mutuo

Ricerca il tuo mutuo su misura
Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
MutuiOnline S.p.A. - P. IVA 13102450155 - Cap. Soc. 1.000.000 Euro
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M17 - Fogli informativi disponibili sul sito
Comunicazione pubblicitaria con finalità promozionale - Concessione finanziamento rimessa all’ente erogante