Logo Mutuo Prestito Guide sul mutuo prestito, mutuo online,  informazioni per la scelta del mutuo casa.

Mutuo casa Bancoposta

Mutuo casa Bancoposta (Poste Italiane) offre diverse tipologie di finanziamento. Per poter richiedere un Mutuo Bancoposta, bisogna necessariamente essere cittadini italiani  o stranieri ma che siano residenti in Italia, questo tipo di mutuo può essere richiesto da tutti i tipi di lavoratori.

Nell'offerta Bancoposta sono disponibili molte varianti di finanziamento ( per maggioir informazioni si prega di visitare il sito di Poste Italiane Bancoposta.

Qui di seguito alcune soluzioni mutuo casa disponibili:

  • Mutuo a Tasso Fisso: Durata da 5 a 30 anni, dove viene garantito il pagamento della stessa rata per tutta la durata del mutuo.
  • Mutuo a Tasso Variabile: Durata da 5 a 30 anni, la rata è soggetta a variazioni in base all’andamento del mercato dei capitali. E’ collegato al parametro Euribor 3 mesi 360, del quale segue le variazioni con cadenza trimestrale.
  • Mutuo a Tasso Misto: Durata da 10 a 30 anni. Possibilità di variare il tipo di tasso in base alle proprie esigenze/convenienze ogni 2, 5 o 10 anni(tasso fisso o il tasso variabile ).
  • Mutuo a Rata Decrescente: Durata da 5 a 30 anni, dove è possibile mantenere un tasso costante per tutta la durata del finanziamento, mentre l’importo della rata diminuisce con il tempo (la quota capitale rimane costante mentre la quota interessi diminuisce). Il Tasso costante è collegato al parametro IRS (tasso di interesse per i prestiti interbancari a lungo termine).

    Bancoposta e Poste italiane per la concessione di mutui per la casa.

    Logo di Poste Italiane e Bancoposta.

  • Mutuo I.S.I. Inizio Solo Interessi:  Durata di 15 o 20 anni, dove sono previsti periodi iniziali con rate d’importo inferiore, il Tasso rimane fisso per tutta la durata del mutuo. E’ collegato al parametro IRS (tasso interbancario a lungo termine) di pari durata.
  • Mutuo Affitto (a rata costante e durata variabile): Durata iniziale varia da 10 a 20 anni, muto a tasso variabile e a rata costante, le variazioni del tasso determinano le variazioni della durata del mutuo.

Per maggiori informazioni visit il sito ufficiale di Bancoposta:

https://bancopostaonline.poste.it/

Altre guid utili:

Confronto del mutuo casa

Mutuo prima casa