Logo Mutuo Prestito Guide sul mutuo prestito, mutuo online,  informazioni per la scelta del mutuo casa.

Crisi finanziaria mutui

La crisi finanziaria sui mutui ha creato molte incertezze ai consumatori. Le dichiarazioni del l’attuale Governo in carica ha garantito che dalla crisi finanziaria i risparmiatori italiani non perderanno neanche un euro. Questo, (secondo le Associazioni di Consumatori Adusbef e Federconsumatori) significa che lo Stato dovrebbe tralasciare fondi per almeno 3,6 miliardi di euro da indirizzare a tutti quei risparmiatori in possesso di polizze index linked, obbligazioni Lehman Brothers e titoli affini.

Con questo metodo i risparmiatori verrebbero risarciti a causa dell’ennesimo crac dopo quelli di Giacomelli, Parmalat e bond argentini che hanno già cooperato a generare pesanti perdite nei portafogli dei risparmiatori.

Adusbef e Federconsumatori, inoltre, mirano il dito sull’insufficiente informazione sia degli organi di vigilanza, sia del Ministero dell’Economia nel procurare un reale quadro della situazione di quello che è accaduto e di quello che potrebbe accadere da qui a poche settimane a causa della crisi di liquidità che partita dagli Stati Uniti sta ora investendo anche l’Europa.

Per notizie sul mondo dei mutui visita il nostro blog News mutuo casa