Logo Mutuo Prestito Guide sul mutuo prestito, mutuo online,  informazioni per la scelta del mutuo casa.

Mutui Chirografari

Il credito chirografario è un finanziamento che non è assistito da nessuna tipologia di garanzia reale o personale, ma solo tramite l'impegno preso dal debitore attraverso una sottoscrizione cartacea. Un mutuo chirografario non è altro che un mutuo garantito solo da un documento firmato,ovvero l'obbligazione del debitore ( chirografo ) nasce da un obbligo originato solo ed esclusivamente dalla sua firma: non ci sono altre forme di garanzie tipiche! Tutti questi mutui quindi fanno affidamento sulla capacità di pagamento del mutuatario.

Il mutuo chirografario può essere distinto in due categorie particolari:

Mutui Chirografari immagine iconica per l'acquisto di un bene immobile senza ipoteca.

Mutui Chirografari per acquisto casa o altri beni.

Mutui chirografari per privati

Questa tipologia ha tutte le caratteristiche del prestito personale, quindi non cè nessun vincolo su come spendere la somma ottenuta, con la penale di tassi tipici del prestiti personali, quindi più alti  rispetto ad un mutuo(4 - 5% in più ).

Mutui chirografarii per aziende

E' destinato all'esercizio di attività commerciali ed aziendali, giustamente vincolato all'acquisto di beni e servizi inerenti lo svolgimento dell'attività aziendale. Ha tutte le particolarità di un normale mutuo, tranne la durata che è di medio termine dai 2 ai 6 anni circa.

 

Alcune guide utili sul mutuo:

Muto Chirografario

<

Mutuo azienda

Mutuo Edilizio

Il Mutuo Leasing