Logo Mutuo Prestito Guide sul mutuo prestito, mutuo online,  informazioni per la scelta del mutuo casa.

Mutuo affitto

Il mutuo affitto è un particolare tipo di mutuo, infatti i mutui affitti sono costruiti su misura per chi aspira a diventare proprietario di casa pagando in sostanza un affitto o rata costante anche se il tasso d’interesse è variabile.

Nonostante il tasso d'interesse sia variabile, disponendo di una rata di mutuo costante a crescere (nel corso degli anni), sarà il tempo, quindi la durata del mutuo stesso; se invece il tasso d'interesse calerà, la rata si manterrà costante e a calare sarà la durata totale del mutuo.

Immagine per il mutuo affitto, particolare mutuo che permette a chi paga l' affitto di diventare padrone della casa come in un mutuo.

Mutuo affitto per diventare proprietario della casa

Il mutuo affitto è una scelta che deriva dalla propria situazione finanziaria e patrimoniale ed è soprattutto indicato a coloro che non avevano previsto di acquistare casa e caricandosi una cifra mensile (anche superiore agli affitti correnti), si troveranno a diventare proprietari di casa, avendo la sensazione di non doversi curare dei rischi della scelta di un tasso variabile, pagando il difetto di non poter prevedere la durata complessiva del tutto, durata da considerarsi indeterminata.

 

Guide ed approfondimenti su mutui ed affitto:

Mutuo prima casa - Guide sulla scelta del mutuo per la casa

Consigli mutuo - Suggerimenti imparziali

Mutuo giovani - Informazioni su agevolazioni mutuo per i giovani

Contratto mutuo - Capire tutte le alcusole del conratto di mutuo