Logo Mutuo Prestito Guide sul mutuo prestito, mutuo online,  informazioni per la scelta del mutuo casa.

Mutuo Arancio

Esempio di mutuo per la casa a basso interesse è il Mutuo Arancio di Ing Direct; tale formula permette di pensare al mutuo come ad un’opportunità in virtù dei tassi d’interesse bassi e della flessibilità dei prodotti proposti.

Ing Direct è una “web-bank” di conseguenza i servizi offerti hanno costi molto bassi.

Ing Direct è nota sul mercato italiano per il suo Conto Arancio, tipologia di mutuo per l’acquisto della prima e seconda casa con tasso Euribor a 1 mese più 1% di spread (attualmente al 5,07%); senza spese di istruttoria, perizia, assicurazione ed estinzione anticipata del mutuo.

Il Mutuo Arancio può essere richiesto attraverso il sito web della banca o telefonicamente.

Le soluzioni mutuarie possono avere tasso d’interesse fisso, variabile o a rata costante; il tasso  variabile segue le oscillazioni del mercato,  il tasso fisso e la rata costante rimane invariata per tutta la durata del finanziamento.

Il mutuo a tasso variabile ha una durata tra i 10 e i 40 anni, mentre a tasso fisso così come per la rata costante, la durata tra i 10 e i 30 anni.

La famoda zuccz del mutuo arancio offerta dall' istituto di credito Ing Direct

Mutuo Arancio proposto da Ing Direct Banca

Il Mutuo Arancio può finanziare fino al 80% del valore dell’immobile, le spese di istruttoria, perizia, assicurazione sull’immobile, per la gestione annuale e l’incasso della rata sono gratuite. Attraverso la sostituzione tramite surroga stabilita dal decreto Bersani è possibile estinguere una tipologia mutuo già attiva con un'altra tipologia offertala un differente istituto di credito senza l’applicazione di penali, né di costi per l'estinzione del vecchio mutuo, né di imposta sostitutiva.

Ing Direct rimborsa totalmente le spese e gli oneri notarili, tramite sconto sulle prime rate del mutuo.

 

Alcune guide per approfondire l' argomento mutui:

Confronto Mutuo

Consigli sul Mutuo prima casa

Mutuo Aiuto