Informazioni sui contratto d'appalto

Il contratto d'appalto si definisce come un impegno a portare a termine determinate opere o servizi a fronte di un corrispettivo in denaro.

Nel preparare il preventivo si comprende il genere il "rischio impresa". Cioè se per raggiungere lo scopo la ditta dovrà lavorare di più o impiegare più materiali, dovrà farlo a proprie spese!

Attenzione dunque a richieste di questo tipo. Preferire sempre la formula scritta, anche un semplice preventivo, se firmato da voi diventa vincolante. Attenzione dunque.

La ditta deve sospendere, ne ha assoluto obbligo legale, tutti i lavori, quando si rendesse conto che questi potrebbero causare danni al legittimo proprietario, oppure a terze persone.

Se la costruzione è nuova e si tratta di progetto di edificazione, è l'appaltatore che dovrà avere cura di fare le ricerche geologiche ed assicurarsi che il terreno sia adatto.

Prima della firma di un contratto, vi consgilaimo di leggere sempre attentamente le varie clausole e possibilmente avere un parere da una persona esperta.

Post a comment

bilancia_300p250_MOL