Logo Mutuo Prestito Guide sul mutuo prestito, mutuo online,  informazioni per la scelta del mutuo casa.

Mutuo 100

Il mutuo 100 ovvero mutuo con formula 100% è una formula di mutuo accessorio che permette di soddisfare le esigenze di coloro che vogliono comprare o costruire la prima casa anche investendo soltanto una piccola somma o senza alcun capitale iniziale, ma disponendo di redditi adeguati. Le giovani coppie, in particolare possono usufruire di questa formula ( mutuo 100 )per sopperire alle spese dell’acquisto della prima casa.
Si adatta anche a chi non vuole “disinvestire” i propri risparmi o preferisce utilizzarli per far fronte ad altre spese legate all'acquisto della “prima casa”, ad esempio le spese per l'arredamento, per piccoli e grandi interventi di ristrutturazione o altre spese importanti, legate al delicato momento dell'acquisto dell'abitazione.

Questa tipologia di mutuo consente di finanziare fino al 100% del valore di acquisto dell’immobile, rilevato tramite la perizia del consulente esterno dell'istituto di credito: data la consistente copertura assicurativa la banca richiede una la garanzia maggiore rispetto all’ipoteca, cioè oltre alla polizza incendio, obbligatoria per tutti i mutui, anche una fideiussione bancaria o un pegno su Titoli di Stato.

Immagine di una smart card e relativo chip anticontraffazione

Esempio di chip usato su una Smartcard

Il Tasso può essere ottenuto nella soluzione più adatta alle proprie esigenze e alle proprie preferenze, sia fisso che variabile con una durata dai 10 ai 30 anni.