logo testata mutui e prestiti
Info e consigli per ottenere mutui e prestiti

Categoria: Prestito

  • Prestiti Covid e sostegni ai tempi del Coronavirus

    Prestiti Covid e sostegni ai tempi del Coronavirus

    In questi tempi di pandemia da Coronavirus, il Governo Italiano come tanti altri Governi, è dovuto intervenire a sostegno dell’economia. Per regolare gli aiuti, ha emesso dei decreti temporanei, poi aggiornati con continue modifiche e deroghe. Tra i sostegni attuati, nel Decreto di liquidità vi è quello per i Prestiti Covid alle imprese. Nuove condizioni…

  • Prestito Covid da 25.000 Euro – come funziona

    Prestito Covid da 25.000 Euro – come funziona

    Per far fronte alla emergenza economica collegata alla pandemia di Coronavirus il Governo ha deciso una serie di misure a sostegno dell’economia dei Paese. Alcune di queste misure sono contenute nel Decreto Liquidità pubblicato in Gazzetta Ufficiale il giorno 8 Aprile 2020. Una di queste misure è il già famoso prestito da venticinquemila Euro, completamente…

  • Prestiti Findomestic online per tutte le esigenze

    Prestiti Findomestic online per tutte le esigenze

    Da tanti anni, fin dal 1984, Findomestic opera nel settore dei prestiti personali.  Findomestic propone soluzioni personalizzate per ogni tipo di finanziamento. Prima della fusione per incorporazione in BNP Paribas, l’azienda era attiva anche nel settore dei mutui. Dopo la fusione questo ramo d’attività è stato ceduto a BNL mutui anch’essa del gruppo Paribas. Essendo…

  • Prestiti per studenti – Fondo per lo studio

    Prestiti per studenti – Fondo per lo studio

    Buone notizie per tutti gli studenti che desiderano ottenere un sussidio economico che li aiuti a far fronte elle esigenze economiche nel periodo degli studi. I prestiti per studenti sono ancora accessibili. Il progetto Diamogli futuro è ancora operativo dal 2011 e molte  banche hanno ancora in portafoglio il prodotti finanziari dedicati a chi vuol…

  • Cosa è la CRIF – Importanza della Centrale Rischi Finanziari

    Cosa è la CRIF – Importanza della Centrale Rischi Finanziari

    Ogni qual volta un cliente si reca presso una finanziaria o una banca per chiedere un prestito o un mutuo accade sempre la stessa cosa. Prima di qualsiasi altra operazione l’intermediario finanziario controlla la CRIF per valutare l’affidabilità ed assegnare un credit score al cliente. Ma che cosa è questa Centrale Rischi Finanziari e perché…

  • Dipendenti pubblici, per loro è nato il Piccolo Prestito

    Dipendenti pubblici, per loro è nato il Piccolo Prestito

    Purtroppo sono tante le famiglie che non se la passano benissimo e che devono ricorrere ad un prestito personale per poter comprare la macchina nuova, ri-arredare il salotto, sposare una figlia. Sappiamo come va in questi casi: lo stipendio serve per vivere tutti giorni, a stento si arriva dignitosamente a fine mese e difficilmente si…

  • Cessione del quinto dello stipendio – Cosa è, come funziona

    Cessione del quinto dello stipendio – Cosa è, come funziona

    Cosi vi abbiamo già esposto nella guida dedicata alla cessione del quinto della pensione, la cessione del quinto dello stipendio è una particolare tipologia di finanziamento agevolato destinata ai cittadini italiani e che, nello specifico, può essere richiesta dai lavoratori. Questo tipo di prestito viene rimborsato con un quinto dello stipendio del lavoratore che viene trattenuto…

  • Cessione del quinto della pensione

    Cessione del quinto della pensione

    La cessione di un quinto della pensione  è che un prestito che può essere richiesto dai cittadini pensionati. La restituzione avverrà cedendo un quinto della propria pensione al prestatore, la somme verrà trattenuta automaticamente dall’INPS che quindi provvede a versarla all’Istituto Bancario che ha erogato il prestito . Tale finanziamento è fornito da determinati Istituti Bancari…

  • Prestito partecipativo per il finanziamento dell’azienda

    Prestito partecipativo per il finanziamento dell’azienda

    Il prestito partecipativo non riguarda le persone fisiche né, le piccole realtà societarie, ma bensì le società di capitali. I prestiti partecipativi sono basati su un imminente futuro aumento del capitale sociale e che consente alla società l’apporto di liquidità al fine di fare nuovi investimenti e migliorare in genere l’aspetto patrimoniale della stessa. Questa…