Cresce il rischio usura nel Mezzogiorno

usura
L'Associazione dei contribuenti ha pubblicato un sodaggio dal quale emerge una crescita di quasi il 50% dei soggetti a rischio di usura rispetto al 2008.

I rischi maggiori sono per le famiglie e i piccoli imprenditori del Sud che hanno maggiori difficoltà ad accedere alle linee di credito istituzionali.
Secondo i dati presentati le famiglie a rischio sono quasi mezzo milione, con un debito medio di 22 mila euro.
In cima alla classifica delle regioni a rischio si trova la Sicilia con 235 mila famiglie e 263 mila imprese.

Etichette:

venerdì 31 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 16.46 | Link | 0 Commenti

Nasce il portale dei notai leccesi

Mutui
Al via un progetto del Consiglio Notarile di Lecce che ha inaugurato una nuova piattaforma informativa su Internet.

Il sito web vuole divulgare informazioni sulle pratiche notarili per chiarire i passaggi dell'acquisto di una casa, di un'azienda o delle pratiche testamentarie.
Il portale offrirà inoltre informazioni sui notai presenti sul territorio e sui concorsi per accedere alla professione.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.17 | Link | 0 Commenti

FinTime apre una nuova agenzia a Mantova

mutui_ipotecari
FinTime, specializzata nei servizi finanziari, apre una nuova agenzia in provincia di Mantova.

Le specialità di questa agenzia sono la cessione del quinto dello stipendio e la negoziazione di mutui ipotecari.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.11 | Link | 0 Commenti

Lecce: Filobus in ritardo di 2 anni

mutui_comune
Un ritardo di oltre due anni per l'inaugurazione del filobus di Lecce.
Un progetto costato oltre 22 milioni di cui 13 pagati dallo Stato, 3 dalla Regione e 5,7 dal Comune che ha contratto un mutuo con la Bei.

Il filobus avrebbe dovuto essere operativo già da giugno 2007, ma ad oggi nulla si muove. Piovono pesanti criti su Sgm, la società incaricata da agosto 2008 del servizio.
A pesare sui ritardi ci sono inoltre le rate del mutuo contratto nel 2005, quelle sono puntualissime, che gravano sulle casse del Comune per 530 mila euro più 300 mila euro di interessi all'anno.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.57 | Link | 0 Commenti

Mutuonet Mutuo a tasso fisso

Mutuo a tasso fisso
Mutuonet lancia sul mercato un nuovo prodotto:
Mutuo a tasso fisso 100.
Questi le particolarità del mutuo:

- Da 2 e i 30 anni la possibile durata del mutuo per la casa.

- Tempi stretti di approvazione solitamente 48 Ore.

Da notare spese extra da sostenere: spese di istruttoria, perizia, notaio.

Etichette:


Inserito da: Admin, 15.34 | Link | 0 Commenti

Mutui agevolati a Torino

Mutui agevolati a torino e piemonte.
Al Teatro Alfieri di Torino si sono presentati in 1404 giovani con età compresa tra i 25 e 35 anni, per poter partecipare all'estrazione di 100 mutui assistiti dal comune di Torino.

Questi mutui non comprendono solo il tasso agevolato ma anche in caso di disoccupazione il subentro del Comune nel pagamento delle rate e nella peggiore delle ipotesi la possibilità di rimanere inquilini a canone popolare

Al Teatro erano presenti 1404 giovani con ogni tipo di situazione sociale e ad assegnare i mutui la sola fortuna attraverso una lotteria, ma almeno imparziale.
I cognomi sono stati abbinati a 1404 fiches, di fronte all'assessore alla Casa Roberto Tricarico e al segretario generale del Comune Adolfo Repice, l'estrazione è durata tre ore accompagnata da ansia collettiva e scandita da tanti applausi, uno ad uno sono usciti quei 100 nomi fortunati.
Si spera che iniziative del genere vengano promosse più spesso e in tutta Italia.

Etichette:


Inserito da: Admin, 14.57 | Link | 0 Commenti

gallarate approvato nuovo regolamento per i contributi sui mutui


E' stato approvato dalla Giunta comunale il regolamento che disciplinerà l’erogazione di contributi sui mutui destinati a coloro che sono in difficoltà a causa dalla crisi economica.
Le risorse messe a disposizione provengono dall’avanzo di amministrazione, e ammontano a 150.000 euro che fanno parte di un pacchetto anticrisi da 250.000 euro. A settembre è prevista l'entrata nel vivo di questa nuova attività.
Con questo regolamento si disciplina: assegnazione di contributi per far fronte al pagamento di rate di mutuo arretrate dalla data dell’1 settembre 2008 e/o correnti non corrisposti, al fine di prevenire le procedure esecutive di rilascio di immobili gravati da ipoteca e quindi situazioni di emergenza abitativa.
Sia le famiglie che i singoli posso far domanda presso gli uffici del Comune di residenza, che provvederanno all' istituzione della pratica,e all' accertamento dei requisiti e ad stendere il progetto.

Etichette:


Inserito da: chiara, 14.11 | Link

Gestione patrimoniale - Investire senza rischi

Per gestione patrimoniale , si intende la scelta di prodotti finanziari il più possibili sicuri.

Dopo i passati crack finanziari e durante questo periodo di crisi cononmica le famiglie italiane sono sempre più attente alle forme di investimento proposte.

Esistono infatti prodotti finanziari dedicati, solitamente hanno minori tassi di interesse ma un ritorno garantito offrendo un ottimo livello di sicurezza sull' investimento.

Leggi una guda completa visita Gestione patrimoniale

Etichette:


Inserito da: Admin, 09.54 | Link | 0 Commenti

Mutui agevolati - Rimborsi del mutuo

Mutui agevolati con rimborsi parziali.Cosa si intende esattamente per mutui agevolati?

I mutui agevolati sono dei mutui speciali con particolari vantaggi per il mutuario.

Il mutuatio può ricevere un parziale rimborso del mutuo o vantaggiose condizioni quando esista una sovvenzione da parte di un ente esterno come fondi europei o fondi locale per lo sviluppo economico.

Visita Mutui agevolati Casa per saperne di più.

Etichette:


Inserito da: Admin, 09.35 | Link | 0 Commenti

Prestiti regionali

Prestiti regionali per favorire la crescita economica locale regionale.Con il termine prestiti regionali si intende un finanziamento - prestito emessa dalle regioni.

Solitamente sono prestiti atti a favorire le iniziative di piccoli e medi imprenditori situati sul terrirorio regionale.

I prestiti personali possono avere diverse provenienza come ad esempio possono essere concessi grazie a fondi europei atti allo sviluppo economico locale.

Per consigli su come accedere a questa tipologia di prestiti visita la nostra guida Prestiti Regionali

Etichette:


Inserito da: Admin, 09.09 | Link | 0 Commenti

Scende il valore delle case nel 2009

Mercato_Immobiliare
I dati parlano chiaro, la crisi c'è e si è fatta sentire nel mercato immobiliare italiano.
Rispetto al 2007 ci sono state 250 mila compravendite di case in meno e i prezzi sono calati del 6-8% rispetto all'anno scorso.

Gli esperti prevedono che la ripresa del valore degli immobili non ci sarà fino agli innizi del 2011.

Etichette:

giovedì 30 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 14.42 | Link | 0 Commenti

Uk: torna a crescere il valore degli immobili

Mercato_Immobiliare
La Nationwide Buildind Society ha condotto un'indagine sui prezzi degli immobili del Regno Unito. Dal rapporto emerge che i prezzi delle case sono aumentate in media dell'1,3%.

Già a giugno si era riscontrata una ripresa del +1%, anche se rispetto al 2008 il valore degli immobili è sceso del 6,2%.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 14.32 | Link | 0 Commenti

BCC e Popolari le banche piu attive contro la crisi in Puglia


Le banche del territorio, la BCC (Banche di Credito Cooperative) e le Popolari sono quelle le più attive nel sostenere le aziende vista la creazione del bando regionale per gli aiuti alle pmi.
Vengono seguite da Monte dei Paschi di Siena e di Unicredit.
Ora il lavoro delle banche contro la crisi ha molta più trasparenza, ciò avviene tramite la consegne ai media della lista degli Istituti di credito che concedono mutui attraverso il bando “Aiuti ai programmi di investimento di Micro e Piccole imprese”, e nel contempo le stesse informazioni sono accessibili a tutti grazie al portale dell’Assessorato allo Sviluppo economico.
Le pratiche in lavorazione, complessivamente, fino ad oggi 29 luglio alle 11,00 erano 190, per oltre 37milioni 500mila euro di investimenti programmati.
Ad oggi vi sono state 52 richieste di mutuo in 15 BCC pugliesi per oltre 9 milioni di euro. Di conseguenza alle imprese sono già stati concessi 22 mutui per più di 5milioni.

Etichette:


Inserito da: chiara, 14.10 | Link

Pmi indebitate 8 mln per respirare


Uscirà ad agosto il nuovo bando per il consolidamento delle passività a breve delle imprese campane. L'ammontare è di 8 mln di euro, dote iniziale della misura di sostegno alle imprese.
Questa misura, l'anno scorso, ha impiegato oltre 20 milioni provenienti da fondi regionali e risorse europee.
Le domande per accedere dovranno pervenire non prima dell'attivazione dello sportello, che avverrò entro 90 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino della Campania. L'obiettivo è il raggiungimento di quota 20 milioni.
Rispetto all'avviso pubblico dell' anno scorso, vi sono novità: le imprese potranno presentare anche da sole la domanda di accesso al fondo, senza passare obbligatoriamente tramite la mediazione delle banche.
Invece rimane uguale la necessità dell'istruttoria della pratica presso un istituto di credito per il via libera della banca alla ristrutturazione del mutuo.

Etichette:


Inserito da: chiara, 13.55 | Link | 0 Commenti

Imposta più trasparenza per le banche

banche
Stanchi dei soliti contratti indecifrabili e alle clausole scritte in piccolo?
C'ha pensato Bankitalia che imporrà entro il 31 dicembre una serie di regole per garantire più traparenza.

Principalmente le banche si dovranno impegnare per semplificare i documenti destinati ai clienti, distribuendo guide pratiche, maggior chiarezza comunicativa e l'invio di un documento riassuntivo ai correntisti.

Le nuove norme prevedono anche la possibilità di spostare un conto corrente da una banca all'altra senza costi per il cliente e la possibilità di rifiutare la modifica unilaterale dei contratti.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.55 | Link | 0 Commenti

Euribor sempre più giù

Euribor_ai_minimi_storici
Chi ha un mutuo a tasso variabile può contunuare a sorridere.
L'indice dell'Euribor a 3 mesi ha infatti segnato un nuovo minimo storico scendendo a quota 0,899%.

Qualche analista inizia a mormorare che, forse, l'indice è quasi arrivato in fondo alla sua discesa e che nel futuro prossimo è destinato a risalire la china.

In calo anche l'Euribor a una settimana che si è attestato allo 0,36%.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.46 | Link | 0 Commenti

Mutui e Crisi Incertezze dalle associazioni consumatori

Le Associazioni di Consumatori segnalano alcune perplessità sulle recenti dichiarazione dell'attuale governo riguardo la situazione Crisi economica e mutui casa.

Secondo le Associazioni dei Consumatori lo Stato dovrebbe tralasciare fondi per almeno 3,6 miliardi di euro da consegnare a tutti quei risparmiatori in possesso di polizze index linked, obbligazioni Lehman Brothers e titoli affini... Leggi l'articolo su: crisi finanziaria mutui.

Etichette:


Inserito da: Admin, 12.40 | Link | 0 Commenti

BCC vicina all'ambiente

In zona Rineggio, a Borgo Tossignano , sono iniziati i lavori per costruire una piccola centrale idroelettrica, che potrà fornire energia a circa 300 appartamenti.
La realizzazione ha comportato un investimento di quasi un milione di Euro. I costi sono stati erogati in misura maggiore dal Credito Cooperativo ravennate e imolese.
Questo solamente un esempio dei finanziamenti che la BCC propone in questo settore.
Infatti, è stato creato un prodotto per le famiglie: il Mutuo Verde. Si tratta di un finanziamento a tasso agevolato, creato in collaborazione con Legambiente, con scopo il premiare chi decide di investire in energia pulita.
Tramite appunto Mutuo Verde vengono finanziati impianti solari termici e fotovoltaici, eolici, termici a biomasse e inoltre l’installazione di caldaie a condensazione.

Etichette:


Inserito da: chiara, 12.30 | Link

Negoziazione del mutuo

Con il termine negoziazione del mutuo si intende estinzione del mutuo attuale con condizioni contrattuali non più aggiornate e al passaggio ad un contratto più vantaggioso.

Negoziare un mutuo potrebbe comunque costare dei soldi, infatti è sempre consigliabile valutare tutti i costi compresi nella operazione come spese legali, spese notarili ecc...
Per una guida dettagliata visita: Negoziazione il mutuo

Etichette:


Inserito da: Admin, 12.00 | Link | 0 Commenti

Sardegna. danni per 70 milioni di euro

Mutui
La Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) dai primi conti fatti ha valutato sull'ordine di 70 milioni di euro i danni causati dagli ultimi incendi in Sardegna.

La Cia ha organizzato un sit-in davanti al palazzo della Regione per chiedere una sospensione per almeno 24 mesi per i mutui agrari e per gli oneri contributivi e previdenziali; inoltre si richiede il pagamento dei premi delle Politiche agricole Comunitarie.

Etichette:

mercoledì 29 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 17.31 | Link | 0 Commenti

Uk: aumentano i mutui

Mutui
Le banche inglesi possono tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda la concessione di mutui: il mese di giugno ha segnato una crescita che non si vedeva dall'aprile del 2008, con un totale di 47.584 mutui.

Male invece il comparto dei prestiti che ha registrato un aumento di 414 milioni di sterline, contro i 900 milioni attesi dagli analisti.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.16 | Link | 0 Commenti

Nasce una società di consulenza finanziaria: Valo Re

Mutui
State cercando un finanziamento o un mutuo, ma vi perdete nella miriade di offerte del mercato?
Da oggi a Roma nasce una società di consulenza finanziaria per facilitare la ricerca.

Valo Re è specializzata in mutui, carte di credito revolving, finanziamenti e leasing.
La consulenza preliminare presso la società è gratuita e il conto per i servizi arriverà solo quando si sarà trovato il finanziamento più adatto al cliente.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.06 | Link | 0 Commenti

Male la domanda di mutui Usa: -6,3%

Mutui_Usa
La terza settimana di luglio ha segnato un calo del 6,3% nella domanda di mutui ipotecari americana. Il rapporto della Mortgage Bankers' Association evidenzia che questo è il primo indice negativo del registrato nel mese.

Il ribasso è dovuto al calo dell'11% delle richieste di rifinanziamenti.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.52 | Link | 0 Commenti

Mutuo liquidità casa

Liquidità per un prestito o muto per acquisto casa.
Per i possesori di un immobile senza ipoteca è possibile richiedere un prestito garantito dalla propria abitazione con un tasso di interesse interessante in confronto ad un prestito/finanziamento più tradizionale.
Nella nuova guida che vi segnaliamo troverete un approfondimento su garanzie, modalità e reali vantaggi.
Cliccate su Mutuo liquidità e buona lettura.

Etichette:


Inserito da: Admin, 15.49 | Link | 0 Commenti

Mutuo casa 40 anni

Immagine per il Mutuo casa 40 anni in ItaliaIl mutuo casa 40 anni rappresenta un mutuo a tempi lunghi (40 anni) e rata di rimborso finanziamento più bassa.
Il mutuo casa permette di finanziare un immobile più costoso diluendo le rate.
Per sapere tutti i vantaggi del mutuo casa 40 anni, potete trovare maggiori informazioni su
Mutuo 40 anni.

Etichette:


Inserito da: Admin, 15.32 | Link | 0 Commenti

regione emilia romagna 31 mln per alloggi a canone sostenibile


Un piano di interventi da oltre 31 mln di euro per finanziare i "Programmi di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile".
Con questo programma di investimenti la regione emilia romagna intende recuperare e riqualificare aree importanti del territorio, soprattutto nei piccoli centri della regione.
Soprattuto intentede un ottima qualità urbana eliminando il degrado e garantendo la vivibilita' e la sicurezza dei centri abitati, visto che l'inclusione sociale viene ricercata anche con le potiche abitative di qualità, soprattutto nei piccoli centri e e nelle periferie.
14 programmi riceveranno finanziamenti pubblici, con questi verranno realizzati 424 alloggi, di cui 107 di recupero edilizio. Saranno 8 le provincie interessate.
La graduatoria è valida fino al 31 dicembre 2010, in previsione di altre risorse disponibili a bilancio regionale che andrebbero a finanziare altri interventi.

Etichette:


Inserito da: chiara, 15.20 | Link | 0 Commenti

Mutuo atipico i vantaggi

Mutui atipici per le nuove realtà lavorative in Italia.Per venire incontro alle nuove realtà lavorative italiane, Banche ed istituti di credito sotto indicazione della Lege Biagi hanno revisionato alcuni prodotti finanziari e creato i Mutui atipici.

Un mutuo atipico è infatto un mutuo particolare, essendo dedicato ai lavoratori con contratti atipici o più in generale con contratti di lavoro particolari.

Per una guida dettagliata visita Mutui Atipici

Etichette:


Inserito da: Admin, 15.11 | Link | 0 Commenti

modifiche al senato per il ddl anticrisi


A partire da domani inizierà il decreto anticrisi il suo esame in commissione Bilancio e Finanze di Palazzo Madama in seguito al via libera dell'Aula al Dpef.
L'intesa per la modifica al Senato è stata raggiunta tra la maggioranza ed il ministero dell'Economia.
Restano comunque correzioni da apportare. Nello specifico: sulle competenze del ministero dell'Ambiente in relazione alle autorizzazioni sull'impatto ambientale dei nuovi siti per la produzione di energia, sul trattamento fiscale delle riserve auree della Banca d'Italia, e sulla revisione della riforma della Corte dei conti.
I dubbi del Quirinale sono soprattutto per la sanatoria per colf e badanti, la quale non è prevista nè nel pacchetto sicurezza, nè tantomeno è stata introdotta nel nuovo provvedimento. Ulteriori dubbi anche sulle misure restrittive sui poteri di indagine della Corte dei Conti, cosa che andrebbe ad incidere sul funzionamento di un organo costituzionale.

Etichette:


Inserito da: chiara, 12.24 | Link

case ora c e l obbligo della classe di consumo


Nuove direttive,entrate in vigore il 25 luglio scorso, stabiliscono che gli immobili dovranno avere l’attestato di certificazione energetica, per questo motivo è stato aperto un apposito sportello presso l’Asppi.
Queste nuove norme impongono l'obbligo di predisporre un attestato di Certificazione Energetica (ACE) per: tutti gli immobili che sono oggetto di compravendita o locazione, quelli di nuova costruzione e per quelli da ristrutturare.
Il certificatore energetico, nuova figura formata appositamente, dovrà redigere questo attestato che avrà validità di 10 anni.
In riguardo l'Asppi di Benevento, ha introdotto uno sportello per i cittadini che si accingono a o diventare proprietari o che sono in procinto di accendere un mutuo, ooppure che condedono in locazione i propri immobili.

Inserito da: chiara, 11.37 | Link

abruzzo stop per un anno a rate dei mutui


Per un anno le piccole e medie imprese abruzzesi, aderenti a Confindustria , beneficeranno della interruzione del pagamento delle rate mutuo contratto per l'azienda stessa.
Questo è contenuto in un accordo stipulato tra Confindustria Abruzzo e istituti di credito abruzzesi, per ovviare alle tendenze negative che il terremoto del 6 aprile ha avuto sull'economia regionale.
Come spiegato dal presidente delle Pmi in Confindustria, iuseppe Marozzi, questa sospensione sarà concerne solo alla quota capitale del prestito e potrà essere richiesto dalle PMI, a patto che non abbiano in corso procedure esecutive, e che a causa della difficile situazione economica regionale, stiano attraversando un periodo di difficolta' finanziaria transitorio.
Per la parte di quota capitale, sono ammissibili di sospensione, le rate mutui e dei finanziamenti bancari a medio e lungo termine, stipulati per fare investimenti in beni strumentali e strutturali dell'azienda.

Etichette:

martedì 28 luglio 2009
Inserito da: chiara, 15.11 | Link

tassi sempre piu giu si rivedono i mutui


Ritorna a muoversi il mercato del mattorne, infatti a giugno, la domanda di nuovi mutui sale ancora rispetto all'anno precedente.
Nel mese di giugno le domande sono cresciute del' 8%, rispetto all'anno scorso.
Questo andamento ritrova una corrispondenza anche sui nei dati sui prestiti concessi alle famiglie, che sono si in calo del 3% ma in evoluzione positiva rispetto al calo del 12% riscontrato nei mesi di aprile e maggio.
Ha condizionato consistentemente sull'aumento delle domande di mutui il ribasso dell'Euribor. Il tasso interbancario è calato dallo 0,921% al 0,914%, determinando un nuovo minimo storico.
Il confronto tra il primo sementre del 2009 con lo stesso periodo dell'anno precedente rivela un calo netto nelle domande per importi elevanti, mentre nella fascia di importi bassi (fino ai 75mila euro) si è invece constatato un aumento decisamente molto più marcato.

Etichette:


Inserito da: chiara, 14.08 | Link

Tasso Euroirs - Cosa significa

Il tasso di interesse Euroirs tutela gli istituti di credito in caso di inalzamento dei tassi di interesse di mutuo per i prodotti finanziari a tasso fisso.

Il tasso variabile è comunemente chiamato IRS ( Interest Rate Swap).

Sono presenti molteplici tipi di tasso Euroirs, dove vengono classificati in base al periodo di riferimento , con valori maggiori per il tasso più questo periodo è grande.

Tasso Euroirs

Etichette:


Inserito da: Admin, 12.41 | Link | 0 Commenti

nuovo piano casa per la puglia


Ha ottenuto il via libera del Consiglio Regionale in data venerdì 24 luglio il Piano Casa, il disegno di legge atto al rilancio dell'edilizia tramite l’aumento delle cubature.
I tre emendamenti approvati riguardano le aree sotto tutela come i parcheggi e gli edifici da abbattere per la pubblica incolumità.
Le abitazioni in aree edificabili che rientrano in zone sottoposte a vincolo paesaggistico possono essere ampliate, previa adozione di un regolamento da parte dei Comuni.
Se ad aumenti volumetrici non può corrispondere un incremento dei parcheggi, per ragioni di spazio, allora il costruttore potrà versare la cifra corrispondente al Comune, il quale si impegnerà nel realizzare nuovi posti auto o servizi a sostegno della mobilità pubblica. Inoltre gli edifici che devono essere demoliti per ragioni di pubblica sicurezza possono poi essere ampliati del 35%.

Etichette:


Inserito da: chiara, 11.58 | Link

toscana nuove misure anti crisi


Regione Toscana, con Fidi Toscana e con 15 tra banche e società di leasing, ha sottoscritto un accordo per sostenere le imprese in difficoltà per via della grave crisi economica in corso.
Infatti le medio - piccole imprese toscane possono fare richiesta alla propria banca o società di leasing convenzionata per la concessione:

1) della sospensione del mutuo, per massimo 12 mesi;
Ne beneficiano le piccolo - medie imprese, che hanno all'attivo un mutuo ipotecario o chirografaro (senza garanzie reali) e che sono in regola con i pagamenti.

2) sospensione canone del leasing.
Ne beneficiano le PMI toscane con contratti di leasing strumentale o immobiliare e che sono in regola con i pagamenti.

Etichette:


Inserito da: chiara, 11.46 | Link

Ripresa economica dal 2010

Mutui
Il Rapporto AFO Financial Outlook ha come previsione per il biennio 2009-2011 una sostanziale ripresa del mercato italiano.

I dati vedono una riduzione del Pil del 5% per il 2009, ma una ripresa dello 0,4% nel 2010 fino ad arrivare al +1% nel 2011.

Dati positivi anche sul mercato dei mutui che nei mesi con un tasso di crescita del +4,5 a maggio rispetto al -0,5 registrato a fine 2008.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 11.42 | Link | 0 Commenti

Padova: un aiuto alle famiglie in crisi

Mutui
Arriva un aiuto alle famiglie padovane in difficoltà economiche.
La Provincia, la Prefettura e le banche del territorio hanno firmato un documento grazie al quale si impegnano a mantere un atteggiamento più elastico nei confronti dei mutuatari che hanno perso il posto di lavoro.

Al patto ha partecipato anche la Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo proponendo uno stop delle rate dei mutui sulla prima casa fino a 12 mesi.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 11.28 | Link | 0 Commenti

diventa retroattiva l'eliminazione del valore normale


E' stata pubblicata la la legge 7 luglio 2009, n.88 - legge Comunitaria 2008 - che tra le altre cose, elimina le disposizione sull'accertamento delle compravendite immobiliari in base al "valore normale", sia per l'IVA sia sulle imposte sul reddito.
Inoltre deve intendersi abrogato l'art.35, comma 23-bis, della legge 248/2006, per cui, ai fini IVA, in caso di un trasferimento immobiliare finanziato con mutuo ipotecario o finanziamento bancario, il"valore normale" non poteva in nessun modo essere inferiore all'ammontare del finanziamento o del mutuo erogato.
In questa maniera, come richiesto da ANCE, è stato ricostituito il principio di "libera contrattazione" nelle operazioni immobiliari, per cui il corrispettivo di cessione del bene si costituisce solo in seguito ad accordo tra le parti e corrisponde all'importo fatturato all'acquirente e dichiarato in atto.

Inserito da: chiara, 11.22 | Link

Leasing immobiliari

Leasing immobiliari, immagine di una immobile in costruzione grazie a questa tipologia di finanzimento.
I leasing immobiliari sono una comune forma di finanziamento per le aziende italiane.

I leasing immobiliari vengono usati spesso per la ristrutturazione di un immobile ed è ormai usato dalle società immobiliari in sostituzione all'uso del mutuo.

I vantaggi di utilizzare un leasing immobili sono:
- tassi ed ammortamento dei canoni
- la scelta collegata alla liquidità iniziale del finanziamento.

Per una guida completa sul Mutuo e leasing selezion a Leasing immobiliari.
Se volete conoscere il Leasing anche come prestito/finanziamento anche su beni mobili vi consigliamo di visitare: Leasing Prestiti Guida

Etichette:


Inserito da: Admin, 11.07 | Link | 0 Commenti

Meno problemi a pagare il mutuo

Mutui
Una ricerca condotta da Censis-Confcommercio evidenzia un calo delle famiglie italiane che ha difficoltà a far fronte al mutuo.

Nei primi sei mesi dell'anno si è passati ad una percentuale del 44,1 al 38,1 di giugno. Costante la percentuale di italiani che in questo momento hanno un mutuo da pagare (17%).

Il dato è confortevole e può essere letto come un miglioramento delle condizioni economiche generali, anche se è ancora presto per mettere la parola "fine" alla crisi.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 11.01 | Link | 0 Commenti

Cresce la domanda di mutui

Mutuo
La domanda di mutui degli italiani fa registrare a giugno una crescita dell'8% rispetto allo stesso periodo del 2008.
I dati pubblicati da Eurisc mettono in evidenza che la crescita continuativa, iniziato con il mese di febbraio, è un fattore confortante.

A marzo si era registrata una crescita record delle domande con +21%, mentre a maggio e giugno la crescita aveva rallentanto fino all'8%.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 10.51 | Link | 0 Commenti

Detrazioni mutuo

Detrazione del mutuo casa e deducibilità.Attenzione dobbiamo sempre fare una distinzione tra Detrazione del mutuo e deducibilità del mutuo che sono due cose diverse.

Infatti queste operazioni sul mutuo casa sono molto differenti tra loro, dove nella deducibilità viene applicata sulla base imponibile dell'intero reddito dichiarato (in modo che un onere si possa appunto dedurre dalla base imponibile irpef).

Continua a questa pagina Detrazioni mutuo

Etichette:


Inserito da: Admin, 10.44 | Link | 0 Commenti

Mutui Chirografari - Cosa sono?

Mutui Chirografari - Particolare tipologia di mutuo senza ipoteca.Cosa sono i Mutui Chirografari?
I Mutui Chirografari sono una particolare categoria di mutui / finanziamenti, la particolarità del Mutuo Chirografo è di essere concesso senza nessuna tipologia di garanzia reale o personale.

I Mutui Chirografari sono emessi solo tramite l'impegno preso dal debitore.

Per una guida completa su questa particolare tipologia di mutui visita Mutui Chirografari o Mutuo Chirografario.

Etichette:


Inserito da: Admin, 09.43 | Link | 0 Commenti

Case in USA crescita insperata.


L'Ansa segnala oggi: "Le vendite di case nuove negli Usa a giugno segnano un balzo dell'11% a 384.000 unita' a tasso annuo, di molto superiore alle previsioni. Gli analisti si attendevano un rialzo del 3% a un tasso annuo di 352.000 unita'. E' stato inoltre rivisto in meglio il dato di maggio a +2,4% (da -0,6% della prima lettura) da un tasso annuo di 342.000 unita' a 346.000 unita'. L'indice ha segnato il rialzo piu' forte da 8 anni, supportando lo scenario di una stabilizzazione del mercato immobiliare."
Questo nonostante che il numero dei disoccupati sia aumentato, ma il calo dei prezzi e il calo dei taassi d'interesse hanno rialzato il mercato portando all'opinione che l'economia sia in fase di netto miglioramento.

Etichette:

lunedì 27 luglio 2009
Inserito da: simbon, 17.05 | Link | 0 Commenti

CRIF cancellazione dati cattivi pagatori

CRID cancellazione da elenco cattivi pagatori in Italia.La cancellazione dati cattivi pagatori è possibile SOLO in caso di finanziamenti con rimborsi regolari.
L'invio della domanda può avvenire direttamente, seguendo le istruzioni visibili sul sito web Consumatori CRIF o altrimenti utilizzando il canale preferenziale delle associazione dei consumatori.

Per sapere tutti i dettagli visitate:
CRIF Cancellazione

Etichette:


Inserito da: Admin, 16.48 | Link | 0 Commenti

CRIF correzione dati inesatti

CRIF: La correzione di un dato inesatto inserito erroneamente è semplice e gratuita.
In caso di errore presente all'interno della banca dati CRIF Italia bisogna contattare tempestivamente il SIC o all'istituto di credito che ha effettuato l'invio pratica.

Altri cosigli ed informazioni utili visita la nostra guida CRIF Correzione dato inesatto

Etichette:


Inserito da: Admin, 16.14 | Link | 0 Commenti

Penale per le banche che non trasferiscono il mutuo

mutui_trasferimento
Approvato dalla Camera un nuovo provvedimento che vuole mettere in riga le banche che ostacolano il trasferimento del mutuo a un altro istituto di credito.

La penale sarà pari all'1%, a beneficio dei clienti. Con questa norma si dà più forza al principio della surroga e il cliente avrà un'arma in più per ottenere il trasferimento in tempi brevi.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.55 | Link | 0 Commenti

Bank of China offre mutui agli inglesi

Mutui
La Bank of China parte all'attacco del mercato dei mutui inglesi.
Gli analisti prevedono che la concorrenza della banca cinese alle banche nazionali sarà molto dura, anche perchè l'offerta degli istituti di credito inglese ha subito una frenata a causa della crisi.

La banca di Pechino, che fino a poco tempo fa offriva mutui a clienti cinesi residenti nel Regno Unito, ora allarga i propri orizzonti.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.43 | Link | 0 Commenti

CRIF furto di identià ed eliminazione da elenco cattivi pagatori

Truffa e cancellazione dati dalla CRIF italiana.In caso di futo di identità, il malcapitato potrebbe essere soggetto di una iscrizione nel registro cattivi pagatori CRIF a propia insaputa.
Ovviamente il consiglio milgiore è quello di reportare con una denuncia il fatto il prima possibile.
Nella guida qui sottoposta elenchiamo il da farsi in caso di furto identità e ritardi pagaemnti collegati al finanziamento erogato al truffatore:
Cancellazioni dati CRIF per truffa.

Etichette:


Inserito da: Admin, 15.42 | Link | 0 Commenti

Immobili ad Alghero -7,4% sul valore

Mutui
Il mercato immobiliare di Alghero ha subito un duro colpo, con una riduzione del 7,4% sul valore degli immobili.

La crisi si fa sentire anche in una delle mete più gettonate della Sardegna e il giro di vite sulle concessioni di mutui non sta aiutando la ripresa del mercato.
Crisi anche per gli investitori inglesi che tipicamente erano tra i clienti privilegiati del mercato immobilare.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.35 | Link | 0 Commenti

Famiglie italiane meno indebitate

prestiti
La crisi economica si fa sentire nel bilancio delle famiglie italiane che riducono i consumi e l'indebitamento.

Secondo i dati pubblicati da Federconsumatori il 2009 vedrà una riduzione del 3% dei consumi, per un valore di 20 miliardi di euro.

Giù anche gli acquisti delle automobili, tipicamente comprate grazie a finanziamenti.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.24 | Link | 0 Commenti

Cancellazione ritardi pagamento dalla CRIF

Cancellazione dei ritardi di pagamento dalle banche date cattivi pagatori CRIF ItaliaPer la cancellazione di un ritardo di pagamento sanato di un prestito, mutuo o finanziamento sono per la CRIF:

- 1 anno, per ritardi di massimo due rate

- 2 anni, per i ritardi di pagamento prestiti di oltre 2 rate

Per una guida dettagliata visita:
Cancellazione ritardi pagamento dalla CRIF

Etichette:


Inserito da: Admin, 15.17 | Link | 0 Commenti

bank of china conquista gli inglesi con mutui a tassi vantaggiosi


Bank of China assiste gli inglesi che vogliono aprire un mutuo offrendo loro tassi più vantaggiosi dei maggiori concorrenti. Ciò potrà far diventare Bank of China un temibile concorrente delle maggiori banche inglesi come Barclays e Hsbc, le più attive nell´offrire credito immobiliare.
Fino ad ora Bank of China limitava le proprie attività soltanto alla popolazione cinese residente nel Regno Unito, ma il credit crunch gli ha offerto nuovi sviluppi, portando Bank of China al terzo posto mondiale nella classifica bancaria, e consentendo gli di entrare in un settore a cui che le banche occidentali si avvicinano con molta cautela.

Inserito da: chiara, 14.56 | Link | 0 Commenti

la surroga da forza al cliente


Nella nuova norma contenuta nel decreto anticrisi appena approvato alla camera, viene
sancito che la banca che cerca di ostacolare il trasferimento del mutuo a un nuovo istituto dovrà pagare una penalità al cliente pari al 1% (per ogni mese o frazione del mese).
Nella nuova norma è previsto che l'iter di surroga deve essere avviato entro 30 giorni, cosa che desta vari dubbi soprattuto per il fatto che il termine di 30 giorni è considerato troppo breve. Infatti la procedure vedere attivarsi svariate parti e ciascuna di queste potrebbe avere responsabilità per ritardi. Infatti la penalità dovrebbe essere pagata dalla vecchia banca, ma questa può rivalersi, se vi è fondamento, sulla nuova banca, sul notaio o uffici pubblici.

Etichette:


Inserito da: chiara, 14.23 | Link

Finanziamenti prima casa - Regione Liguria


La Regione Liguria ha stabilito un finanziamento di 10 mila euro per chi ha acquistato o acquista la prima casa nel 2009 (fondamentalmente finanzia le spese notarili).
"Può accedere al finanziamento chi è residente o lavora in uno dei comuni interessati e con isee (riferito al nucleo familiare) non superiore ai 30 mila euro: in particolare hanno la precedenza coppie - giovani (al di sotto dei 30 anni) e di recente formazione (ovvero che abbiano assunto lo stesso indirizzo anagrafico da non più di due anni) o in procinto di sposarsi - single con figli a carico e nuclei familiari con più di tre figli."
La casa acquistata non deve costare più di 250 mila euro.
"Chi è interessato può fare richiesta al comune capofila (l'elenco dei comuni e la suddivisione in 16 zone è riportata nel bando) entro mercoledì 30 settembre. Lo stanziamento regionale ammonta a 5 milioni di euro (2 milioni 680 mila euro in provincia di Genova, 670 mila euro in provincia di Imperia, 730 mila euro in provincia della Spezia e Savona 920 mila euro in provincia di Savona): saranno quindi 500 i nuceli familiari che potranno usufruire di un aiuto da parte della Regione per comprare casa."

Etichette:

domenica 26 luglio 2009
Inserito da: simbon, 15.24 | Link | 0 Commenti

Progettazione Bioclimatica


Nasce una nuova figura professionale: l'esperto in progettazione bioclimatica.
La figura professionale avra' una richiesta di impiego in crescendo pare per i prossimi vent'anni e verra' impiegato per progettare e costruire edifici che impieghino risorse rigenerabili, consumino menoenergia, facciano risparmiare soldi e rispettino l'ambiente.
Nascono anche i primi corsi di formazione: come ad esempio in provincia di Perugia in collaborazione con la regione Umbria. Un corso riservato a disoccupati, totalmente gratuito e della durata di 300 ore.

Etichette:

sabato 25 luglio 2009
Inserito da: julianne, 18.37 | Link | 0 Commenti

Assicurazioni casa: quante polizze esistono?

Per i proprietari immobiliari esistono polizze di assicurazione di tutti i tipi.
Dalle calamita' naturali, ai danni subiti durante un trasloco.
Se si decide di affittare un immobile in proprio possesso, esistono anche polizze che assicurano contro l' eventuale morosita' degli inquilini.
Una di queste polizze, consemte un rimborso fino a seimila euro in caso di mancato pagamento del canone e fino a duemilacinquecento euro per spese legali da sostenersi in caso di controversie legali.

Etichette:


Inserito da: julianne, 18.33 | Link | 0 Commenti

perfezionata la legge sulle locazioni



La Confedilizia ha aiutato a perfezionare un testo di legge che risultava poco chiaro e non esaustivo relativamente all'affitto di locali ad extracomunitari.
Il nuovo testo di legge chiarisce che si puo' affittare ad extracomunitari se questi sono in regola con i permessi al momento della stipula del contratto di locazione.
Non si e' dunque responsabili se i documenti scadano durante la durata del contratto di affitto.

Etichette:


Inserito da: julianne, 18.28 | Link | 0 Commenti

Banche troppo care


L'Euribor e' ai minimi possibili oltreche' storici, non potra' scendere oltre, ma le rate del mutuo non si sono abbassate. le banche sono sotto accusa per avere aumentato lo spread, cioe' il loro ricarico tra il 50% ed il 55%. Sembra che per alcuni mutui a tasso variabile lo spread bancario sia aumentato addirirttura del 57%.
Rata sempre uguale dunque o anche piu' cara, seppur con l'Euribor quasi a zero, e banche decisamente poco chiare.

Etichette:


Inserito da: julianne, 18.22 | Link | 0 Commenti

Più di 200 case sono state vendute alla fiera rumeno con la "prima casa" programma


Secondo gli investitori che hanno partecipato alla Prima Casa Programma equo, non vi è stato venduto oltre 200 case di proprietà di un 9000, anche perché gli investitori sono stati molto soddisfatti e ritengono che un buon inizio, per il momento, perché molti mutuatari già pagare in anticipo e ci sono molti riunione fissata per la prossima settimana.

Anche così, i prezzi è iniziato con 40.000 euro per uno studio e un te camere appartamento costa circa 70.000 euro a Bucarest.

Etichette:

venerdì 24 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 15.28 | Link | 0 Commenti

I reati economici è aumentato di crisi finanziaria


Nella sua dichiarazione, Bujor Florinescu, vice del Ispettorato generale della polizia romena, ha dichiarato che, a causa della crisi finanziaria, i reati economici è aumentato a livello nazionale.

Il caso più frequente è la criminalità economica, senza la copertura dei controlli, gli alloggi e le divisioni di ladri macchine ATM, in base al Sig. Florinescu, questi crimini iniziato a essere peggiori a causa della crisi finanziaria.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 15.11 | Link | 0 Commenti

I mutuatari non parlare della loro prestiti problemi


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.39 | Link | 0 Commenti

Prima casa acquirenti hanno problemi di debito


Secondo le ultime notizie, prima casa molti acquirenti hanno problemi con i debiti, il tasso è del 6,4 per cento e 2,8 per cento per i non acquirenti prima casa.

La relazione dimostra che molti acquirenti a casa non sono stati pienamente preparati quando ha preso la casa prestiti e un 24 per cento vuole prendere vantaggi del piano di stimolo al governo.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.16 | Link | 0 Commenti

Attestato di certificazione energetica


Da domani saranno valide e Linee Guida Nazionali per la certificazione energetica, emanate con il DM del 26 giugno 2009. L'Attestato di Certificazione Energetica sarà richiesta per tutte le unità abitative sia di nuova che di vecchia costruzione e darà i livelli di valutazione energetica già adottati per gli elettrodomestici. Verrà istituita a breve la figura di "Certificatore Energetico", nel frattempo questa certificazione potrà essere ottenuta tramite ingegneri edili o architetti che dovranno redigere le certificazioni che diventeranno atti notarili.
Il Certificato dovrà essere presentato sia all'atto di una vendita che all'atto del contratto di affitto.
La certificazione è a spese del proprietario, la mancata consegna dell'attestato di certificazione energetica legittima la richiesta di risoluzione del contratto e quella di risarcimento dei danni subiti.

Etichette:


Inserito da: simbon, 14.05 | Link | 0 Commenti

Australiani stanno pagando i loro debiti


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.00 | Link | 0 Commenti

Nuova banca serie di norme UE


UE introduce nuova banca serie di norme per le banche che hanno ricevuto aiuto negli ultimi mesi, come in questo caso le banche dovranno pagare alcuni dei loro costi di ristrutturazione, anche se il prezzo sarà quello di vendere alcune delle loro attività o di mantenere il acquisizioni.

L'idea principale di questi gruppi di norme che le banche dovranno dimostrare di essere in grado di gestire da sé il loro e per dimostrare che esse sono valide anche in questo caso senza il sostegno del governo, soprattutto perché la crisi non finirà presto.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.36 | Link | 0 Commenti

Lo Sri Lanka accetta di prendere un prestito dal Fondo monetario internazionale


Sri Lanka disposti a $ 2,5 miliardi di prestito del Fondo monetario internazionale a pagare per la ricostruzione post-bellica.

Se il Consiglio di amministrazione approva il prestito, lo Sri Lanka otterrete immediatamente $ 313 milioni di euro.

Il FMI personale vorrei a sostegno di questo programma, soprattutto a causa del governo ha l'obiettivo di ricostruire le riserve, per ridurre disavanzo economico e settore economico per aiutare a recuperare.

Lo Sri Lanka è in trattative con FMI per un paio di mesi, ora governo perché non ha voluto accettare le condizioni da FMI.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.17 | Link | 0 Commenti

Stati Uniti i tassi di interesse resteranno probabilmente bassi


Nella sua ultima dichiarazione, Ben Bernanke presidente della Federal Reserve statunitense ha annunciato che i tassi di interesse statunitensi rimarranno estremamente bassi tra lo 0 per cento e 0,25 per cento per un tempo e la ripresa sarà lenta e ci vorrà del tempo.

Anche se ci sono segni di miglioramento della economia degli Stati Uniti, vi sono ancora problemi con il tasso di disoccupazione e al lavoro precario, e questo impedisce loro di spesa.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.51 | Link | 0 Commenti

US casa vendita è di nuovo in aumento


Secondo le ultime relazioni, la casa di nuovo i mercati sono in aumento e già dà segni di ripresa.

L'ultima relazione è emerso che, anche con i prezzi verso il basso con il 15,4 per cento rispetto lo scorso anno, le vendite sono saliti con 3,6 per cento e con un tasso annuo di 4,89 milioni di euro.

Il mese di giugno è una delle più forti del mese di vendita casa, perché molte famiglie far uscire la scuola inizia prima.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.22 | Link | 0 Commenti

Il sostegno finanziario degli Stati Uniti potrebbe arrivare fino a 23,7 trilioni di dollari


Secondo gli esperti, il sostegno finanziario degli Stati Uniti potrebbe arrivare fino a $ 23,7 trilioni di questo anno, soprattutto a causa della sua incapacità di aiutare ripetuto l'economia. Anche con tutti i programmi di attività come infusi, l'adeguamento del programma di credito e anche con l'attività utilizzate dai contribuenti, il governo non ha aiutato molto anche l'economia americana.

Neil Barofsky criticato molte volte e in molti modi in cui il governo ha omesso di adottare le raccomandazioni in merito alla trasparenza.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.09 | Link | 0 Commenti

Cina economia può recuperare


Secondo gli esperti, la Cina economia dà segni di ripresa, ma nello stesso tempo vi è ancora una preoccupazione per i tassi sui prestiti.

La Cina ha circa $ 1, 1 miliardi di prestiti e di uno stimolo di $ 586 miliardi che il governo cinese sta utilizzando nella sua economia.
Gli economisti da credere che, se il consumo interno è in crescita, la Cina sarà in grado di ridurre le esportazioni e sarà in grado di passare dalla crisi molto più facile.

Il mercato immobiliare è cresciuto quest'anno con il 70 per cento ei funzionari già avvertito che nei prossimi anni si attendono un aumento crediti inesigibili.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.50 | Link | 0 Commenti

Prestiti garantiti e dei loro svantaggi

giovedì 23 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 23.19 | Link | 0 Commenti

Secondo prestito è che i problemi


In un nuovo sondaggio di associazione delle Finanze Brokers ha dimostrato che molti clienti, che sono alla ricerca di prestiti garantiti a rifinanziare le loro bollette temporanea e di spesa, si trovano ad affrontare grandi problemi, perché non riesce a trovare alcuna finanziatori per aiutarli.

Negli ultimi 12 mesi, solo il 80 per cento contratto prestiti garantiti.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 22.55 | Link | 0 Commenti

La spesa potrebbe rimanere sotto controllo


Le ultime relazioni del Regno Unito ha dimostrato che i clienti saranno probabilmente molto più attento alle loro spese a causa della recessione attuale e perché non sono sicuri se avranno un posto di lavoro di domani o no.

Nella sua ultima dichiarazione, l'Associazione delle Finanze Brokers ha annunciato che molti clienti stanno trovando difficile fare prestito garantito, a causa della loro paura di finire con i debiti.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 22.34 | Link | 0 Commenti

Banca di frode in Uganda, Kenya


Truffatori erano ben prepagata affitto un ufficio a Malaba e pagando il padrone di casa per un anno in anticipo e per quasi due mesi già troppo $ 100, 000 dai depositi.

Anche il proprietario Richard Ojore è stato sorpreso quando andò alla banca per la conferma del suo assegno e la banca ha detto che si tratta di un falso. Tuttavia, finché non si torna a Malaba, tutto è stato fatto e con un messaggio che dice "Spiacente operazioni della banca sono stati spostati in una nuova sede".

La banca nome Visa finanziario della Banca e la truffatori pagato il cibo, l'affitto e la pubblicità con assegni falsi.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 22.21 | Link | 0 Commenti

Australia non tagliare i tassi d'interesse


Dopo l'ultima riunione, la Reserve Bank of Australia ha deciso che i tassi di interesse a un aumento nei primi mesi del 2010.

Nella stessa riunione, il consiglio ha discusso circa i dati finanziari, perché ci sono già segni di stabilità e secondo l'economista Adam Carr, l'economia già raggiunto il fondo del ciclo.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 18.06 | Link | 0 Commenti

Mps: offerte speciali agli stranieri residenti in Italia

Mutui
Al via l'offerta di Mps che propone un conto corrente speciale per gli stranieri residenti sul territorio nazionale.

"Senza Frontiere" è un conto a costi contenuti, 5 euro al trimestre, e prevede l'emissione di una carta di credito, sconti sui bonifici destinati al paese di provenienza e un libretto di assegni.

Questo particolare tipo di conto dà la possibilità di richiedere un mutuo e di avere uno sconto delle spese d'istruttoria del 50%. Inoltre offre la possibilità di richiedere prestiti fino a 30.000.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 18.01 | Link | 0 Commenti

Liguria: 10 mila euro per chi compra casa

Mutui
Arriva un aiuto dalla Regione Liguria per chi comprerà o ha acquistato la prima caa nel 2009.

Il fondo totale ammonta a 5 milioni di euro, ripartiti a seconda delle province, e per accedere al contributo di 10 mila euro bisogna rispettare alcuni requisiti:
bisogna necessariamente aver stipulato un contratto di mutuo, il reddito non deve superare i 30 mila euro annui, l'immobile non può costare più di 250 mila euro.

Particolare priorità sarà data a chi ha più di tre figli, alle coppie giovani (meno di 30 anni) e ai single con figli a carico.
La domanda va presentata entro il 30 settembre.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.44 | Link | 0 Commenti

Usa: domande mutui +2,8%

Usa_mutui
Il rapporto settimanale della Mortgage Bankers Associations evidenzia una crescita delle domande di mutui del 2,8%.

Buone notizie anche per le richieste di rifinanziamento degli americani che sono salite del 4%. Indice negativo invece per i mutui trentennali, passati al 5,31% contro il 5,05% della settimana precedente.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.36 | Link | 0 Commenti

Val d'Aosta: mutui casa

Mutui
Al via da fine luglio il vademecum sui mutui della Valle d'Aosta.

La Regione offrirà assistenza per rispondere alle domande degli interesseti e fornirà la documentazione per richiedere i mutui casa.
L'erogazione dei finanziamenti avverrà entro il 2010.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.24 | Link | 0 Commenti

Pay as you go fattura superato


Una nuova normativa approvata ieri, la nuova legge è chiamato 'pay as you go' ed è fatto per ridurre le imposte o per la riduzione di altri programmi, quando ne hanno bisogno, in questo modo il legislatore non renderà la situazione economica peggiore di quello che è.

La nuova normativa non cambierà il disavanzo pubblico.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.18 | Link | 0 Commenti

Euribor sempre più giù


Dopo aver superato in discesa l'1%, il tasso Euribor a tre mesi si è stato quotato ieri allo 0.93% (lo avevamo lasciato dieci giorni fa ad una percentuale dello 0.995%, quello ad un mese allo 0.56% (era allo 0.62%, e quello a sei mesi al 1.18% (che quotava un 1.23%).
Relativamente ai tassi fissi Eurirs-IRS quello a 10 anni si attesta al 3.65%, quello a 20 anni al 4.17% e quello a 30 anni al 4.08% .

Etichette:


Inserito da: simbon, 10.16 | Link | 0 Commenti

Certificati come investimento

Magazine Gratuito sui certificati ed investimento
Mutuo-Prestito vi segnala un sito d'interesse per gli investimenti in certificati.
Su questo numero gratuito di Certificate Journal
http://www.certificatejournal.it
Trovete dettagliate informazioni su Certificati, Investimenti, Risparmio:
In questo numero

- Pioggia di denaro
- Cina a elevata volatilità
- Bonus certificate su FTSE Mib
- Rendimento espresso
- Athena batte DJ Eurostoxx 50
- Protect outperformance cap

Etichette:


Inserito da: Admin, 07.42 | Link | 0 Commenti

Obama cercare garanzie per investimenti rischiosi


Nella sua ultima dichiarazione, il presidente Barack Obama, ha detto che le banche dovrebbero cercare di garantire investimenti a rischio e come tale, non avrebbero messo a rischio i soldi del governo.

Tuttavia, Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) e garanzie già copre i depositi fino a $ 250.000.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 06.37 | Link | 0 Commenti

Brasile tagliare il suo tasso di interesse


Banca centrale del Brasile, ha annunciato la sua dichiarazione che sarà tagliato il suo tasso d'interesse fino al 8,75 per cento questo è il record più basso.

America latina più grande economia è sostenuta da registrare, a basso costo del credito, abbassare le tasse, l'aumento della spesa pubblica, e che sta cercando di recuperare dalla sua prima recessione in cinque anni.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 06.25 | Link | 0 Commenti

US casa i prezzi sono crollati


Casa prezzi è sceso fino al 5,6 per cento in 10 mesi, il motivo principale di questo è il tasso di disoccupazione, questo è il tasso di disoccupazione più elevato dal 1983.

US preclusione rosa con un record di 1,5 milioni di proprietà, si tratta di un 15 per cento rispetto al 2008 anno.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 04.09 | Link | 0 Commenti

Presidente Obama e riforma sanitaria


Secondo, con la sua ultima dichiarazione, il Presidente Obama credono che la riforma sanitaria avrà una grande importanza, dopo la crisi sarà finita, perché con la riforma sanitaria degli Stati Uniti sarà più forte di prima.

Obama ha detto che 47 milioni di americani bisogno di una assicurazione sanitaria e senza la nuova riforma, più di 14.000 perderanno la loro assicurazione sanitaria al giorno.

Nella sua dichiarazione, il Presidente Obama ha detto che la nuova riforma potrebbe fornire una migliore stabilità e sicurezza alle persone che hanno già assicurazione.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 03.48 | Link | 0 Commenti

Prima rumeno casa cambiato programma da parte del governo


Dopo 2 settimane dal lancio, la 'prima casa' programma già è stata cambiata e il premier si augura banche a essere più soddisfatti e iniziare a dare credito, anche se sono o non ipotecato.

6 banche hanno rifiutato di fornire tali prestiti a causa di problemi connessi alle garanzie e ipoteche.

Fino ad ora, solo il 13 banche dare prestiti ipotecari e 11 prestiti sono stati già approvati con questo programma.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 03.33 | Link | 0 Commenti

Economia romena ha peggiore nel 2009


Ogni giorno molte persone rumeno iniziare ad essere più spaventati dalla crisi e la ragione principale per questo è perché credono che perderanno il posto di lavoro e presto saranno l'impossibilità di pagare le bollette, di prestiti o di mantenere le loro case.

Tuttavia, popolo rumeno non credo che il futuro sarà molto più meglio, perché molte delle persone intervista credere che le cose che avranno più l'anno prossimo, dal momento che molte aziende sono costrette a chiudere le loro porte ogni giorno.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 02.51 | Link | 0 Commenti

Romania ha preso un altro prestito della Banca mondiale


Romania, già ricevuto 20 miliardi di euro, dal Fondo monetario internazionale e l'Unione Europea e ora un altro $ 423 milioni di prestito della Banca mondiale.

Il prestito è stato approvato il 16 luglio e ridurre i rischi economici nazionali di settore.

La Romania e la Banca mondiale, stanno lavorando insieme dal 2006 e lo scopo principale era quello di aiutare la Romania per due anni, al fine di sostenere l'integrazione della rumeno verso l'Unione europea.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 02.34 | Link | 0 Commenti

Rumeno PIL può cadere a 7 pct


Secondo un analista economico agenzia di rating, la Romania il prodotto interno lordo potrebbe scendere con molto di più di 6 pct a causa del calo degli investimenti e dei consumi.

Il ministro delle Finanze Gheorghe Pogea ha detto nella sua dichiarazione che potrebbe andare rumeno PIL dal 6,5 per cento fino a 7, 1 per cento entro la fine dell'anno, questo accade soprattutto a causa della crisi economica e il governo rumeno dovrebbe consolidare il bilancio dello Stato e la politica fiscale.

L'ordine del giorno FMI previsioni saranno annunciati all'inizio del mese di agosto

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 01.46 | Link | 0 Commenti

Salvare i conti e le loro limitazioni


I clienti che non hanno bisogno di un prestito potrebbe apparire ad aprire conti di risparmio, ma hanno qualche problema perché, secondo alcuni specialisti, questi tipi di account sono limitate dal tipo di denaro che va nel conto.

David Black, ha detto che molti clienti si desidera prendere alcuni vantaggi di basso tasso di interesse e di prodotti di risparmio a causa della loro bonus che avrà.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 01.24 | Link | 0 Commenti

Case acquirenti limitato dalla mancanza di case


Molti esperti, ha detto che a casa che hanno cercato di trarre vantaggio del recente crollo dei prezzi della proprietà sono limitate dalla mancanza di mutui casa e il problema principale per questo è l'attuale situazione finanziaria e perché le banche agiscono come un ostacolo al mercato.

Secondo il Consiglio di erogatori di mutui, il totale di prestiti approvati nel giugno fermato a 12,3 miliardi di sterline che significa una diminuzione del 48 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 01.08 | Link | 0 Commenti

I clienti sono più attenti a prendere nuovi prestiti


Secondo la Finanza e Leasing Association (FLA), i clienti sono più attenti ora quando vogliono fare un prestito, perché hanno paura di entrare in debito e questo è il motivo per cui esse si riferiscono a stare lontano.

La stessa relazione è emerso che i prestiti di credito è sceso con il 18 per cento e garantito prestiti è sceso con l'85 per cento nel mese di maggio rispetto allo stesso mese del 2008.

Geraldine Kilkelly, responsabile della ricerca e capo economista presso il FLA, ha detto nella sua dichiarazione che i clienti preferiscono essere più attentamente prima di prendere impegni di credito a causa del rischio elevato di disoccupazione.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 00.50 | Link | 0 Commenti

Donna taglio di spesa molto più degli uomini


Le ultime segnalazioni effettuate da parte di British Retail Consortium, ha rivelato che il 56 per cento da donne preferiscono ridurre le spese e battere la crisi rispetto agli uomini in cui solo il 41 per cento sono di taglio di spesa.

A causa della crisi, molti clienti preferiscono tenere a freno la spesa a causa della loro crediti e prestiti.

Richard Dodd ha detto che i clienti sono più disposti a spendere di nuovo dopo la crisi sarà fine e dopo che saranno più sicuri sui loro posti di lavoro e finanze.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 00.37 | Link | 0 Commenti

Voto all'unanimità per tasso di interesse


All'inizio di questo mese, Banca d'Inghilterra ha deciso dopo il voto all'unanimità, di mantenere i tassi di interesse a 0, 5 per cento e il comitato di politica monetaria decidere di mantenere le sue £ 125bn quantitativi alleggerimento (QE) del programma.

Anche così, la British Chambers of Commerce (BCC), già criticato il MPC non per dare una vera spiegazione per la sua decisione di non agevolare l'espansione quantitativa.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 00.24 | Link | 0 Commenti

Regno Unito, potrebbe richiedere fino a cinque anni per recuperare l'attuale recessione


Dopo le ultime notizie, Istituto nazionale di ricerca economica e sociale (NIESR) ritiene che il recupero dal Regno Unito l'attuale crisi economica in quasi cinque anni, perché il totale del PIL del Regno Unito già sceso a 4, 3 per cento nel 2009 e le previsioni per i prossimi anni non ha un aspetto così luminoso.

Governo britannico ha già preso in prestito £ 165.7bn questo anno, ma anche in modo che sia inferiore al governo previsioni di £ 175bn.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 00.15 | Link | 0 Commenti

Il numero di sale di credito al consumo nel mese di maggio


Le ultime statistiche della Banca d'Inghilterra ha dimostrato che la carta di credito di prestito crescere con un netto di £ 200 milioni di euro e il valore dei prestiti sale fino a 100 milioni di sterline nel mese di maggio.

Il numero dei mutui è aumentato e anche la BSA (Building Societies Association) relazione dimostra che le ipoteche lordo è salito a 1,5 miliardi di sterline.

Nella sua dichiarazione, Adrian Coles, ha detto che le cifre cominciato a crescere dal momento che l'inizio dell 'anno, ma non vi è stato un lento recupero e dei livelli di attività restano depressi.

Etichette:

mercoledì 22 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 17.39 | Link | 0 Commenti

Tracker ipoteche e dei loro svantaggi


Anche se tracker ipoteche sembrare una buona idea per i mutuatari a causa del loro tasso fisso affrontare, molti esperti ritengono che in realtà le cose non sembra che a tutti i brillanti, e questo è soprattutto perché l'offerta è a breve termine e dopo che molti clienti si non essere in grado di permettersi i loro pagamenti mensili.

In molti casi, i clienti saranno in grado di risparmiare circa £ 100 al mese per un mutuo ipotecario £ 300.000, ma vero problema viene dopo la scadenza a tasso fisso, perché molti mutuatari non sarà in grado di effettuare i rimborsi e molti perderanno le loro case .

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 17.23 | Link | 0 Commenti

Giovani di immobili sono più colpite dalla recessione


Inserito da: xxxDesireexxx, 17.02 | Link | 0 Commenti

Waterkloof Air Force Base in una presunta frode proprietà


L'ultima relazione di credito nazionali di regolamentazione hanno mostrato che 88 case sono state approvate a basso reddito, i membri del Waterkloof Air Force Base in una presunta frode proprietà.

Stesso rapporto indica che 35 persone sono stati trovati in presunta proprietà effettuati dalla Società Centurion avanzata e CH Bond originari di proprietà di cui Jonathan Vreugdenburg e sua madre Christine Harrod.

Queste persone sono ora uno R35m-dispari del debito dopo il Sig. Vreugdenburg ha accettato di pagare rate, ma egli non ha effettuato alcun pagamento dal mese di gennaio.

Absa concessi 27, Nedbank 32 e la Standard Bank 25 mutui da 35 clienti.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 16.02 | Link | 0 Commenti

Banche aumento casa depositi


Dopo le ultime notizie, oobarometer indice dei prezzi ha mostrato una diminuzione per l'anno in anno con prezzi prestito casa 0, 5 per cento.

Molti analisti ritengono che il taglio dei tassi di interesse hanno contribuito in qualche modo il mercato immobiliare e ci sono molte possibilità di recupero di almeno di stabilizzare entro la fine dell 'anno.

Tuttavia le banche a mantenere la casa aumentare i depositi e la mancanza di fondi per i depositi, anche con un grande cliente di credito, è un grande fornitore per l'attuale debolezza sul mercato immobiliare.

Le ultime relazioni annuali mostrato un deterioramento declina rapporto per le banche e il rapporto è diminuito di uno di finanziatore e approvato da un altro finanziatore.

Anche con il discendente del ciclo di mercato, che mostra ancora stabilizzare entro la fine dell 'anno.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 15.41 | Link | 0 Commenti

Proprietà ancora un buon investimento


Anche con l'attuale crisi, le proprietà sono un buon investimento, ma sono un investimento migliore per coloro che acquistano le loro case di cinque o dieci anni fa, perché se gli acquirenti si vendono ora i prezzi potrebbero salire a 269%. Tuttavia, se si è venduto l'anno scorso il loro aumento sarebbe del 286%, si tratta di dimostrare che il tempo ha una grande importanza quando si parla di proprietà.

In questi giorni, anche gli acquirenti che hanno preso le loro case con un mutuo ancora vincere, perché anche a casa con una media del tasso di R250 000, con un pagamento di interessi di R465 807, e con un prezzo di vendita R924 633 vale la pena che avrebbe ancora un profitto di R208 826.

Con il tasso di interesse sui titoli di Stato, gli acquirenti sarebbero ancora fare molto se potessero pagare i loro mutui casa nel più breve tempo possibile.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 15.25 | Link | 0 Commenti

Sicilia: slittano i mutui per il settore turistico

Mutui
La battaglia di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo ha portato i risultati sperati e ora arriva un aiuto al comparto turistico siciliano.

L'Assemblea Regionale Siciliana ha infatti votato un emendamento che darà la possibilità alle imprese alberghiere di posticipare il pagamento delle rate dei mutui con scadenza nel 2009-2010.

Secondo Confindustria questo è un passo importante per incentivare la ripresa del settore evitando il rischio di affossare strutture "sane" che a causa della crisi possono avere difficoltà a far quadrare il bilancio.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 13.11 | Link | 0 Commenti

Usa: crollano i prezzi di "Celebration"

Mercato_Immobiliare
Negli anni novanta la Walt Diney aveva costruito in Florisauna cittadina da sogno chiamata "Celebration". Case con vista mare, tutti i servizi a portata di mano, un luogo silenzioso e immerso nel verde.

Comprare una casa a Celebration era un lusso per pochi ricchi, il prezzo medio per immobile arrivava a 700 mila dollari fino a 5 anni fa.

Con la crisi economica i prezzi di Celebration hanno subito un vero e proprio crollo passando a 270 mila dollari di media.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.47 | Link | 0 Commenti

AAA vendesi hotel Watergate

Mercato_Immobiliare
Lo storico hotel teatro della vicenda che portò alle dimissioni del presidente americano Nixon cerca un compratore.

L'albergo era stato acquistato nel 2004 da Monument Realty LLC grazie ad un finanziamento di 40 milioni di dollari erogato da PB Capital.

Proprio PB Capital, società di mutui americana, si trova ora ad avere la proprietà dell'Watergate poichè il finanziamento concesso non è stato onorato ed è scattato il pignoramento dell'immobile di 12 piani e con più di 250 stanze.
Il prezzo d'asta parte da una base di 25 milioni di dollari.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.35 | Link | 0 Commenti

Intesa Sanpaolo: un mutuo "libero"

Mutuo_tasso_variabile
Nasce la nuova offerta di mutuo di banca Intesa Sanpaolo: Domus Libero.
Questo tipo di finanziamento consente al mutuatario di decidere le modalità del piano di rimborso, compreso i tempi e l'ammontare delle rate.

Il mutuo non prevede più le classiche rate mensili, bensì una serie di versamenti effettuati dal cliente secondo una tempistica contrattata con la banca.
Nel dettaglio il mutuo è disponibile solo a tasso variabile ed è indicizzato sul tasso Euribor a un mese; la durata dell'ammortamento va dai 5 ai 25 anni, con un importo erogabile massimo di mezzo milione di euro.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.20 | Link | 1 Commenti

Makalani l'ultima vittima della crisi


Secondo le ultime relazioni, Makalani Holdings è diventato il gruppo finanziario di cui ultima vittima della crisi attuale. La perdita è stata la pubblicità dopo l'ultima relazione rispetto allo stesso mese con l'ultimo anno.

Makalani rappresentante ha annunciato che la perdita della società soprattutto a causa manly iniziato gli investimenti azionari sono stati colpiti dal rallentamento del mercato globale, che ha avuto un grande impatto su Makalani Holdings.

L'azienda è stata avviata nel 2005 sulla jse e il suo scopo principale era quello di finanziamento black economic empowerment "(BEE) offerte.

Etichette:

martedì 21 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 17.17 | Link | 0 Commenti

Cartolarizzazione per 24 miliardi di euro

Mutui
Intesa Sanpaolo ha dato il via ad un'operazione di catolarizzazione di mutui per il valore complessivo di oltre 24 miliardi di euro.

In realtà sono state tre le operazioni: la prima del valore di 13 miliardi disposta a gennaio, la seconda di 5,7 miliardi a dicembre e la terza, ultimata in questi giorni, di 5,9 miliardi.

Grazie a queste operazioni la liquidità dell'istituto di credito ha raggiunto quota 50 miliardi.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 14.27 | Link | 0 Commenti

FNB è la riduzione dei requisiti di deposito


In un ambiente di mercato dove le banche vogliono ridurre i prestiti, FNB ha deciso di iniziare a dare casa e prestiti molto più facilmente, riducendo i depositi requisiti.

Allo stesso tempo, FNB già arrivati a diversi piani di vendita dove le case non saranno più venduti all'asta e sarà venduto da un agente immobiliare.

A questo punto, FNB chiede un 5 per cento ipotecari deposito del prezzo di acquisto, ma che fanno prendere in considerazione a sua volta è al 2 per cento.

Tuttavia, FNB solo dare il 100 per cento finanze ipotecari solo a quelli che gli acquirenti si riunirà una certa criteri. FNB già venduto circa 300 proprietà in un mese e si spera di aumentare l'importo totale per anno.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.00 | Link | 0 Commenti

Adiconsum Marche: assistenza per i mutui

assistenza_mutui
La Regione Marche, grazie al finanziamento del ministero dello Sviluppo economico, ha dato il via ad un progetto di call-center per i consumatori che hanno domande relative ai contratti di mutuo e agli abbonamenti telefonici.

Il numero verde sarà gestito dall'associazione Adiconsum che, grazie al lavoro di avvocati e professionisti, cercerà di fare chiarezza sugli intricati contratti per dissolvere i dubbi dei consumatori.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.41 | Link | 0 Commenti

Regno Unito di immobili che lottano con i loro debiti


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.40 | Link | 0 Commenti

Usa: stangata degli investitori sul comparto mutui

Mutui_Usa
Una bella perdita di fiducia verso le obbligazioni di mutui arriva da uno dei principali investitori statunitensi: Bill Gross.

Lo storico uomo d'affari ha ridotto gli investimenti sul comparto mutui al 54%, contro il 61% di maggio, del fondo gestito da lui, del valore di complessivo di 161 miliardi di dollari.

Il Total Return Fund di Pimco, il nome del fondo, fa quindi marcia indietro e riduce al 24% la percentuale delle obbligazioni emesse dagli Stati, contro il 25% di febbraio.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.26 | Link | 0 Commenti

Truffe sui mutui nel ponente ligure

truffe_mutui
Le indagini della polizia sul giro di truffe messo in piedi da un gruppo di agenti immobiliari del ponente ligure aveva portato all'arresto di 8 persone e altre 85 erano finite sul registro degli indagati.

Oggi Eduardo Bracco, uno dei professionisti finito in manette, è stato scarcerato e per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.

La strategia dei truffatori era quella di usare dei prestanome per richiedere mutui che superavano anche del doppio il valore effettivo dell'immobile.
Grazie ad un giro di carte false riuscivano a far apparire il richiedente come benestante e a far ipervalutare gli immobili. La differenza tra prestito erogato ed effettivo costo consisteva nel "bottino" che la banda si spativa.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 11.54 | Link | 0 Commenti

Finanziatori e deve iniziare a dare prestiti la prima volta gli acquirenti


Nella sua dichiarazione di Richard Mason, amministratore delegato di Moneyextra, ha detto che anche se la casa di mercato mostra segnali di stabilizzazione, i finanziatori dovrebbero lasciare la prima volta gli acquirenti a fare prestiti casa, perché non vi è alcun motivo per le banche a tenere indietro il prestito e per l'economia del Regno Unito sarà quella che si perde molto di più.

Ciò è accaduto dopo l'ultima relazione presentata dalla British Bankers Association dove ipotecario accettazione è stata solo del 7, 4 per cento nel mese di maggio.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.19 | Link | 0 Commenti

L'inevitabile effetto della recessione


Molti esperti sostengono che l'aumento del numero di persone con i rimborsi di prestiti e mutui è un inevitabile effetto della recessione.

Secondo la Banca d'Inghilterra relazione, prestiti garantiti a casa mutuatari sono aumentate negli ultimi tre mesi e sono molto probabilmente a salire molto di più nel prossimo futuro.

Gli esperti dicono che, anche con l'aumento in alcuni arretrati, il numero di casa repossessions mostra che ci sono molti prestatori che offrono il loro aiuto a quei clienti che hanno problemi di indebitamento.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 10.07 | Link | 0 Commenti

Riduzione del tasso di interesse non ha avuto alcun effetto positivo


L'ultima relazione dei dati ha mostrato che l'abbassamento del tasso di interesse non hanno avuto un effetto positivo.

Ciò avviene quando FNB, già mostrato un basso record di -10, 2 per cento in giugno e la Standard Bank uno -4, 9 per cento. Tuttavia, sia FNB e la Standard Bank ha annunciato che è molto probabile che la casa è ancora probabile prezzi a scendere per i prossimi mesi.

John Loos ha annunciato che tutto questo è possibile perché il declino banca troppi rischi in passato, e molti clienti sono pieni di debiti, a questo punto.

Etichette: ,

lunedì 20 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 22.26 | Link | 0 Commenti

Segni di recupero di prestiti per la casa


Le ultime relazioni è emerso che i mutui ipotecari stanno cominciando a dare segni di miglioramento e finanziatori stanno iniziando ad essere più fiduciosi.

Sig.ra Victoria Bernard ha detto nella sua dichiarazione che finanziatori stanno iniziando a dare maggiore VTL (prestito-to-value) per mutui per la prima volta gli acquirenti.

Banca d'Inghilterra ha mostrato che la disponibilità di prestiti garantiti cominciato a rosa negli ultimi tre mesi per la metà del mese di giugno 2009.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 15.02 | Link | 0 Commenti

Regno Unito, i clienti possono risparmiare denaro se si rivolgono a Internet offerte


Molti esperti ritengono che se i clienti di inizio e di passare da tariffe standard per Internet che si occupa di salvare circa £ 170 ogni anno e in questo modo il cliente potrebbe gestire più facilmente le loro finanze, attraverso il pagamento di fatture mensili e prestiti con addebito diretto.

Per poter beneficiare di tali servizi, i clienti dovrebbero fretta a causa del primo venuto, prima salvato politica.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.59 | Link | 0 Commenti

Federalberghi: stop ai mutui degli hotel per un anno

crisi
Anche gli albergatori sardi chiedono un intervento immediato a causa della crisi economica che ha colpito il settore turistico.

E' Federalberghi, in collaborazione con Confcommercio, a pubblicare una previsione tutt'altro che rosea per gli albergatori sardi per l'estate 2009.
L'associazione richiede pertanto che la Regione si impegni affinchè ci sia uno stop di un anno per le rate dei mutui contratti dagli albergatori.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 14.54 | Link | 0 Commenti

Regno Unito, i clienti sono pessimisti su mutui


Migliaia di clienti britannici stanno cercando di stare lontano da casa prendendo i prestiti, perché credono che non sono in grado di prendere un mutuo per la casa con più di 2,5 volte del loro reddito annuo.

Tuttavia, uno studio ha dimostrato che i mutuanti sarebbero felici di offrire mutui ipotecari fino a quattro volte una persona stipendio.

Anche se i finanziatori sono felice di dare prestiti, gli specialisti preferiscono non mettere in guardia le persone su questo tipo di offerte, ma nello stesso tempo i clienti non devono mettere i loro piani di acquisto in attesa di sapere se per accertarsi che può permetterselo.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.38 | Link | 0 Commenti

Una migliore protezione per i clienti


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.28 | Link | 0 Commenti

Euribor ancora al ribasso: tocca lo 0,94%

ancora_in_discesa_l'euribor
Si registra ancora un calo dell'indice Euribor a tre mesi, utilizzato per calcolare le rate dei mutui a tasso variabile.
L'indice ha infatti toccato un nuovo minimo storico attestandosi allo 0,94%, stabile invece l'Euribor a una settimana che è rimasto allo 0,37%.

Nonostante i minimi storici dell'Euribor, non si avverte un risparmio proporzionalmente adeguato nelle tasce dei mutuatari a causa dell'aumento sorprendente degli spread applicati dalle banche.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 14.23 | Link | 0 Commenti

Molti inglesi sono in gravi problemi di debito


Secondo l'ultima relazione, molti inglesi sono in gravi problemi di gestione del debito pubblico, soprattutto perché molte persone perderanno il posto di lavoro ed è molto difficile da gestire in tempo di crisi.

Un'inchiesta fatta da Scottish Widows è emerso che quasi il 62 per cento hanno problemi e sono solo a un passo di perdere le loro case e il 45 per cento ha dichiarato che ricadere sul risparmio, lo stesso sondaggio mostra che le persone salvate solo tra £ 500 e £ 1500 .

Tuttavia, la minaccia della disoccupazione significa che molte persone si fanno prestiti o carte di credito per la vita quotidiana.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.04 | Link | 0 Commenti

Mancanza di mutuo per la casa prodotti potrebbe avere alcuni vantaggi


In questi giorni, quando i clienti cercano di trovare le migliori offerte, non importa di che tipo di prodotti si fa riferimento a mutui sta cominciando ad avere meno offerte, il che significa che su un totale di 28.000 come è stato nel 2007, ora le persone possono scegliere solo da 2.282 mutui casa prodotti.

Alcuni analisti ritengono che questa ha alcuni vantaggi e perché pensano che sarebbe molto più facile per i clienti a ottenere l'accordo che è la migliore per loro.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.41 | Link | 0 Commenti

Inglesi dopo ancora alla ricerca di prestiti




Un recente studio ha dimostrato che i britannici ancora alla ricerca di prestiti e le banche, con un rischio molto elevato, poiché è probabile che molti clienti si trovano in debiti, senza avere con ciò che a pagare di nuovo.

Chris Tapp, direttore del debito di carità di credito Asta, credere e nello stesso tempo ha avvertito che i clienti devono essere molto prudenti ed evitare di prestiti se non si è sicuri su come o se pagherà indietro, perché se non pagheranno la corrente problema finanziario ripeterà per i prossimi dieci anni.

Organizzazione per lo sviluppo economico e ha avvertito che se il governo spera presto per l'eventuale recupero, che dovranno ridurre i debiti per garantire la stessa.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.00 | Link | 0 Commenti

Disoccupati avranno grossi problemi con i loro debiti

A causa della disoccupazione, molte persone cercano di rendere i prestiti garantiti per essere in grado di sopravvivere e di pagare le bollette e di prestiti a questi momenti difficili.

Tuttavia, David Kuo consulenza finanziaria, già suggerito che le persone con molto povera di credito cliente sarà più colpite, perché hanno già grandi debiti dietro di loro e le banche non approvare qualsiasi prestito o carta di credito prima domanda, quindi la loro ultima possibilità sarà quella di tagliare dalle loro spese e per cercare di lottare con i meno hanno.



L'ultimo rapporto dell'Organizzazione per la cooperazione economica ha mostrato che quasi il dieci per cento della popolazione del Regno Unito saranno disoccupati fino alla fine dell 'anno.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 10.35 | Link | 0 Commenti

Un aumento delle sanzioni pecuniarie di aiutare i clienti a


Nella sua ultima dichiarazione il Sig. Domenico Lindley, ha detto che le banche dovrebbero aumentare la loro sanzioni fino al 20 per cento per le imprese e gli individui, come una punizione per non pagare i loro debiti per i loro prestiti.

Questo tipo di "punizione" è stata una sua idea di elenco, dicendo che questo tipo di punizione aiuterà il sistema finanziario per evitare l'esecuzione di clienti in titoli di debito e di aiutarli.

Etichette:

domenica 19 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 23.21 | Link | 0 Commenti

Pressione sul bilancio familiare


Una nuova ricerca dimostra che le famiglie pagano quasi UK £ 1 milioni di euro per le fatture e per la casa, il tasso di spesa in corso da qualche parte circa £ 18.000 e 145.000 £ su prestiti e carte di credito durante la loro vita.

Questo sta succedendo sulla crisi volte quando le persone stanno lottando per risparmiare il più possibile e quando molti clienti hanno dovuto modificare i loro stili di vita per tenere a freno la spesa durante il credito crunch.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 20.58 | Link | 0 Commenti

Sospendere il mutuo per i cassaintegrati

Mutui
La richiesta di sospensione dei mutui per i cassa integrati arriva dalla Fiom Cgil della Campania ed è indirizzata alla provincia e ai comuni.

Nel dettaglio si richiede uno stop delle rate fino alla fine del 2010 per non soffocare con i debiti le famiglie già afflitte dalla crisi economica.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 18.55 | Link | 0 Commenti

Clienti e dei mercati finanziari


Nella sua ultima dichiarazione Lord Turner, presidente della Financial Services Authority, ha detto che se i clienti vogliono stare lontano da essere una vittima di irresponsabile finanziatori e aziende devono capire che il mercato finanziario prima.

Mr. Turner FSA ha detto che vuole aiutare i clienti ad essere vittime di prestiti a rischio da informare ed educare loro.

I suoi commenti è venuto dopo che il governo del Libro bianco sulla riforma finanziaria dal governo la scorsa settimana in cui si desidera aiutare i clienti con una trasparenza del sistema finanziario in e una migliore sicurezza per i clienti.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 18.31 | Link | 0 Commenti

Abruzzo: 10 milioni contro la crisi

crisi
La regione Abruzzo, in collaborazione con l'Abi e Unicredit, hanno istituito un fondo di oltre 10 milioni di euro destinato a chi ha perso il lavoro, alle imprese e ai titolari di un mutuo che si trovano in difficoltà economiche.

I prestiti alle microimprese saranno del valore di 10 mila euro, con un piano di restituzione in cinque anni.
Aiuti anche per chi ha perso il posto di lavoro o per chi ha contratto un mutuo: l'intervento prevede lo stop per due anni delle rate del finanziamento.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.41 | Link | 0 Commenti

La peggiore crisi ha colpito le famiglie giovani


A causa della crisi attuale, molte giovani famiglie sono più colpite dalla recessione, perché molti di loro continuano a gestire con le proprie fatture e una casa ipotecario o di acquistare direttamente una casa suoni molto più simile a un sogno.

Secondo l'Istituto di Studi occupazione, laureati e giovani professionisti è la più grande categoria di disoccupazione durante la crisi economica.

Secondo l'Office for National Statistics, il tasso di disoccupazione è salito a 281, 000 negli ultimi tre mesi, questo è il tasso più elevato dal 1981.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.07 | Link | 0 Commenti

Molti prima volta gli acquirenti tendono ad assumere un mutuo ipotecario a coprire le spese di depositi


Secondo le ultime relazioni acquirenti prima volta, circa il 13 per cento con l'età tra i 18 ei 34 anni, tendono a fare molto di più per fare un altro prestito ipotecario loro depositi.

Tuttavia, con la media ipotecario richiesto un deposito di £ 32.000, un quarto di questi credo che siano sufficienti e il 16 per cento sono molto più pensare di prendere un prestito per coprire i loro costi.

Anche con i nuovi costi, analisti, ha detto, che è meglio pensarci due volte prima di avere un altro prestito per coprire i costi dei mutui depositi, perché se le banche scopre clienti hanno negato le loro domande e che è accanto a un grande rischio quando farlo perché dei tassi di interesse e le sanzioni.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.55 | Link | 0 Commenti

I clienti che ha iniziato a tagliare le spese


Perché i loro debiti e Regno Unito perché i clienti vogliono pagare le bollette in tempo, hanno cominciato a tagliare le loro spese non essenziali per essere in grado di pagare tutto in tempo.

Secondo il British Retail Consortium, Regno Unito, molti clienti stanno cominciando a non essere in grado di pagare i loro crediti o prestiti in termini di tempo e l'ultima relazione di monitorare i dati mostra che molti clienti stanno cercando di trovare le migliori offerte di acquisto, quando ogni giorno gli oggetti in modo che possano alcuni pezzi di ricambio denaro per le fatture o prestiti in loro possesso.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.40 | Link | 0 Commenti

Due vie cosa per la tutela dei


Governo vuole introdurre un sistema di allarme per il rischio, come i prestiti e che i clienti sappiano quanto tasso di interesse che sarebbe disposto a pagare per ogni mese e si capiscono i termini e le condizioni da loro contratto prima di firmarlo.

Secondo l'ultima relazione, nel Regno Unito personali debito raggiunto £ 1.459 miliardi alla fine di maggio e per la casa di circa £ 22.000 in arretrato.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 10.37 | Link | 0 Commenti

Invariati i tassi d'interesse ipotecari


Dopo l'ultima decisione, quando Reserve Bank SA ha deciso di mantenere invariati i tassi d'interesse, più grandi giocatori di proprietà residenziali chiesto di cambiare la loro decisione in merito a questa questione.

Agenti immobiliari come Pam Golding Proprietà (PGP), ERA Sudafrica e Vered Aziende, ha chiesto alle banche di ridurre i loro prestiti a valore (VTL) e come quello del mercato degli alloggi a salire e non per mantenere sempre più bassi di tutti i giorni.

Gli ultimi dati di ricerca hanno dimostrato che la media dei depositi che le banche richiedono quando un cliente desidera fare un mutuo ipotecario è passato da 14, 4% dello scorso anno a 22, 6% nel mese di maggio 2009.

A questo punto Absa VTL chiedere una caparra del 15% da clienti esistenti e di deposito del 30% dei nuovi clienti, e la Standard Bank per chiedere il 5% di deposito o di acquisti fino a R300 000, non importa se sono nuovi o vecchi clienti.

Etichette:

sabato 18 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 09.23 | Link | 0 Commenti

Prestiti garantiti e non garantiti


Numero di persone che si trovano ad affrontare problemi quando in contatto con una banca a prendere un prestito è di iniziare a salire, il problema principale per questo sono i termini e le condizioni.

Persone che i ritardi di pagamento possono ora prendere in prestito i prestiti garantiti o non garantiti. A seconda di come un cliente molto bisogno di un prestito può rimborsare in un periodo compreso tra il 5 o 25 anni, ma come il periodo più grande è il più grande il tasso di interesse sarà, questo è il motivo per cui la gente paghi il doppio o anche di più alla fine.

Con questo tipo di prestito, i clienti possono fare miglioramenti casa, pagare debiti, acquisto di un auto, le loro nozze o andare in vacanza.

Se un cliente decide di adottare questo tipo di prestito deve prima verificare la sua relazione e di credito per assicurarsi che non ci siano errori.

Etichette:

venerdì 17 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 15.14 | Link | 0 Commenti

Compra subito e pagare più tardi


Molti clienti scelgono questo tipo di "prestito", perché credo che è una grande offerta, ma ciò che non si conosce è il trucco dietro.

La verità è che non vi è alcun beneficio da questo tipo di offerta accanto l'oggetto che si compra. La parte cattiva che i clienti non sanno è che le banche tassa tra il 12 e il 15 per cento del tasso di interesse e, in alcuni casi anche molto di più.

Ad esempio, se un cliente devo $ 6000 in carta di credito, debito e avere un importo minimo da pagare di $ 150, il cliente pagherà il prestito che per circa 17 anni.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.04 | Link | 0 Commenti

Anticipo in contanti prestito


Proprio come Payday Loans, anticipo in contanti prestiti sono molto facile da raggiungere e solo in pochi minuti. Il vantaggio è che non ci sono tasse nascoste, nessun canone mensile o mensile di pagamento, poiché i clienti pagano sul prossimo stipendio.

Questo tipo di credito è usato molto di più quando la famiglia non può aiutare i clienti o urgente bisogno di soldi e non hanno alcun posto dove andare.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.45 | Link | 0 Commenti

Di male in peggio per i prestiti di credito

Cattivo credito e prestiti di credito prestiti iniziato quando la prima volta, ma di recente questo tipo di truffe è diventato incubi per i mutuatari, a causa della crisi attuale e l'instabilità dei mercati.

Alcuni analisti ritengono che i mutui sono la ragione principale per la crisi economica e perché le banche ha iniziato a crescere i loro tassi di interesse troppo elevati nel periodo precedente.

Molte persone hanno mutui senza nemmeno che offrano loro, sperando che riesca in qualche modo e la maggior parte di loro senza leggere i termini e le condizioni delle banche.

La maggior parte dei crediti sono cattive credito prestiti personali, in cui i mutuatari personalmente prendere i soldi per le proprie finanze e nella maggior parte dei casi i prestiti sono stati utilizzati per pagare i prestiti o di altri vecchi fatture con un tasso di interesse abbastanza incredibile.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.10 | Link | 0 Commenti

SMS truffa basata mondo


Per la prima volta nel mondo, un R7m truffa è stata fatta dal dipendente Mbokodana Vodacom Christopher Khoza. La truffa banche colpite come: Nedbank, Absa, Capitec, FNB, la Standard Bank, KwaZulu-Natal e della Banca Ithala.

La truffa è stata fatta da intercettare i messaggi SMS di sicurezza rilasciati ai clienti delle banche e, come i furti che potrebbero fare operazioni bancarie on-line.

Costin Raiu, capo della sicurezza a Kaspersky Lab eTokens ha detto che potrebbe aiutare a prevenire tali casi e le banche dovrebbero investire molto di più in una maggiore sicurezza e eTokens aspetto una migliore idea di un semplice utente e la password, perché è troppo facile per loro freno.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.50 | Link | 0 Commenti

SARS nuova truffa


Molti clienti della SARS (South African Revenue Service) ha ricevuto una e-mail con una carta di SARS e un link che possono beneficiare di un rimborso fiscale "ZAR 1448,40" e chiede di fare clic sul link per inserire le loro informazioni's. Alcuni dei clienti creduto e ha visitato questo link, dopo aver cliccato su di essa hanno introdotto i propri dati, ma quando i clienti sono stati invitati per il codice PIN della carta hanno preferito chiudere la pagina e chiamare la SARS.

Tutti i clienti che hanno visitato il sito che ha detto che la pagina sembrava esattamente con la SARS pagina, lo stesso sito web e anche il link guardato lo stesso.

SARS, ha annunciato ai propri clienti di non aprire e-mail, perché la società sarà sempre in contatto tramite e-riempimento sito web.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.50 | Link | 0 Commenti

US banche rimborso


Dopo il grande aiuto che ha ricevuto le banche degli Stati Uniti, la maggior parte delle grandi aziende già iniziato a rimborsare.

Quindi, JP Morgan rimborsati $ 25 miliardi di capitale, Goldman Sachs riacquistato $ 10 miliardi in azioni privilegiate e versato un dividendo di $ 425 milioni e American Express rimborsati $ 3,39 miliardi di dividendi pari a oltre $ 74,4 milioni.

Ciò è accaduto dopo la Federal Reserve e del Tesoro ha permesso ad alcune banche per avviare il rimborso di un totale di $ 68 miliardi nel capitale.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.03 | Link | 0 Commenti

Nuova proprietà truffa


Le ultime relazioni è emerso che le truffe sono in aumento di proprietà mensile, questo è il motivo per cui Garth Strachan MEC per lo sviluppo economico ha fatto una squadra per indagare su tali azioni.

A poche settimane fa, DA MPL Robin Carlisle è stato allertato da una serie di proprietà, in cui il governo provinciale è stato un inquilino e improvvisamente cambia mani.

Dopo DA rintracciato le proprietà hanno trovato che le società acquirenti e gli stessi sono stati registrati con lo stesso indirizzo.
In ogni caso, l'affitto da pagare erano di gran lunga in eccesso rispetto alle attuali tassi di mercato e la truffa si può fare perché la proprietà è stata charter che richiedono il 26% neri equità negli edifici.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.48 | Link | 0 Commenti

1500000 senza casa


Durante la prima meta' del 2009 la percentuale di Americani che hanno perso la casa per ' salita del 15% rispetto all'anno scorso.
In gran parte cio' e' dovuto alla perdita del lavoro, alla difficolta' di trovarne un altro e dunque all'impossibilita' di pagare le rate del mutuo.
Piu' di un milione e mezzo di famiglie hanno dovuto lasciare la propria casa da gennaio alla fine di giugno, in particolare Giugno ha visto un incremento del 33% rispetto al mese precedente.

Etichette:

giovedì 16 luglio 2009
Inserito da: julianne, 22.29 | Link | 0 Commenti

Cala l'interesse sui mutui USA


Gli suI mutui americani scendono per la terza settimana consecutiva portandosi al 5.14%, su un mutuo trentennale, la formula piu' usata negli States. L'anno scorso di questi tempi, per lo stesso mutuo l'interesse era al 6.26. per chi possiede un mutuo appunto trentennale di $ 200 000 a tasso variabile, questo calo rappresenta un risparmio di $ 56 mensili.

Etichette:


Inserito da: julianne, 22.21 | Link | 0 Commenti

Pay giorni prestiti i tassi di interesse e di grande


Secondo la relazione dei conservatori, la pagare-giorni prestiti hanno un tasso di interesse di circa 10, 000%.

Questa notizia è arrivata dopo la Banca d'Inghilterra aveva già annunciato che il taglio è il suo principale tasso di interesse appena l'1, 5%, questo è il più grande taglio finora nel suo 314 anni di storia.

Tuttavia, il problema principale per questo è la mancanza di concorrenza, sul mercato del Regno Unito solo sei società e con un mercato stimato in 3 miliardi di sterline l'anno.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 15.30 | Link | 0 Commenti

Northern Rock mutuatari non pagare in tempo


Nella sua ultima relazione, Northern Rock banca ha confermato che circa il 17, 264 case sono dietro a rimborsi rispetto alla scorso anno, quando erano solo circa il 3, 500.

Da un totale di 585, 000 i mutuatari, 170, 000 sono ormai patrimonio netto in negativo, con le case che hanno un valore inferiore al ipoteche.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.39 | Link | 0 Commenti

Regno Unito recuperato case è aumentato del 50 per cento in un anno


Ultima relazione presentata dal Consiglio di Mortgage Lenders (LMC), è emerso che nel primo trimestre di questo anno recuperato case del Regno Unito è aumentato a 12, 800 in un anno.

Anche così, credo che la LMC previsione iniziale di 75, 000 repossessions per l'anno 2009, è stato un po ' "pessimista" ed è ancora la speranza di una previsione inferiore.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.18 | Link | 0 Commenti

Le banche mostrano un nuovo segno


Dopo l'approvazione di un $ 68 miliardi di rimborso del contribuente assistenza importo, l'Ufficio federale del sistema finanziario dice che Washington aveva sottostimato su come molte banche sono ancora lottando per sopravvivere sotto l'attuale crisi finanziaria.

Anche così, molte persone credono che Henry Paulson, segretario al Tesoro, ha erroneamente affermato che le banche si sono mantenuti stabili mentre l'aiuto di $ 350 miliardi è stato dato.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.59 | Link | 0 Commenti

Quadro strategico a medio termine


Nella sua dichiarazione dal Martedì, Trevor Manuel Sudafrica pianificazione nazionale ministro, ha detto che anche se l'obiettivo di inflazione attraverso la stabilità dei prezzi è una cosa difficile da fare in Africa, che non significa che debba anche essere abbandonato.

Manuel è il ministro della pianificazione e lancia il suo primo piano di cinque anni chiamato anche il quadro strategico a medio termine.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.20 | Link | 0 Commenti

Citigroup problemi


A causa della Federal Deposit Insurance pressioni, Banca Citigroup Vikram Pandit ha scelto come suo nuovo CEO.

Citigroup è stato uno dei più problematici, perché le banche degli Stati Uniti ha preso molti rischi di gestione con il mercato degli alloggi e che a causa di molti miliardi di Citigroup riportati su perdite.

La Banca ha già ricevuto Citigroup $ 45 miliardi da parte del governo di salvataggio di fondi e il mese scorso governo ha deciso che la banca ha ancora bisogno di un altro aiuto di $ 5, 5 miliardi .

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.38 | Link | 0 Commenti

Goldman Sachs e pagare un grande giorno


Goldman Sachs, ha annunciato il più grande profitto in 140 anni, se la sua storia e per un importo complessivo di 11, 4 miliardi di euro finora per l'anno in corso.

A questo ritmo i suoi datori di lavoro potrebbero guadagnare circa 770 $, 000 ogni anno.
Goldman Sachs versato più di 50 datori di lavoro con più di $ 20 milioni di tre anni fa, ma il più grande premio è stata presa dal Lloyd C. Blankfein, con un totale di bonus di $ 3, 44 miliardi di euro, questo è il più grande premio della storia aziendale.

Lucian A. Bebchuk, un professore di Harvard, credo che la compensazione struttura ha svolto un ruolo importante nella crisi finanziaria.
Tuttavia, da alcuni legislatori di Washington già ammonito che un tale recupero veloce soprattutto dopo Obama amministrazione ha cercato di revisione regolamento finanziario.

Senatore Sherrod Brown, credo che molte persone saranno arrabbiati e frustrati quando vedranno che il Obama's amministrazione sta aiutando le banche come AIG e Goldman Sachs e improvvisamente vedono un grande profitto e vicini di casa che restano senza un lavoro o anche di alcuni di essi restano senza il loro lavoro.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 09.10 | Link | 0 Commenti

Ipoteche prestiti il miglior amico delle banche


Negli ultimi due anni il sistema bancario passato attraverso un sacco di problemi, ma la metà del problema degli alloggi è stata mutuo ipotecario.

Anche con il duro condizioni ei termini di banche, in milioni di mutuatari ancora il rischio di perdere le loro case, quando adottano un mutuo ipotecario, ma l'ipoteca delle imprese appare come ora si sta riprendendo.

La nazione più grande della relazione è emerso che le banche stanno iniziando a recuperare dopo gli ultimi numeri dalla loro relazione secondo trimestre.

Poiché molte aziende hanno chiuso i mutui delle imprese negli ultimi caduta, le grandi aziende come: Bank of America, JP Morgan e Wells Fargo è rimasto in cima alla società di prestiti ipotecari e ora sperano di ottenere un rifinanziamento le maggiori banche.

Dal 2000, mutui bancari rappresentato circa il 3 per cento delle entrate per le banche come Bank of America, JP Morgan e Wells Fargo, ma nel primo trimestre il tasso è andato a 6, 4 per cento.

Finora governo ha accettato di dare al finanziatori, investitori e mutuatari $ 18 miliardi di denaro del contribuente, così come quella della Banca d'America potrebbe ottenere $ 6 miliardi di euro, JP Morgan, $ 3, 5 miliardi di euro, Wells Fargo $ 2, 9 miliardi di euro, Citigroup e GMAC raccoglie intorno $ 1 miliardi di euro e il resto del patrimonio andrà agli investitori e mutuatari.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 00.10 | Link | 0 Commenti

Anche con un buon cliente di credito è difficile ottenere un mutuo ipotecario


Dato che molte persone hanno problemi di perdere il posto di lavoro, molte persone con un buon cliente di credito sono ancora problemi per ottenere un mutuo ipotecario; questo è il caso di Inna Komarovskaya. Nonostante il fatto che lei è un buon cliente di credito, un periodo di sei cifre di reddito e di un ampio anticipo, ma anche così non ha potuto ottenere un prestito. L'unica cosa che la sua ipoteca broker ha detto che lei è la sua corsa afoul di nuove regole, le norme che ora chiedono di almeno due anni di dichiarazione dei redditi.

Tuttavia, non è l'unico caso, molti acquirenti che sembrano essere perfettamente qualificati sono sempre negato.

La recessione è la ragione principale di tutto questo, ma non l'unico, il lungo elenco di dinieghi può essere anche da altri come una serie di motivi: gli acquirenti sono lavoratori autonomi e molti detrazioni, i loro stipendi sono adeguati, ma instabili, il loro punteggio di credito sono al di sotto cut-off che ha drasticamente e la loro crescente verso il basso i pagamenti sono inferiori al 20%.

Anche così, molti analisti ritengono che il recupero immobiliare avrà circa 10 o 12 anni.

Etichette: , ,

mercoledì 15 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 23.45 | Link | 0 Commenti

La Germania non ha aiutato le banche a sua volta


Germania, la più grande economia in Europa, sta già mostrando segni di problemi, perché il sistema bancario già iniziare a mostrare i segni ei cattivi in cima a questa molti esperti la colpa al governo tedesco non per forza la sua ristrutturazione del sistema finanziario.

Il problema finanziario ha colpito un chip attrezzature e quando il Sig. Farassat è andato alla banca di barrow 900.000 euro per mantenere la sua attività a piedi, la banca ha rifiutato di aiutarlo, anche se era un client di 17 anni e con tutti i pagamenti in tempo , molto di più il direttore di banca è stato effettivamente nascondersi.

Perché il Cancelliere tedesco, Angela Merkel, sta lottando per ricapitalizzare e ristrutturare il sistema bancario, molti esperti ritengono che la fine della recessione Germania avrà più a lungo e quando il resto del mondo tornare sulle imprese, la Germania può perdere una partita.

Anche così, il credito di crisi, sta crescendo di giorno in giorno in Germania e in un rapporto ha mostrato che nel mese di maggio, crisi del credito è salito a 15, 9 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno e il 32, 7 per cento per i nuovi prestiti.
Un sondaggio ha rivelato che solo il 57 per cento dal 1600 intervistati ha affermato che le società che hanno problemi di prendere un prestito.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 22.50 | Link | 0 Commenti

Wall Street le società possono recuperare la loro attività nel 2010


Un accordo è stato fatto tra PricewaterhouseCoopers e ad accelerare i creditori a $ 32 miliardi di rimborso dei clienti attivi, il processo iniziato a nice mesi fa.

Anche se alla data del 15 settembre, il valore complessivo dei beni sono stati di $ 23 miliardi di alcune delle attività hanno apprezzato nel corso del tempo.

High Court di Londra Mercoledì decidere che è meglio per tutti ad accelerare il processo di riempimento 200 pagine proposta, perché altrimenti l'intero processo richiederà anni, in modo che invece di creditori possono compilare le loro richieste entro la fine dell'anno e che, come si potrebbe ottenere la loro attività nel primo trimestre del 2010.

Numerose aziende come: Ramius, Amber Capital, GLG Partners, Newport e Global Opportunities, Harbinger Capital Partners, sono stati la lotta per diversi mesi per avere indietro i loro averi.

Se la proposta non riesce a essere approvato dai creditori, l'intero processo sarà fissato indietro di almeno nove mesi e avrà anni per ottenere indietro i loro averi.

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 22.10 | Link | 0 Commenti

In attesa di gioco, ma ciò che sono in attesa di


La questione principale che molte persone tendono a porsi è "Cosa Obama amministrazione sta cercando di fare e ciò che sono in attesa di?" La questione è messe da troppe persone che hanno già sciolto i loro posti di lavoro e da quelli che non sono così lontano da essere alimentate da parte delle società in cui lavorano.

E 'vero il fatto che molte persone sono stanco di tutte le promesse da campagne e adesso vogliamo vedere i fatti, perché la preclusione sono in aumento e il prestito è ancora limitata e il tasso di disoccupazione è superiore a quello dei politici creduto quando il nuovo governo è stato formato .

Tuttavia, Presidente Obama, vuole a tutti questi problemi, facendo passare la nuova riforma del settore della salute, ma anche perché egli deve ancora pensare a tre grandi problemi come stimolo piano, la preclusione di soccorso e di salvataggio bancario.

Che cosa succederà dopo? Nessuno può prevedere ancora perché il futuro è ancora incerto e molte cose non sono ancora chiare.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 21.42 | Link | 0 Commenti

Homeowners aiutato programmi da parte degli Stati


Anche con i nuovi programmi di Stati e governi, ancora l'80 per cento da parte dei cittadini ha scelto di lottare per proprio conto e rifiutano l'aiuto della società di erogazione di prestiti.

New Jersey e Connecticut già programmi per aiutare le persone con bisogni, così tutti coloro che hanno bisogno di aiuto possibile pianificare una riunione in modo che possano trovare un modo per fuggire dalla ipoteca problema.

Dal Connecticut il programma è stato avviato nel luglio 2008, vi sono stati 2.500 i mutuatari che è venuto a cercare aiuto, il 60 per cento già fissato il loro problema e di poter mantenere le loro case e una piccola quantità di persone ha preferito trovare un'altra casa.
In Connecticut non c'è modo di consulenza finanziaria mutuatari andare dritto alla meditazione audizioni.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 21.31 | Link | 0 Commenti

Meglio le offerte e offre a Manhattan


Quando molte persone tendono a risparmiare più soldi per il "giorno nero", Amber Capital ha scelto di investire fino a questo anno i suoi uffici situati in Citigroup Center.

L'anno scorso, quando Amber Capital pensiero che tutto sarà perduto perché, se l'attuale crisi, BTG Investments, una società brasiliana, ha accettato di prendere Amber uffici spazio, ma non come un subtenant, la società brasiliana che ha scelto di firmare un contratto di affitto per le otto e mezzo anni.

Tuttavia, con tante società chiuse le porte, Cynthia Wasserberger, direttore manager a Jones Lang LaSalle, vede la luce a partire dalla fine del tunnel, perché secondo le ultime notizie nel mese di maggio 890, 000 metri quadrati sono state affittate e in giugno è stato un totale di 1, 5 milioni di piedi quadrati in locazione, il che significa che, a suo avviso, che le cose iniziano a recuperare.
Anche così, gli investimenti realizzati BTG un accordo migliore di Amber Capital, perché BTG ha Investimenti $ 78 per piede quadrato e nove mesi gratis affitto.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 21.13 | Link | 0 Commenti

Smart: la casa intelligente.


E' la casa del futuro, ma sembra ormai futuro prossimo, e' stata infatti presentata almeno su carta a Bibbiena dal gruppo Mabo, dopo studi effettuati in danimarca ed Olanda, paesi molto piu' attenti di noi al risparmio energetico e all'inquinamento ambientale.
Si costruira' in meno di un mese, non avra' bisogno di idraulico e produrra' energia da se, la casa "Smart, che verra' prodotta, poi spostata in pannelli e dunque montata sul luogo del cliente.

Etichette:


Inserito da: julianne, 20.55 | Link | 0 Commenti

Mutuo o affitto?


Ben l'ottanta per cento degli Italiani possiede almeno un immobile. Di questi tempi pero' la seclta diventa sempre piu' oculata, dato che l'alto costo degli immobili e l'incertezza sulla propria carriera fanno levitare il numero di anni da impegnare per ripagare il mutuo.
Molti dunque, soprattutto giovani si orientano verso l'affitto, molta l'offerta, dettata anche dal cattivo andamento dei mercati che rende i proventi da locazione del tutto appetibili.
Laddove il mercato degli affitti sia molto alto, la tendenza e' di stipulare mutui al 100% con durata decisamente piu' lunga: in genere 25/30 anni.

Etichette:


Inserito da: julianne, 20.49 | Link | 0 Commenti

Olgiate Olona: 50 mila euro contro la crisi

crisi_dei_mutui
Il Comune di Olgiate Olona (Va) inaugura un fondo destinato agli aiuti per le famiglie colpite dalla crisi e che non riescono a fare quadrare i conti.

Il Comune stanzierà 50 mila euro che saranno ripartiti in vari ambiti di assistenza.
Particolare attenzione è dedicata al sostegno del pagamento di mutui e i servizi scolastici pubblici.
Le domande di assistenza possono essere presentate dalle famiglie residenti nel Comune che hanno perso la fonte di reddito e che hanno un reddito, al 2008, inferiore ai 15 mila euro.
Gli aiuti saranno erogati fino ad un massimo di 2000 euro a nucleo famgliare.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.24 | Link | 0 Commenti

Spread bancari alle stelle: +57%

mutui_spread
I dati riscontrati fino a giugno 2009 mostrano un aumento da capogiro degli spread sui mutui ventennali del 55% per quelli a tasso fisso e del 57% per quelli a tasso variabile.

Aumenti record che vanificherebbero gli sforzi della Bce nel mantenere il tasso Euribor a livelli minimi e che hanno come risultante una quasi totale assenza di risparmio per il mutuatario.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.11 | Link | 0 Commenti

Usa: segnali positivi dal mercato dei mutui

Usa_mutui
La Mortgage Bankers Associations ha pubblicato il rapporto relativo alla prima settimana di luglio sull'andamento dei mutui contratti negli Stati Uniti.

I dati evidenziano una crescita confortante delle domande di mutui, facendo segnare un indice del +4,3%.
Anche le domande di rifinanziamento hanno visto un rialzo, aumentando del 17,7%; infine i mutui trentennali sono passati ad un tasso del 5,05% contro il 5,34% della settimana precedente.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.01 | Link | 0 Commenti

Regno Unito l'inflazione scende a 1, 8 per cento


Uk di inflazione è sceso a 1, 8 per cento nel mese di giugno su un rapporto ufficiale che indica il tasso di inflazione è sceso a causa della diminuzione dei prezzi al cibo.

L'indice dei prezzi al dettaglio (RPI), che comprende anche gli interessi ipotecari è andato da -1, 1% a -1, 6% e il tasso di interesse è andato a registrare il minimo di 0, 5%.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 00.50 | Link | 0 Commenti

Tasso di disoccupazione probabilmente salire nei prossimi mesi


Sulla sua dichiarazione dal Martedì Presidente Obama ha detto che il tasso di disoccupazione sarà probabilmente molto più salire nei prossimi mesi ed è molto importante per le persone ad avere buoni posti di lavoro e di essere in grado di pagare i loro mutui e bollette.

Presidente Obama ha detto che egli è già vede bene in economia di segni e la storia ha dimostrato già prima di questo modello e l'economia di rimbalzo indietro.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 00.28 | Link | 0 Commenti

Nuovo record per l'Italia del debito pubblico


La Banca d'Italia ha evidenziato nella sua relazione dal Martedì, che l'Italia del debito pubblico è andato a 1.752 miliardi di euro per quattro mesi in una fila di quest'anno e da gennaio a maggio in Italia il debito è andato a 89,6 miliardi di euro, a causa di questo l'Italia è l'ora terzo paese al mondo con il più alto debito pubblico, dopo Stati Uniti e il Giappone.

Tuttavia l'Istat è in attesa di una 110, 5 per cento del PIL di quest'anno e non sono in attesa di un recupero a breve.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 00.02 | Link | 0 Commenti

Nuovo aiuto da parte del sacerdote italiano per le famiglie con problemi economici


A causa della crisi attuale e perché molte persone perderanno il posto di lavoro, CEI (Conferenza Episcopale Italiana), ha deciso di fare un fondo di garanzia per aiutare le famiglie che hanno perso le loro fonti di reddito.

Il fondo di 30 milioni di euro, è composto da CEI con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI) e aiutare le famiglie con 3 o più figli o coloro che hanno contribuito nel loro uno malato membro.

Etichette: ,

martedì 14 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 23.45 | Link | 0 Commenti

Zopa.it il Ministero dice no

Prestiti_tra_privati
Quando è arrivata la comunicazione di cancellazione dalla lista degli intermediatori finanziari Mario Sella, amministratore delegato di Zopa.it, non ci voleva credere.

A chiudere la porta all'azienda è stato lo stesso Ministero dell'Economia e delle Finanze, dopo la nota di Banca d’Italia in cui viene contestata un'azione di "raccolta di risparmio" che esula dai normali compiti dichiarati.

L'azienda garantisce che saranno portate a termine tutte le transazioni già approvate, compreso il recupero dei crediti, ma che non sarà più possibile avviare nuove pratiche né effettuare nuove registrazioni.

Zopa, presente anche nel Regno Unito, aveva fatto registrare in Italia nell'ultimo anno e mezzo una crescita record di utenti e di volume di denaro prestato (complessivamente oltre 7 milioni di euro).

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.55 | Link | 0 Commenti

Cesena: 12 nuove case ecostenibili

prestiti_ecologici
Il Comune di Cesena dà il via al progetto di edificazione di 12 nuove case ecosostenibili.
Per coprire le spese, circa 2 milioni di euro, il Comune riceverà un prestito agevolato dalla Regione pari a circa due terzi dell'importo, di cui metà a tasso zero.

Le nuove case saranno edificate rispettando le regole dell'ecosostenibilità: dotate di pannelli solari e ideate per il risparmio energetico e idrico.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.39 | Link | 0 Commenti

Dal tasso variabile al fisso

tassi_mutui
Passare dal tasso variabile al fisso da oggi è possibile grazie all'offerta di Mutuo Switch.

Il finanziamento ha un piano di ammortamento che va dai 5 ai 30 anni e può essere pagato con rate a cadenza di 1,3 o sei mesi.
Se si decide di optare per la rata mensile o trimestrale il tasso viene calcolato sull'Euribor a 3 mesi, mentre nel caso della rata semestrale si calcolerà in base all'Euribor a 6 mesi.

Nel caso di aumenti improvvisi del tasso varibile il cliente potrà dunque passare all'offerta del mutuo a tasso fisso, tutelandosi così dagli imprevisti.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.26 | Link | 0 Commenti

Comune: mutui per il campo sportivo

mutui_comune
Sono molto contenti i ragazzi del Comune di Roccalumera, in provincia di Messina, che vedranno risorgere il campo sportivo devastato dalle piogge torrenziali del 2007.

Dopo due anni di trattative il sindaco ha dato il via libera alla stipula di due mutui grazie ai quali si disporrà dei fondi per la ristrutturazione.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.18 | Link | 0 Commenti

Italiani: meno affitti più mutui

mutui_casa
Sono sempre meno le famiglie in affitto in Italia.
I dati Istat del 2008 rivelano che le famiglie in affitto sono passate al 17,1% rispetto al 17,7% del 2006.

La tendenza è quella di stipulare un mutuo e di comprare la tanto desiderata dimora.
Nel nostro paese le famiglie che vivono in una casa di proprietà sono passate a ricoprire il 75% del totale nel 2008, mentre l'anno precedente la percentuale si attestava al 73,7%.

Aumenta anche la percentuale di chi contrae un mutuo per l'acquisto: 16,3% nel 2008 contro il 14,5% del 2007.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.04 | Link | 0 Commenti

Mutui casa sono più difficili da ottenere


A causa della crisi attuale sta cominciando a essere più difficile per le persone per ottenere un rifinanziamento o anche a fare un piccolo prestito.

Il motivo principale è dovuto al fatto che molte banche di modificare i loro prestiti termini ogni giorno, così per alcune persone è quasi impossibile ottenere un prestito.

Molti finanziatori cercare di ottenere il "basso occhiolino" prestiti ipotecari, a causa della instabilità del mercato e quelli che sono ancora sul mercato preferisce non concedere prestiti a persone con un basso punteggio di credito.

Poiché il cambiamento delle loro finanziatori e dei criteri in modo veloce, molti uffici che offrono prestiti ipotecari sono stati costretti a smettere di dare prestiti, questo è il caso di American Home Mortgage, con sede a Melville, NY, che aveva al fuoco più di 6, 000 datori di lavoro.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 15.02 | Link | 0 Commenti

Euribor anche oggi sotto l'1%


L'Euribor a tre mesi, tasso che le banche applicano fra loro per i prestiti trimestrali, continua la sua discesa sotto l'1%: quota oggi 0,995% dopo uno 0.996% di ieri; quello ad un mese scende allo 0.62% era allo 0.63% ieri, quello a sei mesi rimane stabiel all'1.23%.
Relativamenta ai tassi fissi Eurirs-IRS scende al 3.56% rispetto al 3.58% di ieri il tasso a dieci anni, quello a vent'anni scende al 4.09% rispetto al 4.12% di ieri, mentre quello a trent'anni scende al 4.00%, ieri era 4.03%.

Etichette:


Inserito da: simbon, 12.21 | Link | 0 Commenti

Cresce il Pil 2008 anche se non nella stessa misura degli anni precedenti


Dall'indagine ISTAT pubblicata questa mattina: "Nel 2008 il prodotto interno lordo è cresciuto, a prezzi correnti, dell’1,8 per cento, segnando un consistente rallentamento rispetto alla crescita del 4 per cento realizzata l’anno precedente. (Pil = valore della produzione finale complessiva realizzata in un determinato periodo all'interno del Paese, indipendentemente dalla "nazionalità" dei fattori produttivi).
In presenza di una riduzione del 2,4 per cento delle imposte nette, il
valore aggiunto, valutato ai prezzi base, è aumentato del 2,3 per cento
rispetto al 2007, quando la crescita si era attestata al 4,3 per cento.
Alla crescita del valore aggiunto totale le Società non finanziarie
hanno contribuito per l’1,2 per cento, le Società finanziarie per lo 0,1
per cento e le Famiglie produttrici per lo 0,4 per cento.
Mentre il Reddito Nazionale Lordo (che è la misura della ricchezza prodotta dalle sole forze nazionali) è "cresciuto appena dello 0,8 per cento a fronte di una crescita media del 4 per cento degli anni dal 2000 al 2007".

Etichette:


Inserito da: simbon, 11.57 | Link | 0 Commenti

Aumenta in maniera preoccupante il debito pubblico


Dal bollettino supplementare di oggi della Banca D'Italia si nota che il debito pubblico del 2009 rispetto agli anni 2007-2007 si è innalzato a livello preoccupante. In particolare a maggio si è attestato a 1.752,188 miliardi di euro, con un incremento dello 0,22% rispetto ai 1.748,224 miliardi di aprile. C'è da sottolineare che rispetto a maggio dello scorso anno il debito è cresciuto del 6.27%. Un più significativo colpo d'occhio lo si ha dal grafico.
Questo viene giustificato dal calo delle entrate in questo periodo di crisi (28.035 miliardi) che risultano il 2.23% rispetto all'anno scorso.

Etichette:


Inserito da: simbon, 11.25 | Link | 0 Commenti

Circolare esplicativa sulle detrazioni per le spese di rappresentanza.


Prima di tutto la circolare indica che le spese di rappresentanza dovranno essere rispondenti a "requisiti di inerenza e congruità stabiliti con decreto del Ministero dell’economia e delle finanze, anche in funzione della natura e della destinazione delle stesse, del volume dei ricavi dell’attività caratteristica dell’impresa e dell’attività internazionale dell’impresa." Inoltre: "… si considerano inerenti, sempre che effettivamente sostenute e documentate, le spese per erogazioni a titolo gratuito di beni e servizi, effettuate con finalità promozionali o di pubbliche relazioni e il cui sostenimento risponda a criteri di ragionevolezza in funzione dell’obiettivo di generare anche potenzialmente benefici economici per l’impresa ovvero sia coerente con pratiche commerciali di settore." Riportandomi al clima delle "tangenti ai medici da parte delle case farmaceutiche" che era scoppiato anni fa, non faccio che domandarmi: ma questa circolare non fà che legalizzare proprio simili evenienze?

Etichette:


Inserito da: simbon, 10.47 | Link | 0 Commenti

I Comuni non riescono a far quadrare i conti

mutui_comune
Anche il Comune di Massarosa, in provincia di Lucca, si aggiunge alla lista dei comuni in gravi condizioni economiche.

Il sindaco Mungai ha affermato che saranno necessari numerosi tagli per far rientrare i conti comunali dentro il patto di stabilità.
Le "sforbiciate" andranno a diminuire le consulenza esterne, ma anche i mutui per la ristrutturazione del territorio e la creazione di nuove opere.

Etichette:

lunedì 13 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 17.49 | Link | 0 Commenti

Più figli: mutuo più snello

Mutuo
L'offerta è dedicata alle famiglie che hanno tanti figli, consentendo di ottenere uno sconto dello 0,8% sui tassi di rimborso del mutuo per ogni figlio presente nel nucleo famigliare.

Mutuo Family permette di cumulare gli sconti fino a tre figli e ogni 100.000 euro chiesti in prestito. Lo sconto è valido per i primi tre anni di finanziamento.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.33 | Link | 0 Commenti

Cgil attacca le banche

mutui_casa
La Cgil bergamasca critica lo scarso impegno delle banche nel venire in contro ai lavoratori che hanno stipulato un mutuo e che si trovano in difficoltà economiche a causa della crisi.

Promosse invece la Banca Popolare di Bergamo e le Casse Rurali che, a quanto afferma la Cgil, stanno aiutando i lavoratori in cassa integrazione e coloro che sono in ritardo nei pagamenti.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.20 | Link | 0 Commenti

Euribor: continua la discesa

ancora_in_discesa_l'euribor
L'European Banking Federation ha pubblicato i dati relativi all'Euribor a tre mesi che ha registrato un nuovo ribasso passando allo 0,996%.

Buone notizie quindi per coloro che hanno contratto un mutuo a tasso variabile, grazie al record che ha visto il tasso scendere sotto il punto percentuale per la prima volta.
L'Euribor a una settimana ha visto un ribasso passando allo 0,39%.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.07 | Link | 0 Commenti

Situazione del mercato finanziario


Dalla relazione del Presidente della Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) chi potrebbe venire soffocato dalla crisi sono le PMI in quanto: "Gran parte delle imprese medio-piccole, trama fondamentale del tessuto imprenditoriale italiano, trova difficoltà e potrebbe correre rischi di asfissia finanziaria. Si sta interrompendo un processo di ristrutturazione industriale del settore che negli anni scorsi aveva cominciato a produrre risultati incoraggianti in termini di produttività e competitività internazionale." Inoltre afferma che la borsa italiana è una di quelle che ha subito più di altri mercati l'effetto della crisi soprattutto "per il più elevato peso dei titoli del settore bancario nel nostro listino."
Nel 2008 gli indici azionari italiani sono "scivolati" del 50%, mentre in quest'ultimo trimestre hanno recuperato tutto i punti che avevano perso a gennaio e febbraio recuperando livelli prossimi alla fine del 2008.

Etichette:


Inserito da: simbon, 13.39 | Link | 0 Commenti

Sotto l'1%


L'Euribor a tre mesi, tasso che le banche applicano fra loro per i prestiti trimestrali, continua per la prima volta è arrivato a meno dell'1%: 0,996% venerdì era ad un 1.01%; quello ad un mese scende è stabile allo 0.63%, quello a sei mesi scende all'1.23% rispetto all'1.24% di venerdì'.
Relativamenta ai tassi fissi Eurirs-IRS scende al 3.58% rispetto al 3.59% di venerdì il tasso a dieci anni, quello a vent'anni rimane stabile al 4.12%, mentre quello a trent'anni sale al 4.03% era 2.04% venerdì.

Etichette:


Inserito da: simbon, 13.29 | Link | 0 Commenti

Crisi ha colpito di più Paesi europei


Dopo l'ultimo sondaggio, molti pensano che i politici stanno pagando in molti paesi con una profonda recessione. In molti casi, gli europei pensano che i loro dirigenti sono responsabili della crisi e per sé un ottimo esempio per cercare di aiutare la crisi finanziaria è il primo piano di stimolo fatto sotto la presidenza di Obama.

Tuttavia, circa la metà delle persone che partecipano al sondaggio, hanno dichiarato che avrebbero tagliato le proprie vacanze o anche annullare spendere meno e di risparmiare i soldi.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.16 | Link | 0 Commenti

Stati Uniti e il secondo piano di stimolo


A causa del tasso di disoccupazione, molta gente ha chiesto loro di autoregolamentazione sulla forza dell'economia statunitense. Tasso di disoccupati per il mese di giugno è andato a 9, 5 per cento, il che significa che il tasso è stato molto più di Obama Presidente previsto lo scorso anno.

Poiché il primo aiuto di denaro è andato per la salute e programmi di educazione in proporzione del 90%, una parte molto piccola è andato a infrastrutture, questo è il motivo per cui alcuni dei legislatori degli Stati Uniti pensano che presto avrà un secondo piano di stimolo.

Tuttavia, repubblicani relazione parla della democratica piano di recupero, che a loro parere è già in calo, ma anche in modo che entrambe le parti 'membri hanno suggerito che sarebbe a favore di un nuovo piano di stimolo per porre fine alla recessione.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 10.32 | Link | 0 Commenti

Trend immobiliare


Le vendite immobiliari americane indicano un leggero rialzo per il mese di Maggio e sembrano indicare un trend in rialzo anche per i prossimi 2/3 mesi. Il rialzo e' solo dello 0.1% ma e' il dato e' in rialzo per il quarto mese consecutivo e potrebbe indicare un'inversione di tendenza.

Etichette:

domenica 12 luglio 2009
Inserito da: julianne, 23.35 | Link | 0 Commenti

Assicurazione sugli immobili USA


Una degli Stati USA piu' copliti dalla recessione: la Florida, ha ricevuto presso la capitale Tallahassee rappresentanti di cittadini inferociti contro gli aumenti vertiginosi, per il terzo anno consecutivo, dei prezzi per assicurare beni immobiliari.
Una delle compagnie accusate e' Statewide, che ha particato aumenti sulle polizze anche del 100%.
La commissione apposita dovra' indagare sulla legalita' e sull'opportunita' di tali aumenti.
Pochi mesi fa c'era stato un altro gruppo di cittadini che protestava contro il rifiuto di alcune compagnie assicurative di assicurare case in Florida.

Etichette:


Inserito da: julianne, 23.27 | Link | 0 Commenti

Primi segni di miglioramento


Gli indicatori tendenziali di una parte delle economie mondiali sembrano dare segni di miglioramento.
L'OCSE afferma che segnali di recupero a livello europeo sono dimostrati dall'economia italiana, francese e del Regno Unito, mentre a livello mondiale si stanno muovendo Canada, Stati Uniti, Cina e India, parziali invece i segnali in Russia.
Gli indicatori tendenziali dell'area OCSE sono risaliti dello 0.8% in maggio (ma rimangono negativi del 7.3% ripetto a maggio 2008), per gli soli Stati uniti si è avuto un incremento dell'1% in maggio ma rimane negativo al -9.4% rispetto a maggio 2008, a livello europeo è salito dell'1% in maggio ma rimane al -4.7% rispetto a maggio dello scorso anno.
Per l'Italia gli indicatori tendenziali dell'economia salgono del 1.7% in maggio 2009 e sono comunque positivi al +1.1% rispetto allo scorso anno.

Etichette:


Inserito da: simbon, 17.51 | Link | 0 Commenti

Situazione economica-Regione Toscana


Anche la Regione Toscana, per quanto sia una delle economie più trainanti in Italia in quanto rappresenta il 6.8% del totale italiano, lamenta un rallentamento dell'economia interna.
La crescita del Pil toscano che si era registrata nel periodo precedente la crisi era frutto dei processi di ristrutturazione basati sull’innovazione e sulle produzioni di qualità affrontati da parte del sistema produttivo regionale per ritrovare competitività. Inoltre un ruolo chiave per la crescita economica toscana era svolto dalla capacità di promozione del sistema economico verso i mercati internazionali in Europa e negli Stati Uniti ma anche nei mercati emergenti di Cina e India, nell’Est europeo e in Russia e in Sud America.
Proprio il rallentamento delle esportazioni ha inciso maggiormente sull'economia della Regione.
Grosso impulso in tal senso lo si ha anche tramite il Turismo sul fronte del quale, proprio questa mattina viene segnalato dall'ansa: "Prosegue la caduta del 'consumo' turismo dove tutte le Associazioni del Commercio ipotizzano cali del 20-25%. Vengono cosi' confermate le previsioni dell'Osservatorio Nazionale Federconsumatori: coinvolgimento del 41-42% delle famiglie con un ulteriore calo del periodo continuativo di 11-12 giorni rispetto alle due canoniche settimane e un aumento della vacanza mordi e fuggi spalmata tutto l'anno per periodi di 3/5 giorni.

Etichette:


Inserito da: simbon, 16.55 | Link | 0 Commenti

Anticrisi-Regione Lombardia


Dal 3 giugno scorso la Regione Lombardia dà l'accesso a due misure economiche, una relativa al pagamento dell'affitto da parte delle famiglie che a seconda del credito Isee/Fsa risultino "disagiate", la seconda è relativa al contributo per l'acquisto o la ristrutturazione della prima casa.
In dettaglio il fondo a sostegno degli affitti coprirà dal 23 al 50% del canone mensile di locazione: possono richiederlo i titolari di contratti di locazione registrati (stipulati per unità immobiliare situata in Lombardia utilizzata come residenza e abitazione principale) che siano cittadini italiani, dell'Unione europea o, se di uno Stato extra UE, in possesso di carta di soggiorno o di permesso con validità almeno biennale e che esercitino una regolare attività. Devono inoltre risiedere da almeno dieci anni in Italia o da almeno cinque nella Regione Lombardia. Il reddito Isee/Fsa non può essere superiore a 12.911 euro. La domanda potrà essere presentata tramite i CAAF entro il 15 settembre 2009.
Per quel che riguarda il contributo per l'acquisto o la ristrutturazione della prima casa è stato indetto un bando la cui data di termine è il 31 luglio 2009 che prevede l'assegnazione di un contributo di 6.000 euro, una tantum a fondo perduto, per l'acquisto o la ristrutturazione della prima casa. I destinatari sono: le giovani coppie (quelle sposate dopo il 1° gennaio 2007 o che si sposeranno entro il 28 febbraio 2010 e i cui componenti non abbiano compiuto 40 anni alla data di presentazione della domanda), le gestanti sole (donne gravide del primo figlio che siano nubili o prive del coniuge per separazione legale senza convivenza, divorzio o decesso), i genitori soli con uno o più figli minori a carico e i nuclei famigliari con almeno tre figli, che presentino un reddito Isee non superiore a 35.000 euro.
Per poter accedere al contributo sarà necessario aver rogitato tra il 1° gennaio 2007 e il 28 febbraio 2010. Il valore dell'alloggio acquistato dovrà essere compreso tra 25.000 e 280.000 euro e il mutuo non potrà avere durata inferiore a 5 anni. Le domande dovranno pervenire ai CAAF.

Etichette:


Inserito da: simbon, 16.01 | Link | 0 Commenti

UK case potrebbe risparmiare denaro con la loro casa di assicurazione


Regno Unito sono proprietari di sprecare più di £ 500 milioni all'anno, perché andare dopo una combinazione di assicurazione affrontare, e non dopo che i fornitori separati darebbe meglio le offerte per la loro casa di assicurazione.

Un ricercato da Confuso e il denaro, è emerso che vi sono 508 milioni di sterline di spesa all'anno, il che significa che £ 180 per casa.

Molti proprietari fanno l'errore di rimanere e pagare per la fedeltà con la speranza che saranno ricompensati più tardi, ma è sempre meglio per cercare offerte migliori e ad un prezzo più conveniente.

Nella sua ultima relazione da questa settimana, AA Assicurazioni ha detto che due di cinque immobili di risparmiare denaro se si guarda per le offerte di diversi fornitori, la scelta di un insieme di cose.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 15.46 | Link | 0 Commenti

Affitti e immigrazione


Il SUNIA (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini Assegnatari) ha denunciato che: "sono 4 milioni gli immigrati che vivono in affitto in Italia e l'85% ha un contratto non registrato o registrato per una cifra inferiore. L'imposta annualmente evasa supera il miliardo. (...) su 1000 famiglie straniere (...) Il 70% ha un reddito inferiore a 15.000 euro, l'80% vive in coabitazione con uno o piu' nuclei familiari, spesso in condizione di sovraffollamento, in abitazioni carenti di servizi e in stabili fatiscenti." (Come sottilinea una notizia ANSA di questa mattina). Questa indagine nasce per "rispondere" ad uno dei "codici per la sicurezza" approvati dal Governo in questi giorni, ma il SUNIA sottoline anche che: "La norma che colpisce con la reclusione sino a tre anni chi alloggia o affitta ad irregolari getta nel caos e nella confusione il settore della locazione abitativa. Basti pensare all’incertezza sulla durata del permesso di soggiorno che impedirà anche ai proprietari che rispettano la legge di impegnarsi in contratti stabili e sicuri o alle famiglie che alloggiano badanti e collaboratrici. Riteniamo che ciò contribuirà al moltiplicarsi dei contratti irregolari e in nero."

Etichette:


Inserito da: simbon, 15.18 | Link | 0 Commenti

Nuovo studente account da Lloyds TSB


Questa settimana, la banca britannica Lloyds TSB, appena lanciato una nuova offerta per gli studenti, con un primo anno, senza interessi, con una £ 1.500 scoperti. La nuova offerta per studenti conto anche mobile banking gratuito fino ad agosto 2010, una carta di NUS Extra offre grandi sconti quali: JJB Sports, Oasis, Odeon, Ticketmaster, Amazon, McDonalds e un altro 56 rivenditori al dettaglio, l'offerta, ma anche anni di adesione a uno YHA (Youth Hostel Association) e 35 download da eMusic.

Tuttavia, scoperto sarà limitata a £ 500 per i primi 6 mesi, £ 1.000 da sette a nove mesi e £ 1500 dopo dieci mesi di contratto.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 00.32 | Link | 0 Commenti

Turismo internazionale colpiti da crisi


L'attuale crisi ha colpito il turismo internazionale, come pure, nella sua ultima relazione, le Nazioni Unite, Organizzazione Mondiale del Turismo, ha detto che il turismo a livello mondiale è sceso con l'8 per cento nel primo trimestre del 2009, così anche in Africa e America del Sud effettivamente salire a 3 e 0, 3 per cento, ma l'Europa è stata più colpiti di altri 10 per cento con un calo, mentre l'Asia Abbasso con 6 per cento.

Tuttavia è difficile per il turismo di recuperare fino al 2010, perché il livello di tecnologie avanzate per la prenotazione in quanto molte compagnie aeree e società di cercare di ridurre i loro set in modo che possano sopravvivere al duro volte che ognuno faccia.

Etichette: , ,

sabato 11 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 22.37 | Link | 0 Commenti

US ipotecario truffa crescente


Perché troppe persone perdono il posto di lavoro, molte persone cercano di risolvere i loro problemi ipotecario; questo è il motivo per cui molte persone sono catturati in ipoteca la frode, perché le persone sono disperate per trovare un modo per fissare i loro problemi.

Questo è il motivo per cui nel corso del 2008 l'ipoteca la frode è salito al 23 per cento e la RAS otturazioni è andato dal 13 per cento.

Alcune delle frodi ipotecarie comprendono: sistemi di vendita a breve, invertire ipotecario truffa, di credito e sistemi di preclusione di salvataggio regimi.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 22.15 | Link | 0 Commenti

Crisi ha colpito le compagnie aeree


A causa della crisi attuale, molte compagnie aeree hanno problemi; una di queste società è A causa della crisi attuale, molte compagnie aeree hanno problemi; una di queste società è Southwest Airlines, che già ha annunciato questa settimana che il traffico aereo è sceso con 2, 1 per cento per il mese di giugno.

In giugno, il totale è stato riempito di 79 posti, 5 per cento da 78, 2 per cento rispetto lo scorso anno e perché sono meno persone che viaggiano la società ha ridotto la capacità di posti come la maggior parte delle compagnie aeree ha fatto.

Con la speranza di migliorare le vendite, la società è andato sul mercato con una grande offerta di prezzo come $ 30, $ 60, $ 90 a seconda della lunghezza del volo., che già ha annunciato questa settimana che il traffico aereo è sceso con 2, 1 per cento per il mese di giugno.

In giugno, il totale è stato riempito di 79 posti, 5 per cento da 78, 2 per cento rispetto lo scorso anno e perché sono meno persone che viaggiano la società ha ridotto la capacità di posti come la maggior parte delle compagnie aeree ha fatto.

Con la speranza di migliorare le vendite, la società è andato sul mercato con una grande offerta di prezzo come $ 30, $ 60, $ 90 a seconda della lunghezza del volo.

Etichette:

venerdì 10 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 23.05 | Link | 0 Commenti

Tasso di disoccupazione degli Stati Uniti fino a 9, 5 per cento


Secondo l'ultima relazione presentata dal Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti, 467.000 persone hanno perduto i loro posti di lavoro nel mese di giugno, con un 14, 7 milioni di persone senza un lavoro.

A causa della crisi, in realtà, molte imprese americane sono le forze per far cadere il stipendi quanto possibile per sopravvivere sul mercato.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 22.44 | Link | 0 Commenti

Turco economia problemi


Nella sua ultima dichiarazione da parte della scorsa settimana, l'Istituto di Statistica turco, turco esportazioni è diminuito con il 41 per cento l'anno a maggio e le importazioni crollato con il 43, 9 per cento, la relazione risultato è stato molto peggio di quello che TUIK previsto.

Anche così, se il rapporto è calcolato in dollari statunitensi ci sarebbe una contrazione del 29 per cento, la differenza è a causa della moneta sopravvalutata (lire turche).

Tuttavia, anche l'economia turca è la sofferenza della crisi attuale, il tasso di disoccupazione sale in salita con un 16, 1 per cento di tasso.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 21.55 | Link | 0 Commenti

Mondo crisi finirà presto


Sulla sua ultima relazione da 8a luglio, il Fondo monetario internazionale, ha affermato che la crisi peggiore dalla Seconda guerra mondiale, probabilmente della fine del secondo semestre di quest'anno, perché l'economia mondiale è già stabilizzata, anche perché le cattive notizie sono che l'economia è ancora debole e ci vorrà un po 'di tempo fino alla fine sarà recessione.

FMI ha inoltre affermato nella sua dichiarazione che l'economia sta cominciando a recuperare a causa di un intervento del governo e perché ha fatto di migliori condizioni di tutto il mondo. Anche così, le banche centrali dovrebbero tagliare i tassi d'interesse e ogni qualvolta sia possibile e come che l'economia potrà riprendersi più velocemente.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 21.34 | Link | 0 Commenti

Prima casa con il programma BRD Romania


Dopo il nuovo "Prima Casa" è stato rilasciato nel mese di giugno, BRD (gruppo Societe Generale) ha già lanciato un'offerta che vantarti che il minimo interesse per il mercato, senza che la Commissione a concedere, senza commissioni di rimborso anticipato, l'importo massimo di credito fino a 30 anni e una vasta gamma di sostegno del reddito, come reddito da salari, dividendi, redditi da attività indipendenti, ecc.

L'unica domanda di credito e documenti necessari siano accompagnati da documenti che attestano che l'imposta sul reddito realizzato o file e dichiarazione dei redditi per l'anno precedente, un documento che indichi l'oggetto del credito e degli investimenti, quali: progetto per la vendita per l'acquisto di beni acquistati, l'autorizzazione di costruzione accompagnata da stima generale e progetto di lavoro, gli atti di proprietà dei beni che devono essere finanziati, la prova del deposito costituito.

Di credito non può essere superiore a 57.000 euro e sarà incluso in un contratto di credito fino a 30 anni.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.40 | Link | 0 Commenti

Sempre più in basso.


L'Euribor a tre mesi, tasso che le banche applicano fra loro per i prestiti trimestrali, continua a diminuire ed è arrivato oggi ad un 1.01% rispetto all'1.02% di ieri; quello ad un mese scende allo 0.63% ieri quotava un 0.65%, quello a sei mesi rimane stabile all'1.24% come ieri.
Relativamenta ai tassi fissi Eurirs-IRS sale al 3.59% rispetto al 3.58% di ieri il tasso a dieci anni, quello a vent'anni risale al 4.12% rispetto a quello di ieri che era 4.11%, mentre quello a trent'anni rimane stabile al 4.02%.

Etichette:


Inserito da: simbon, 14.31 | Link | 0 Commenti

Controllare la loro clienti intelligente relazione di credito


A causa della difficile condizione che le banche mettere quando un cliente cerca un prestito, molti clienti, controllare regolarmente i loro rapporti di credito.

James Jones, l'educazione dei consumatori manager presso Experian, ha detto che i mutuanti spesso a guardare la storia di credito per contribuire a decidere se accettare o meno l'applicazione chiunque, questo è il motivo per cui le persone dovrebbero controllare regolarmente la loro storia di credito e vedere se sono aggiornati.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.45 | Link | 0 Commenti

Prezzi delle case nel Regno Unito


Nella sua ultima relazione, il Consiglio di erogatori di mutui hanno mostrato che l'acquisto è andato a casa fino a 4 per cento, 80 per cento della popolazione sotto i 30 anni sono tornati ai loro genitori e il 28 per cento aveva concesso loro prestiti.

Secondo l'Associazione nazionale degli agenti immobiliari, per il 22, 5 per cento di persone che sembrava impossibile essere in grado di ottenere un mutuo ipotecario a causa delle dure condizioni che le banche hanno.

Anche così, è difficile ottenere un mutuo ipotecario in questi giorni a causa di instabilità e l'economia di molte persone perderanno il posto di lavoro e che il motivo per cui le banche e le società di costruzione di una tale rigidità mettere criteri.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.08 | Link | 0 Commenti

Prima casa rumeno programma quadro CE di indagine


Dopo il nuovo programma è stato lanciato nel mese di giugno, ora CC (Consiglio "Concorrenza") vuole verificare il programma e visualizzare le informazioni sulle modalità di stato in grado di garantire per le persone che hanno appartamenti attraverso tale programma.

In risposta, Emil Boc, il Primo Ministro, dà garanzie che il nuovo programma è conforme con la normativa comunitaria, perché il bilancio è stato utilizzato come riferimento per le leggi di bilancio e che non vi siano discriminazioni e ha un carattere sociale.

Se la risposta da CC a dire che il programma non è in conformità con le norme europee, il caso di andare alla Corte di giustizia europea.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.52 | Link | 0 Commenti

Cambiamenti radicali nelle città carta bianca


Alistair Darling intensificato tornata ieri da un radicale nel Regno Unito banche quando il escludere i cappucci sui banchieri 'tenuto a pagare o rompere il più grande Paese istituzioni.

A causa della "grande" propone che le banche danno in questi giorni per avere un maggior numero di clienti e come loro che hanno messo in un auto inutilmente i rischi.

Mister Darling vuole obbligare le banche a pagare un canone per un servizio di raccomandazione denaro per i clienti, e di pre-finanziare il regime di deposito di sicurezza che paga i risparmiatori a cadere quando le banche, per fare un nuovo Consiglio per la stabilità finanziaria e per dare al FSA un nuovo obiettivo della stabilità finanziaria.

Nella sua dichiarazione il signor Darling ha detto che vuole per preparare le banche per il momento in cui è crisi di più capitale accantonato e che come tutte le banche saranno in grado di sopravvivere in tempo di crisi.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.14 | Link | 0 Commenti

Un mutuo per case a basso impatto ambientale

mutuo_ambiente
Nasce una nuova offerta di finanziamento immobiliare che mira a incentivare il rispetto dell'ambiente.

Mutuo Ipoteca Eco vuole promuovere la costruzione di immobili ecologici o la loro conversione: il finanziamento propone un tasso dello 0,6% per il primo triennio e successivente pari allo 0,3%.

Per poter accedere a questo tipo di mutuo bisogna esibire il certificato di rispetto delle Minergie.

Etichette:

giovedì 9 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 17.14 | Link | 0 Commenti

Euribor in caduta libera


I dati pubblicati dalla European Banking Federation mettono in evidenza un nuovo record di ribasso dell'Euribor.

Il tasso a tre mesi, usato per calcolare i tassi di interesse dei mutui variabili, è infatti sceso a quota 1,02, il dato più basso mai toccato dall'entrata in vigore dell'Euro.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 17.01 | Link | 0 Commenti

Una banca etica per l'Africa

mutui_agevolati
La Banca Etica della Diaspora Africana, istituita da Unicontinental Bank, avrà sede in Italia e avrà il compito di costruire un filo diretto tra immigrati e l'Africa.

La banca offrirà un ventaglio di offerte che vanno dal sostegno del microcredito nella regione africana al trasferimento di liquidi, inoltre offrirà la possibilità di stipulare mutui e richiedere prestiti a tassi di interessi molto bassi.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.50 | Link | 0 Commenti

Debito pubblico Usa +21%

crisi_economica
Salvare Fannie Mae e Freddie Mac, due corporation che operano nel settore dei mutui immobiliari, è costato 83 miliardi di dollari agli americani.
Inoltre la crisi economica ha costretto il governo statunitense a soccorrere il sistema bancario e ad intervenire anche nel settore dell'industria.

Da questo quadro è facile comprendere che il debito pubblico degli Usa è schizzato alle stelle toccando i 1.089 miliardi di dollari rispetto ai 286 miliardi del giugno 2008.le due agenzie specializzate nei mutui immobiliari.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 16.40 | Link | 0 Commenti

Tassi di scambio sempre più bassi


L'Euribor a tre mesi, tasso che le banche applicano fra loro per i prestiti trimestrali, è arrivato oggi ad un 1.02% ulteriore minimo storico; quello ad un mese scende allo 0.65%, quello a sei mesi scende all'1.24%.
Relativamenta ai tassi fissi Eurirs-IRS è scende al 3.58% (due giorni fà era al 3.60%) il tasso a dieci anni, quello a vent'anni scende al 4.11%, mentre quello a trent'anni scende al 4.02%.

Etichette:


Inserito da: simbon, 14.26 | Link | 0 Commenti

Vendita di auto si avvicinò con 7,8 pct nel giugno


Secondo l'ultima relazione, la società indiana Automobile Lavori (SIAM), vendita di auto si avvicinò con 7, 8 per cento in giugno, a causa della crescente disponibilità di costo del credito.

SIAM ha detto nella sua relazione che le società di 107.531 automobili vendute nel corso del mese di giugno, molto più che negli ultimi anni, quando sono state vendute 99.741 vetture.

La stessa relazione è emerso che le vendite di autobus e camion è sceso al 12,5 per cento dello scorso anno a 36.193 unità.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.58 | Link | 0 Commenti

G8 incentrato sulla ripresa economica prima e dopo i costi


I leader del G8 ritengono che l'economia mondiale si trova ancora ad affrontare notevoli rischi e vi può essere bisogno di un ulteriore aiuto, anche se i segni di stabilità dimostra che l'economia ha iniziato a recuperare, ci sono ancora problemi con i tassi di disoccupazione e delle condizioni salariali.

Secondo vertice di redigere i documenti suggeriscono anche una mancanza di accordo sui cambiamenti climatici obiettivi per il 2050. La stessa relazione dice che i paesi in via di sviluppo la necessità di ridurre le loro emissioni di gas di loro prima del 2020.

I leader si parla anche su proposta degli Stati Uniti in cui nazioni ricche contribuirà con 15 miliardi di $ i paesi poveri per lo sviluppo agricolo al fine di garantire l'approvvigionamento alimentare.

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.34 | Link | 0 Commenti

Bassa tasse per fondi comuni di investimento a partire da luglio 1


SEBI mercato regolatore chiarito che a partire da luglio il nuovo 1. Onorari per fondi comuni di investimento per offrire documenti sarà più basso dal 0,005 al 0,002 per cento per cento e sarà applicabile a tali regimi che hanno registrato con il regolatore del mercato a partire dal 1o luglio.

SEBI già informato AMI (Associazione dei Mutual Funds in India) e AMC (Società di gestione patrimoniale) sulle nuove tasse di deposito.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.03 | Link | 0 Commenti

Nuova crisi mutui


Inserito da: xxxDesireexxx, 10.59 | Link | 0 Commenti

ArcelorMittal cercare di cambiare il suo prestito patti


ArcelorMittal, il più grande del mondo di acciaio, ha annunciato Mercoledì che si tratta per le banche a cambiare il suo prestito patti. La Società sta cercando di ridurre il suo debito di $ 10 miliardi entro la fine del 2009.

La più grande del mondo di acciaio già firmato un contratto per $ 6 miliardi di estendere alcune delle sue attuali finanziare fino al 2012 ed è in esecuzione a circa la metà della sua capacità, perché la crisi ha colpito le principali case automobilistiche come clienti e imprese di costruzioni, ma si spera in un modesto recupero presto .

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 09.47 | Link | 0 Commenti

Sanremo: il Comune ha troppi debiti

Mutui
Il Comune di Sanremo annuncia che sarà costretto a ridurre il volume dei mutui a causa di un indebitamento già troppo elevato.

L'obiettivo è quello di rientrare nel patto di stabilità imposti dalla Finanziaria e già oggi si assiste ad uno squilibrio dei conti: volume entrate pari a 155 milioni di euro, mentre le uscite ammontano a 158 milioni.
Secondo i calcoli il Comune può contrarre pertanto mutui per un totale di 7 milioni di euro, mentre sono stati già deliberati prestiti per quasi 13 milioni.
Imposto dunque lo stop per una serie di interventi pubblici non ritenuti indispensabili e che ridurranno il debito comunale.

Etichette:

mercoledì 8 luglio 2009
Inserito da: Andrea, 16.04 | Link | 0 Commenti

Il Fondo Monetario Internazionale nessuna buona speranza


Le conclusioni del FMI dopo il G20 dell'Economia sul prospetto economico globale sottolinea che il declino delle attività globali stà rallentando dopo due quadrimestri di una veloce contrazione. La protezione dei fondi speculativi per la crescita globale sono saliti modestamente, ma la situazione globale dimostra un lento recupero con il rischio che ricominci a peggiorare.
L'inflazione continua ad essere stabile e non dà cenni di peggioramento, ma vi sono disparità di crescita nelle diverse zone: si ha un accenno di stabilizzazione negli USA, una crescita in Asia e pochi segni di ripresa in Europa.
La situazione finanziaria globale si è facilitata, grazie alle azioni di governo delle diverse nazioni, ma la situazione è ben lontana dalla normalità (sempre dipendentemente da cosa si intende per normalità). Il processo di "guarigione" del sistema finanziario rimane ad un basso livello. Per contrastare questo si deve puntare sulla ricapitalizzazione delle banche e la risoluzione degli assets tossici.
Nonostante le economie emergenti reggano sul lato della stabilità della domanda estera, il recupero dei prezzi e il miglioramento dei mercati finaziari non stanno dimostrando la stessa forza nei flussi bancari che continuano a riflettere la crisi globale.
Per quel che ci riguarda si rivedono le previsioni al negativo: nel 2009, l'economia italiana si contrarra' del 5,1%. Una contrazione maggiore rispetto al -4,4% previsto in aprile. Nel 2010 la contrazione sara' pari ad un -0,1%, a fronte del precedente -0,4% stimato. Anche l'economia di Eurolandia si contrarra: nel 2009 del 4,8% contro il -4,2% previsto in aprile. Nel 2010 la contrazione sara' -0,3%.

Etichette:


Inserito da: simbon, 16.02 | Link | 0 Commenti

Usa: aumentano le richieste di mutui

Mutui_Usa
La Mortgage Bankers Associations ha pubblicato i dati relativi alle domande di mutui nella settimana fino al 3 luglio.
Qualcuno tirerà un piccolo sospiro di sollievo nel vedere i segni di una ripresa della domanda con un amumento del 10,9%.

Anche le richieste di rifinanziamento sono cresciute di 15,2 punti percentuali; sono invece fissi al 5,34% i tassi sui muti trentennali.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.56 | Link | 0 Commenti

Cresce la domanda di mutui a tasso variabile

tassi_mutui
Cresce la domanda dei mutui a tasso variabile, facendo registrare una vera e propria impennata: si è passati dal 17,2% del secondo semestre 2008 al 49,3 dei primi sei mesi del 2009.

Crescono anche la percentuale dei mutui a tasso variabile erogati, grazie soprattutto al calo dei tassi di interesse, che coprono oltre un terzo del settore con il 34,5%.

A quanto sembra i mutuatari che vogliono risparmiare si affidano al Web che presenta tassi mediamenti inferiori: tasso fisso a 4,95% rispetto al 5,35% e tasso variabile a 3,08% contro una media del 4,28%.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.44 | Link | 0 Commenti

Indice mutui in USA in nuova crescita


Le richieste di mutui negli USA sono cresciute dell'11% nella scorsa settimana soprattutto dovuto all'indice dei rifinanziamenti che è salito al 15% mentre quello delle vendite effettive è aumentato del 6.7%.
Questo è dovuto all'abbassamento dei prezzi di vendita che rietrano ora nei limiti del potere d'acquisto degli acquirenti e ciò stà stabilizzando la domanda. Per contro la disoccupazione stà aumentando e anche quello che riguarda il mercato delle costruzioni ha difficoltà a risollevarsi.
Il tasso medio per un mutuo a tasso fisso di trent'anni negli USA si è attestato ad un 5.34% per la seconda settimana (aveva raggiunto il 4.61% alla fine di Marzo).

Etichette:


Inserito da: simbon, 15.38 | Link | 0 Commenti

Usa: aumento dei casi di mancato rimborso dei mutui

Mutui_Usa
L'American Bankers Association ha pubblicato un rapporto secondo il quale sono aumentate le persone che non riescono a pagare le rate del mutuo nel primo trimestre 2009.

Sono sempre di più gli americani che non riescono a onorare i prestiti e anche i dati relativi alle carte di credito spaventano gli esperti.

Rispetto all'ultimo trimestre del 2008 si è passati dallo 3,03% di mutuatari insolventi, al 3,52% del primo trimestre 2009.
Stesso discorso anche per le carte di credito che hanno visto aumentare i casi dal 4,52% al 4,75%.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 15.19 | Link | 0 Commenti

La Regione Basilicata si rilancia tramite gli interventi edilizi


La Regione Basilicata punta al rilancio dell'economia interna con un decreto di legge regionale "Misure urgenti e straordinarie volte al rilancio dell’economia e alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente”.
Con questo DLR si spera di aprire grandi prospettive per l’occupazione nel settore delle costruzioni.
Gli interventi che dovrebbero favorire maggiormente questa ripresa "l'ampliamento volumetrico delle abitazioni in caso di ristrutturazione o demolizione e ricostruzione, che non possono prescindere dal raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico, messa in sicurezza e miglioramento della qualità abitativa.Sono fattori – sottolinea la Feneal – che da tempo ci vedono impegnati per sostenere i progetti di bioedilizia, edilizia con prodotti eco-sostenibili e i programmi di edilizia antisismica per garantire la sicurezza dei cittadini specie in Basilicata. Il decreto di legge della Giunta regionale, inoltre, rappresenta uno strumento efficace per favorire il rinnovamento del patrimonio edilizio esistente."

Etichette:


Inserito da: simbon, 14.39 | Link | 0 Commenti

Proprietari di casa che lottano con le spese di ipoteca


Molti proprietari di casa che stanno lottando con ipoteca spese sentire timido e la maggior parte di loro non vuole parlare del vero problema che hanno, anche se sono in grado di andare al prestito e del debito di beneficenza a chiedere aiuto e consulenza precoce alcuni di essi tendono a di non farlo.

In questi giorni, quando la crisi di posti di lavoro le persone, è molto più difficile per le persone a pagare le bollette e, a questo punto, ci sono 41 per cento delle persone che hanno difficoltà a pagare i loro mutui e prestiti e da sette otto persone per descrivere la loro situazione grave.

Adam Phillips, presidente della FSCP, ha detto nella sua dichiarazione che la soluzione migliore, per far sapere che hanno dove andare, quando hanno bisogno di aiuto, facendo aumentare gli investimenti nella pubblicità e sostenendo le fonti di informazione's.

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.34 | Link | 0 Commenti

Il 90 per cento in meno per prodotti ipotecari


Un nuovo rapporto ha rivelato che nel Regno Unito la casa ipoteche ridurre di oltre il 90 per cento rispetto a agosto 2007 e ora sono solo 1195 i prodotti sul mercato rispetto ai quasi 20.000 come lo era prima della crisi.

Louise Cuming, l'impresa di testa dei mutui ipotecari, non è anticipando qualsiasi miglioramento nel mercato della casa e dal suo parere, la casa a prezzi rimarranno gli stessi prezzi per il momento.

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.00 | Link | 0 Commenti

Tedesco di disoccupazione è aumentato


Secondo Federal Labour Office, la disoccupazione tedesco è salito nel mese di giugno da 8, 2 per cento fino a 8, 3 per cento, ma anche perché gli analisti avevano una maggiore stima aumento di circa 45.000, ma l'aumento effettivo è di 31.000 e il numero totale di persone che hanno perso i loro posti di lavoro ha raggiunto 3.495 milioni su una base dati destagionalizzati.

L'occupazione non rientrano veloce come la disoccupazione è in aumento negli ultimi mesi, perché le aziende cercano di mantenere i loro datori di lavoro il più possibile.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.20 | Link | 0 Commenti

Europa banca strategia di controllo


Il piano si è fatto per aiutare le banche di prestito troppo denaro quando la crescita economica è elevata e si vuole smettere di lasciare che le banche di effettuare tali prestiti dando i premi e le retribuzioni, perché metterebbe la società ad un più elevato rischio di crollo in mezzo di recessione, anche se sarà più difficile per le banche.

Il nuovo piano è chiamato Basilea II e dell'Unione europea Commissione europea desidera creare la nuova legislazione in ottobre, anche se molti paesi non hanno la stessa opinione, come la Germania.

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 09.28 | Link | 0 Commenti

California in grandi problemi


Il governatore della California Arnold Schwarzenegger ha confermato che la California ha una partecipazione finanziaria di emergenza con un disavanzo di bilancio di $ 24.3bn e che a causa di molti di Stato ha ordinato di chiudere gli uffici al primo, secondo e terzo Venerdì di ogni mese fino al 2010 e con un personale non retribuito per quei giorni.

La California è uno degli Stati dove la crisi ha colpito duramente e il passaggio arriva dopo la legislatori statali perdere loro 1o luglio per concordare la data di chiusura del bilancio per il prossimo esercizio finanziario.

California genera circa il 13 per cento del prodotto interno lordo degli Stati Uniti e che a causa di ciò che sta accadendo non vi importa del resto del paese.

Etichette: , , ,

martedì 7 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 22.51 | Link | 0 Commenti

Spagnolo mercato immobiliare si sta riprendendo


Alla fiera SIMA spagnolo di proprietà sono stati oltre 63,000 persone, che a parere degli organizzatori è un grande e inatteso segno del rilancio del mercato immobiliare spagnolo, in condizioni in cui il governo ha annunciato la riapertura di questo segmento.
Per aiutare l'economia, il governo spagnolo ha già stabilito un piano per rilanciare l'economia, con 80 decisioni del governo, diviso in 4 categorie principali: aiutare le famiglie e le imprese, basso tasso di disoccupazione, la modernizzazione economica e finanziaria e di bilancio misure. Gli effetti di questo piano sono vedendo già dal mese di aprile questo anno un aumento del 3 per cento del settore delle costruzioni.
Una delle misure di questo piano è che le banche di credito che offrono proprietà per un periodo non superiore a 30 anni non può essere superiore a 1,5 per cento e l'Euribor e ora sono in grado di offrire prestiti ai cittadini dell'Unione europea che hanno una seconda residenza.

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 22.03 | Link | 0 Commenti

Rumeno appartamenti più conveniente con il 50 per cento


L'ultima relazione di monitoraggio effettuate dal AnunturiParticulari è emerso che il prezzo di un appartamento è più conveniente, con il 50% rispetto allo stesso periodo di 2008 anni.
In questo momento, per un appartamento con 2 camere a Bucarest, una persona che si da loro tasche circa 70.000 euro, per un appartamento con 3 stanze pagherà circa 94.300 euro e per 4 camere pagherà circa 124.000 euro.
La statistica è per gli appartamenti da Bucarest ed è stato realizzato con una buona ricerca da giornali on-line e vendere di annunciare. AnunturiParticulari è stato lanciato nel 2001 e che solo il controllo delle proprietà avvisi pubblicati da privati nei giornali e su Internet.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 21.29 | Link | 0 Commenti

Dopo il bonus elettrico il BONUS GAS


L'Autorità per l'Energia elettrica e il gas ha comunica che sarà operativo da novembre, con validità retroattiva al 1° gennaio 2009 un bonus simile a quello applicato sull'energia elettrica sull'erogazione del gas.
In particolare potranno accedere al bonus gas (per la fornitura nell’abitazione di residenza) i clienti domestici con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro.
Il bonus è differenziato per zona climatica, numero di componenti della famiglia, e tipologia d'utilizzo e và dai 25 euro per la sola produzione di acqua calda e/o cottura ai 160 euro in zona climatica più fredda per la produzione di acqua calda sanitaria e/o cottura, più riscaldamento (questo per una famiglia con un numero di componenti uguale o inferiore a 4. Per una famiglia con numero di componeneti maggiore a 4 il bonus và dai 40 euro per la produzione di acqua calda sanitaria e/o cottura, ai 230 euro per la produzione di acqua calda sanitaria e/o cottura, più riscaldamento nelle zone climatiche piùm fredde.

Etichette:


Inserito da: simbon, 14.04 | Link | 0 Commenti

Ancora in discesa l'Euribor


L'Euribor a tre mesi, tasso che le banche applicano fra loro per i prestiti trimestrali, è arrivato oggi ad un 1.04% ancora un minimo storico; quello ad un mese scende allo 0.43%, quello a sei mesi scende all'1.26%.
Relativamenta ai tassi fissi Eurirs-IRS è tornato al 3.60% (ieri era al 3.61% il tasso a dieci anni, quello a vent'anni scende al 4.12%, mentre quello a trent'anni scende al 4.04%.

Etichette:


Inserito da: simbon, 13.15 | Link | 0 Commenti

Prima casa rumeno programma


Il nuovo programma partirà da 25 giugno e si chiamerà "Prima Casa" in rumeno ed è lo scopo di aiutare le persone ad acquistare un nuovo appartamento. Il nuovo credito sarà garantito dal governo rumeno. L'idea è, quando una famiglia che ha un appartamento con questo programma e, quando essi non possono permettersi di pagare il loro credito più, essi saranno in grado di prendere tutti i soldi hanno pagato dal governo.

Tutto suoni fino ad una grande famiglia fonda su quanto devo pagare per primi. Per essere in grado di permettersi l'appartamento e prendere, ogni persona dovrà pagare circa 7.000 euro, che comprendono 3 tassi ipotecari in anticipo, come le tasse diversi timbri e le agenzie immobiliari, le commissioni, il 5% dal valore della casa e le altre imposte diverse.

Per essere in grado di permettersi il nuovo programma, una famiglia deve avere almeno 2.000 euro stipendio.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.43 | Link | 0 Commenti

MG Rover crollo


Lunedi, Business Segretario Peter Mandelson ha detto che dovrà verificare il crollo della casa automobilistica MG Rover, la decisione è stata presa dopo che il dipartimento ha studiato una relazione fatta da ispettori indipendenti, quattro anni fa, dopo MG Rover Group ha iniziato a dovere nei confronti dei creditori quasi 2,1 miliardi di US di dollari.

La MG Rover crollo anche colpite 6.000 posti di lavoro, ma il fornitore e concessionari sarà anche interessato.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 09.50 | Link | 0 Commenti

Nuova ipotecario Northern Rock da offrire ai suoi clienti


Una nuova offerta è sul mercato e questa volta da Northern Rock, l'offerta si estende per i clienti che hanno bisogno di prestiti il 90 per cento a valore ipoteche, ma è strettamente interessati ad aiutare i suoi prestiti a clienti migliori, e solo coloro che avranno bisogno di più di 25% di capitale nella loro casa e il suono di credito storie.

Etichette: ,

lunedì 6 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 21.35 | Link | 0 Commenti

Britain's montagna di debito persistono per aumentare


Secondo l'ultima relazione, la Gran Bretagna della montagna di debito persistono a salire, la media per un adulto è di 132 per cento della loro retribuzione tipici, insieme UK clienti £ 1,459 miliardi di debito, che è pari a £ 30.480 a persona.
Nel mese di maggio, è stato un aumento fino a £ 4.860 per ogni cliente personali debiti sulle carte di credito, scoperti di conservare le carte e prestiti non garantiti sono anche in aumento.
Il Citizen's Advice Bureau ha dichiarato nella sua ultima dichiarazione che ha recentemente lanciato una campagna per aiutare i giovani cittadini sottolineato da problemi finanziari e di debito.

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 21.16 | Link | 0 Commenti

A partire da oggi catasto tasse aumenteranno


A partire da oggi catasto, che garantisce il titolo di proprietà in Inghilterra e Galles, ha aumentato i suoi diritti, il che significa che il prezzo per la registrazione di una proprietà del valore di £ 100.000 è andato a £ 130 a partire da £100 come era in passato, le tasse per fornire informazioni e che include anche ricerche ufficiali e ufficiali di copie fino a £ 8 a partire da £6 come era in passato.
Nella sua dichiarazione ufficiale, del registro fondiario, difendersi che i nuovi prezzi sono effettivamente ridotto dal 1993.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 16.59 | Link | 0 Commenti

Un nuovo regime di suggerire da CBI


Perché troppe persone perdono il posto di lavoro, CBI ha un nuovo suggerimento per aiutare le persone, la prevenzione della perdita di posti di lavoro in aumento. Questo sistema si chiama "alternativa al licenziamento" regime e che significherebbe che i lavoratori avrebbero la possibilità di essere pagati con circa £ 130 a settimana (a pagamento mezzo da parte del datore di lavoro e per metà dal governo) per quasi sei mesi, per il momento in cui essi restano a casa, con l'idea che, quando le condizioni economiche per migliorare tornare a lavorare.
Nel Regno Unito sono attualmente 2,26 milioni di persone che hanno perso i loro posti di lavoro e in base al CBI, il tasso di disoccupazione potrebbe salire a 3 milioni di persone nel secondo trimestre del prossimo anno.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 15.43 | Link | 0 Commenti

Euribor, Eurirs-IRS - Ancora meno


L'Euribor a tre mesi, tasso che le banche applicano fra loro per i prestiti trimestrali, è arrivato oggi ad un 1.05% ancora un minimo storico (venerdì quotava 1.06%); quello ad un mese scende allo 0.68% (venerdì era al 0.7%), quello a sei mesi scende all'1.27% (venerdì era 1.28%).
Relativamenta ai tassi fissi Eurirs-IRS sale a 3.61% (era 3.60%) il tasso a dieci anni, quello a vent'anni scende a ad un 4.13% (era 4.14%), mentre quello a trent'anni scende anche lui al 4.05% (era 4.07%) rispetto a venerdì.

Etichette:


Inserito da: simbon, 13.35 | Link | 0 Commenti

Una nuova offerta di mutuo variabile

tassi_mutui
Nasce il mutuo Ipoteca Libor, un prestito a tasso varibile che ricalcola le rate ogni tre o sei mesi.
Grazie alla riduzione del costo del denaro proposto dalla Bce in questo momento un mutuo a tasso variabile risulta una scelta che può procurare numerosi vantaggi.

Nonostante l'abbassamento dei tassi di interesse il finanziamento variabile presenta non pochi rischi dovuti alle oscillazioni del mercato, pertanto un mutuo come Ipoteca Libor è consigliato a coloro che seguono con attenzione le notizie economiche.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 10.40 | Link | 0 Commenti

Alloggi a canone convenzionato - Regione Lombardia


Firmata venerdì la prima convenzione per i servizi abitativi a canone convenzionato. "La convenzione" firmata con la Regione Lombardia "di durata trentennale, prevede che, per i 28 alloggi di proprietà della Coop. Solidarnosc a Santa Giulia (Montecity-Rogoredo), siano applicati canoni annui di 72 euro per mq. di superficie commerciale." Questi alloggi sono destinati a categorie di cittadini non in grado di sostenere i canoni di libero mercato, ovvero che hanno esigenze abitative di tipo temporaneo collegate a particolari condizioni di lavoro o di studio."
Questo canone convenzionato a prezzi inferiori a quelli di mercato che sono stati stabiliti a 72 euro per mq di superficie commerciale.

Etichette:

domenica 5 luglio 2009
Inserito da: simbon, 15.45 | Link | 0 Commenti

Fonti rinnovabili nuovi fondi per la ricerca-Regione Lazio


Nuovi stanziamenti della Regione Lazio pari a 75 milioni di euro per il triennio 2009-2011 per sostenere la ricerca e l'applicazione delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e dell'utilizzazione dell'idrogeno.
Di questi finanziamenti l'Assessore all'Ambiente e alla collaborazione tra i popoli ha precisato che "un 36% che è finalizzato alla ricerca applicata nel campo delle energie rinnovabili e al trasferimento tecnologico del Polo Idrogeno Lazio, Polo per il fotovoltaico organico e Polo per la mobilità sostenibile, il 47% è finalizzato alla diffusione e implementazione delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico, il 13% servirà alle azioni relative alla comunicazione, alla formazione e alla partecipazione nel campo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico e il 4% sosterrà lo Sportello Kyoto, struttura che oggi offre assistenza e consulenza a cittadini e imprese sulle rinnovabili".
Questa linea di condotta prosegue l'azione già messa in atto gli anni scorsi che ha portato all'attivazione di "200 MW di rinnovabili (...) che produrranno indubbi benefici per l'ambiente, ma anche centinaia di nuovi posti di lavoro, come le circa 200 maestranze impegnate (...) nella costruzione dell'impianto fotovoltaico di Montalto di Castro".

Etichette:


Inserito da: simbon, 15.21 | Link | 0 Commenti

La Regione Emilia Romagna e le nuove norme di edilizia e urbanistica.


L'Assemblea legislativa regionale ha approvato nuove regole in materia edilizia e urbanistica che riguardano "la semplificazione della burocrazia per le opere pubbliche e una maggiore partecipazione dei cittadini. In primo piano anche le quote garantite di edilizia residenziale sociale e un’attenzione particolare alla qualità degli edifici costruiti secondo i criteri di risparmio energetico e sicurezza antisismica."
Relativamente alle norme urbanistiche è prevista una maggiore partecipazione dei cittadini, la semplificazione delle procedure e la riduzione dei tempi per le opere pubbliche: "per realizzare una strada, ad esempio, si unifica in un solo passaggio quanto prima era frazionato in tre-quattro procedure distinte (localizzazione, progettazione, valutazione ambientale e avvio dei lavori) mettendo quindi insieme tutti i momenti che vanno dal progetto preliminare fino al cantiere, compreso l’esproprio quando necessario."
Sono inoltre state introdotte delle norme per l'accelerazione dei tempi in modo che queste norme contrastino la crisi economica e permettano una ripresa dell'attività edilizia.
Per di più: "ogni intervento previsto nei “programmi di riqualificazione urbana” infatti dovrà garantire una quota di edilizia residenziale sociale non inferiore al 20%, per giovani coppie, studenti, portatori di handicap, cittadini stranieri. Inoltre per abbattere i costi delle abitazioni, verranno istituiti demani comunali di aree edificabili per edilizia sociale ceduti dai nuovi interventi su aree di espansione. A questo scopo sono previste specifiche risorse regionali in favore dei Comuni."

Etichette:


Inserito da: simbon, 14.50 | Link | 0 Commenti

Ecoincentivi e il rialzo delle vendite in Europa


I dati riguardanti l'immatricolazione delle automobili per il mese di marzo sono migliorati rispetto all'ultima parte del 2008 e i primi mesi del 2009. La flessione a marzo si è ridotta del 9%, grazie all'introduzione degli ecoincentivi e alla rottamazione di vetture vecchie. Ciò è dovuto ai risultati positivi ottenuti da Germania (+39,9%), da Francia (+8%) e da Italia (+0,2%).
In dettaglio la crescita in Germania del 39.9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno "hanno convinto il Governo tedesco a prolungare gli incentivi con un ulteriore stanziamento, che porta la somma globale messa a disposizione a 5 miliardi di euro, contro gli iniziali 1,5 miliardi che si sarebbero esauriti già nel corso del mese di aprile. Inoltre le vendite di marzo hanno raggiunto il livello più alto dal 1992. I principali beneficiari degli ecoincentivi però sono i marchi automobilistici che hanno in gamma piccole vetture, nella quasi totalità brand esteri."
Le domande continuano a calare, rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, in Spagna (-38.7%) e in Gran Bretagna (-30.5%) dove, da parte del governo non sono stati stanziati alcuni progetti per gli ecoincentivi e il rilancio dell'auto.

Etichette:


Inserito da: simbon, 14.07 | Link | 0 Commenti

I tassi di interesse a uno per cento


CE (Banca centrale europea) ha scelto di mantenere tassi di interesse all'1%, come ampiamente previsto.
Al fine di aiutare l'economia, i tassi di EBC cambiato sette volte dal Octomber, quando i tassi erano al 4,25%.
Nello stesso tempo, Svezia tagliare il tasso di interesse fino al 0,25%; questo è il tasso più basso in oltre 100 anni fa, quando il record del tasso iniziato.
Islanda scelto di mantenere il tasso d'interesse invariato al 12%.
Secondo il rapporto Eurostat, 15 milioni di persone restano senza i loro posti di lavoro nel mese di maggio, superiore rispetto a aprile, quando sono stati solo 273.000 persone. Uneployment tasso è salito dal 9,3% nel mese di aprile fino a 9,5% nel mese di maggio, che è il tasso più elevato dal 1999.
Eurostat declaired che l'inflazione nel 16countries che utilizzano euro è diventata negativa nel mese di giugno in quanto la moneta unica è stato creato più di un decennio fa.
I prezzi nella zona euro, quando fino a 0,1% negli ultimi 12 mesi - il tasso d'inflazione era Beed 0% nel mese di maggio.
La BCE del tasso d'inflazione è poco meno del 2%.

Etichette: , , , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.03 | Link | 0 Commenti

Livelli record per i mutui britannici a pagare


Ha superato il momento in cui le loro case inglesi utilizzati come banche e pagati per la casa imporovements e il tenore di vita da parte di frequente ri-garanzia e il disegno del capitale.
Banca d'Inghilterra ha detto che durante il primo trimestre del 2009, il Regno Unito proprietari indietro pagato un record di £ 8,1 miliardi di euro, questo è accaduto a causa di criteri più rigorosi di prestito e il calo dei prezzi degli immobili.
Il livello in cui i britannici sono ora rimborsare il debito ipotecario anche rivelano bassi tassi di interesse.
Le spese di credito è sceso e per quelli con i soldi di ricambio; i tassi di risparmio sono così piccole che la compensazione del debito è un'opzione attraente.

Etichette: , , , , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.26 | Link | 0 Commenti

Solo sei case salvate da ipoteca salvataggio regime

John Heley ammessi il 1 ° luglio 2009 che solo sic case sono state salvate dal governo programma chiamato ipotecario salvataggio regime.

Il sistema di salvataggio ipotecario è stato istituito nel gennaio 2009 e il progetto è fatto per proteggere le famiglie vulnerabili a rischio di avere recuperato le loro case. Il bilancio totale è di £ 200 milioni.

Durante il mese di maggio 150 proprietari di casa applicato per la schem, da quelli solo 26 sono state accettati e solo 4 proprietari di case sottoscritto.

John Healey ha detto nella sua dichiarazione che il sistema di salvataggio è ipotecario "Per assicurarsi che le famiglie stanno ottenendo il sostegno di cui hanno bisogno, posso confermare che da questo mese una nuova centrale team operare per la gestione e la rapida dei casi di quelli più a rischio di recupero ."

Il governo stima che il sistema potrebbe aiutare circa 6.000 proprietari di casa che faccia recupero.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 10.07 | Link | 0 Commenti

Prestito superiore al valore di rapporti


Negli ultimi Condizioni Indagine di credito, Banca d'Inghilterra ha comunicato che la disponibilità di mutui saranno prestito a valore rapporto resterà al di sopra del 75% invariato nel corso dei tre mesi di tempo per la metà di giugno, ma anche così il miglioramento dei costi e la disponibilità di fondi significa che una piccola maggioranza dei finanziatori dichiarazione un aumento della disponibilità di credito garantiti a casa, il primo cambiamento positivo dal momento che il terzo trimestre del 2007.
Finanziatori aspettarsi che la tendenza proseguirà e sarà andare con un alleggerimento dei criteri di credito che permetterà di migliorare l'accesso al credito e ad alta VTL.
Consiglio di Mortgage Lenders' economista Paolo Samter, ha dichiarato: "Mentre vi sono alcuni segnali incoraggianti, un rapido ritorno alla pre-crunch credito di prestito dei volumi e dei prodotti rimane estremamente improbabile".

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 00.28 | Link | 0 Commenti

Tracker diretto prima da ipoteca


HSBC ha appena lanciato un nuovo tracker di credito compensata con un tasso di interesse al 2,48% al di sopra della Banca d'Inghilterra del tasso base.
Con la Banca d'Inghilterra del tasso di base a 0,5%, questo rettilineo principale fornire un titolo ipotecario tasso di 2,98%, o 3,2% TAEG, quindi a differenza di altri tracker ipoteca disponibili ora sul mercato, in primo luogo le indicazioni del prodotto è ridotta al 4,99% fino alla 2012.
L'ipoteca è disponibile sin d'ora ai nuovi clienti per il solo fino al 75% del valore dei beni ipotecati, e ha un costo £ 1.499 accordo.
"Volevamo che i clienti per essere in grado di sfruttare l'attuale basso tasso di base e di offrire la sicurezza di sapere che il loro tasso ipotecario non supera 4,99% per i prossimi tre anni" ha detto il primo gestore diretto ipotecario, Jimmy Kelly.
All'inizio di quest'anno, Leeds Building Society ha lanciato due anni ipotecario a tasso fisso al 3,4%, disponibile fino al 75% di prestiti a valore (VTL)

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 00.12 | Link | 0 Commenti

Prestiti personali con il dieci per cento di denaro off ricompensa


M & S Money offre il 10% di rimborso in caso di nuovi clienti, dopo la sua definitiva restituzione è completo.
La nuova offerta sarà disponibile fino al 11 agosto 2009, e si applicherà ai prestiti rimborsati nel corso di un periodo di almeno 36 mesi. Anche così, i clienti che, prima del rimborso dei prestiti, non riceverà il denaro indietro.
Al momento di M & S offre un tipico tasso di 8,7% TAEG £ 10.000 per un prestito rimborsabile in 36 mesi.
Anche così, con il denaro indietro ricompensa, questo tasso di interesse a gocce l'equivalente del 7,9% all'anno.
HSBC acquistato Marco e Spncer (M & S) nel 2004, che è stata fondata nel 1985 da Marks & Spencer.

Etichette: ,

sabato 4 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 23.56 | Link | 0 Commenti

Globale in materia di recupero degli stock


Mondo le scorte sono calate su Venerdì, dopo un lavoro insoddisfacente degli Stati Uniti e in un rallentamento della zona euro segmento servizi sondaggio rafforzato le aspettative che il processo di miglioramento della economia globale sarebbe lungo e lento. US datori di lavoro tagliati troppi posti di lavoro rispetto alla previsione degli ultimi mesi e il tasso di perdita di posti di lavoro colpito 9,5 per cento, il più grande in quasi 26 anni. Questo segna il tredicesimo mese ripetuto l'indice è stato al di sotto del 50,0 marchio che da dividere aumentare la contrazione.
Il tirare indietro viene dopo l'indice azionario MSCI mondo è aumentato molto di più di 21% nel secondo trimestre, il suo più grande mai trimestrale guadagno nel suo 21 anni di storia.
Il dollaro (. DXY) è passato uno trimestre per cento contro un paniere delle principali valute, mentre il 0,4 per cento in euro è salito a $ 1,3997.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.44 | Link | 0 Commenti

Cash è re per gli investitori


Questo vecchio motto "denaro contante è re" anelli sicuramente vero in questi giorni. Gli investitori possono non sembrano avere sufficiente di esso, che eventualmente potrebbe essere una cattiva notizia per l'economia e il mercato azionario.

Molto tempo fa, gli investitori bastone in contanti fino a quando il mercato si illuminò di previsione e quindi denaro tornare in stock. Questo è ciò che oggi gli investitori sperano di guidare un aumento a Wall Street in ulteriore mese.

Anche con l'enorme stimolo piano del governo, gli americani sono la scelta di rafforzare il loro nido uova, piuttosto che spendere. Secondo David Rosenberg, economista capo e stratega alla ditta canadese di gestione della ricchezza Gluskin Sheff, calcoli, il totale stimolo dalla amministrazione Obama è venuto a $ 163 miliardi a un tasso annuo in maggio, ma solo acquirente spesa amplificato ad un tasso annuo di $ 25 miliardi .

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.18 | Link | 0 Commenti

Presidente Obama vuole riforme in Independence Day


Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha detto agli americani che festeggiano il giorno, di fare grandi riforme economiche e sociali, affermando che il paese sarà in grado di sconfiggere i problemi che stanno affrontando in questo momento.

Obama ha detto che al fine di definire la base di crescita e di successo, la sua gente avrebbe dovuto ripristinare il loro sistema di istruzione e le scuole che dovranno essere pronti a ogni bambino di competere con i lavoratori di tutto il mondo. Ha anche detto che Stati Uniti hanno bisogno di rifare il suo sistema di assistenza sanitaria, salagione le spese mediche per tutti gli americani.

Il presidente americano ha detto che le persone non sono persone che temono il futuro e ricordare al suo popolo le parole del paese padri fondatori. "Siamo un popolo che rendono. E su questo 4 Luglio, abbiamo bisogno di convocare una volta di più che lo spirito".

Etichette: , , , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.02 | Link | 0 Commenti

Contributi in edilizia - Provincia autonoma di Trento


La provincia autonoma di Trento segnala che già il 55% delle richieste di contributi per la ristrutturazione di abitazioni e condomini sono già state accettate per una contribuzione massima complessiva di 43.2 milioni di euro.
Con la legge provinciale del 28/03/09 è stato previsto l'istituzione di un fondo destinato alla concessione di contributi volti a sostenere gli interventi, realizzati da persone fisiche o da condomini, sul patrimonio edilizio abitativo esistente; questa decisione ha riscontrato un enorme parere favorevole tanto che le domande pervenute o spedite per posta entro il 5 maggio (data in cui è stato segnalato l'avvenuto esaurimento del fondo) sono state 3.431, pari a circa 86 milioni di euro.
In questi giorni stanno pervenendo ai singoli beneficiari le comunicazioni dell’avvenuta assegnazione del contributo, che sarà erogato - salvo richiesta di acconto - in sede di rendicontazione finale, dietro presentazione della prevista documentazione giustificativa.

Etichette:

venerdì 3 luglio 2009
Inserito da: simbon, 17.04 | Link | 0 Commenti

Cinque questioni che il mondo per farlo


Boutros-Ghali, il Consiglio nazionale per i diritti umani presidente, ha recentemente dichiarato che il mondo deve affrontare per cinque temi, chiamato prestazioni crisi delle Nazioni Unite in tutto il mondo la liberazione dal giogo della sovranità, l'impatto della globalizzazione sui cittadini del mondo, la Guerra Fredda in Medio Oriente e la crisi economica mondiale. Ghali ha fatto tale dichiarazione nella 86a cerimonia di laurea della American University in Cairo (AUC).

Ex Segretario Generale delle Nazioni Unite Ghali ha detto che i cinque temi iniziato perché tutto il mondo sta cambiando. Limiti su tutti gli scambi ambienti sono stati eliminati, ma molto di più le restrizioni non sono più in grado di impedire l'aumento delle malattie da un paese all'altro.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 15.32 | Link | 0 Commenti

Cina chiede un diversificato sistema finanziario internazionale


La Cina ha detto che vogliono espansiva sistema monetario globale giorni prima presidente cinese Hu Jintao, che è stato fissato a partire per il vertice del G8, durante il quale il rilascio di una nuova moneta di riserva potrebbe aumentare.

Egli Yafei ha detto a un briefing sul viaggio di Hu al Gruppo degli Otto riunione 8-10 luglio in Italia e che ha la speranza di un diffusore di sistema monetario internazionale.

Cina ha compiuto qualche onde, quando ha detto che vogliono dollaro USA come valuta di riserva internazionale, perché a suo parere questo è il modo in cui il sistema monetario mondiale si stabilizzi.

Le discussioni saranno circa emergenza economica, l'energia e la sicurezza alimentare, ma anche sul commercio mondiale e in via di sviluppo.

Etichette: , , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 15.10 | Link | 0 Commenti

L'euribor scende ancora


L'Euribor a tre mesi, tasso che le banche applicano fra loro per i prestiti trimestrali, è arrivato oggi ad un 1.06% ancora un minimo storico; quello ad un mese scende allo 0.7%, quello a sei mesi scende all'1.28%.
Relativamenta ai tassi fissi Eurirs-IRS scende con un 3.60% il tasso a dieci anni, quello a vent'anni scendea ad un 4.14%, mentre quello a trent'anni rimane invariato al 4.07% rispetto a ieri.

Etichette:


Inserito da: simbon, 15.10 | Link | 0 Commenti

Iran elezione crisi

Teheran può essere ogni politico sogno, ma per il Presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad sta cominciando a essere un grande sogno cattivo, perché molte persone, ha preso la strada e ha cominciato a protestare, dopo che il Ministero degli Interni ha detto che Ahmadinejad è stato scelto per la seconda volta in qualità di presidente con oltre il 62% dei voti.

Perché la situazione è andato fuori controllo, la polizia ha dovuto avviare e utilizzare gas lacrimogeni contro un gran numero di manifestanti. E 'stato riferito spari vicino alla piazza di Teheran, provocando paura tra i protestanti.

Secondo la Costituzione iraniana, l'ayatollah Khamenei ha l'ultima parola su tutti gli affari di stato, e potrebbe annullare le elezioni, se la frode è rivelato, ma sarà difficile convincere gli elettori delusi.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 14.17 | Link | 0 Commenti

I più recenti FSOB minuti rilasciato


Il Financial Stability Oversight Board (FSOB) ha rilasciato il verbale dalla sua riunione del 28 maggio 2009. Conversazione durante la riunione si è incentrata sulla valutazione del programma di vigilanza Capitale (SCAP), il Programma di assistenza Capitale (PAC), il termine Asset-Backed Securities prestito (TALF), il prezzo Modifica Program (HAMP), e l'industria automobilistica di finanziamento del programma (AIFP).
Il consiglio di amministrazione ha deciso che esaminerà il problema SCAP, circa lo stato degli sforzi di tutte le istituzioni soggette alla SCAP nel reperire capitali da fonti private, non governative di emissione del debito garantito, e prendere altre misure per migliorare la loro posizione di capitale.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.08 | Link | 0 Commenti

La casa rifinanziare abbordabili programma esteso


La Federal Housing Finance Agency, la Commissione ha autorizzato Fannie Mae e Freddie Mac per espandere la Affordable Home Refinance Programma per proprietari di casa che devono ancora pagare i loro mutui, pagherà il rapporto massimo di 105 a 125 percent.With questi ampliato le opportunità, gli acquirenti che sono qualificati e hanno le loro proprietà ipoteche o garantiti da Fannie Mae e Freddie Mac avranno la possibilità di rifinanziare i prestiti in base ai termini del Programma Refinance Home Affordable stabilito all'inizio di quest'anno.

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 12.36 | Link | 0 Commenti

Comune di Gallarate: fondo anticrisi da 250 mila euro

mutui_casa
Il Comune di Gallarate si sta impegnando per creare un fondo anticrisi da 250 mila euro pera aiutare i cittadini colpiti più duramente dalla crisi. Il denaro sarà ripartito in diversi campi d'azione: 50 mila euro saranno indirizzati agli anziani che non riescono a pagare le case di cura.

Altri 50 mila euro saranno investiti per aiutare le famiglie con gravi difficoltà economiche, infine gli ultimi 150 mila euro serviranno per aiutare chi ha contratto un mutuo e non è più in grado di sostenere le rate.
Nel dettaglio il prestito per il mutuo sarà a tasso zero e permetterà di ricevere 3-4 mensilità che dovranno essere restituite entro un massimo di 2 anni.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 10.36 | Link | 0 Commenti

I paesi del G8 attenzione sulla crisi finanziaria


Riunione dei ministri delle finanze del G8 a Lecce Italia, Segretario del Tesoro Timothy Geithner notato nella sua dichiarazione che non vi sono segni di stabilizzazione in molti paesi, ma anche così è meglio fare attenzione fino a quando la crisi è finita.

Ha anche detto che ci sarebbe bisogno di una grande cooperazione tra i paesi, per ottenere una migliore e più rapido recupero.

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 10.02 | Link | 0 Commenti

Geithner dice quasi tutte le banche hanno abbastanza capitale


Timothy Geithner ha detto che la maggior parte delle banche hanno abbastanza o anche di più capitale di cui hanno bisogno per essere considerato ben capitalizzati per la loro regolamentazione, ha anche detto che mantenere la fiducia nelle principali istituzioni economiche, in particolare per quanto essi sollevano nuovi capitali e la ristrutturazione, deve rimanere in un obiettivo centrale della politica economica.

Elizabeth Warren, presidente del Congresso Pannello di Vigilanza, ha dichiarato in una lettera che per il momento, le stime del Tesoro che vi sia almeno $ 109,6 miliardi di euro nel Turbato Asset Relief Program (tarp) i fondi di emergenza autorizzato sotto la legge di stabilizzazione economica (EESA) ancora libere per utilizzo. L'importo totale previsto è di aumentare a $ 134,6 miliardi di euro.

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 04.19 | Link | 0 Commenti

Stati membri possono prendere misure di esecuzione delle azioni contro le banche


The Supreme Courtdecided on June 29 that New York's Attorney General can take judicial enforcement actions against national banks, the main problem being their high rates.

Comptroller of the Currency John Dugan affirmed that he is disappointed with the idea and the OCC will persist to look for ways to get a better collaboration with the states.

Edward Yingling, American Bankers Association president, said "The Supreme Court has decided to question the Office of the Comptroller of the Currency's (OCC) exclusive role as the regulator for national banks. "This decision, which invalidates the OCC's interpretation reflected in its regulation, changes over 140 years of settled law," he added.
States may take enforcement actions against banks.

Etichette: , ,

giovedì 2 luglio 2009
Inserito da: xxxDesireexxx, 20.31 | Link | 0 Commenti

FTC Obiettivi truffatori Approfittando della recessione economica


Con i clienti sotto stress maggiore per far quadrare il bilancio, la Federal Trade Commission (FTC) ha avviato un nuovo regime di reprimere duramente il truffatori cercano di trarre vantaggio della situazione finanziaria nel corso per diventare ricchi rapidamente regimi, ipoteca la frode, il falso del governo sovvenzioni, telefono-servizi per la riduzione del debito e le altre forme di inganno.

David Vladeck, direttore della FTC di presidenza della protezione dei consumatori, avviare l'operazione "Cambia breve", programma, che è in fase di lancio in collaborazione con il Dipartimento di Giustizia (DOJ) e un certo numero di Stati, come un "giro di vite massiccio coordinato" frode.

Cooper ha espresso la speranza che l'Ufficio del Controllore della Valuta collaborerà con gli Stati su casi di frode. Egli ha osservato che la somministrazione Obama proposta Agenzia per la protezione dei consumatori finanziario pienamente riconosce l'autorità di uno Stato a proteggere i suoi consumatori.

Etichette: , , , , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 20.06 | Link | 0 Commenti

Cina conferma di un prestito con lo Zimbabwe


Un portavoce del ministero degli Esteri cinese su Giovedi confermato che una organizzazione economica cinese è stato in discussione con lo Zimbabwe a un prestito.
Portavoce Qin Gang ha detto che non banca o suddivisione era in discussione o il valore del prestito.
L'amministrazione cinese sostiene l'alleanza Zimbabwe e lotta per la situazione economica del recupero e dello sviluppo e ha offerto un po 'di aiuto all'interno della propria capacità, Qin osservato.
Primo Ministro dello Zimbabwe, Morgan Tsvangirai ha detto all'inizio di questa settimana, che il suo ministro finanziaria aveva negoziato un 950 milioni di dollari di credito con la Cina.
Il Zimbabwe Africa National Union-Fronte patriottico (Zanu-PF), guidato dal presidente Robert Mugabe, ha anche inviato una delegazione in Cina il mese scorso.

Etichette:


Inserito da: xxxDesireexxx, 18.11 | Link | 0 Commenti

Avviso per le banche sulle tasse eccessive e ingannevoli


Chris Dodd, presidente della commissione bancaria del Senato Housing and Urban Affairs, gived solo a tutte le banche, dopo un avviso ultime relazioni di clienti è gouged aumentando, eccessiva e ingannevole tasse imposte nei loro conti bancari. Nella sua dichiarazione Chris Dodd si sono impegnati a proteggere i clienti e le banche in guardia contro un eccessivo tasse e l'uso di altre pratiche ingannevoli che ingiustamente aumentare i costi dei conti bancari. Egli ha inoltre affermato nella sua dichiarazione che "le banche e clienti dovrebbero sapere che queste procedure non hanno mai andato, e che andrò a lavorare per tutelare i clienti da questi aumenti a pagamento e altre pratiche sleali".

Etichette: , , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 18.07 | Link | 0 Commenti

Assicurazioni: rapporto Ania 2008-2009


L'Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) ha pubblicato oggi il rapporto relativo all'andamento del comparto assicurativo per il 2008 con una previsione per il 2009.
Il rapporto parte con l'affermare che la raccolta premi annuale nel 2008 è diminuita del 7.2% (soprattutto nel settore vita che è calato del 11.2%). "Nei rami vita la contrazione dei premi si è associata con una diminuzione degli
oneri relativi ai sinistri (-11,7%), anche per una riduzione dei riscatti rispetto all’anno precedente (circa -15%)."
Inoltre anche i premi del settore danni nel lavoro diretto sono diminuiti dello 0.5% dopo una crescita del 1.3% nel 2007.
Per il 2009 l'Ania prevede un freno alla domanda di assicurazione danni: "Per il settore r.c. auto, dopo che la raccolta premi è diminuita del 5,2% nel primo trimestre del 2009 rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente, è possibile stimare una diminuzione dell’intero anno compresa tra l’1% e il 2%. (...) Mentre l’aumento della propensione al risparmio e una ricomposizione dei flussi di investimento delle famiglie potrebbe far
aumentare la raccolta vita."
Relativamente alla raccolta premi del lavoro diretto l'Ania prevede che "Complessivamente la raccolta premi salirà del 5,4% e la sua incidenza sul PIL salirebbe al 6,5%". Valori simili al 2007.

Etichette:


Inserito da: simbon, 18.05 | Link | 0 Commenti

Prezzi al consumo - Città di Torino


Nel suo piccolo la Città di Torino ha un osservatorio sui prezzi al consumo che ha determinato che la variazione di Giugno rispetto a Maggio di quest'anno è salito dello 0.2% (stessa variazione rispetto a Giugno 2008).
L'indice di giugno rispetto a maggio dei prodotti alimentari e bevande non alcoliche rimane invariato, salgono dello 0.1% l'indice relativo alle bevande alcoliche e tabacchi, quello relativo all'abbigliamento e calzature, quello relativo a abitazione, acqua, energia elettrica e combustibili e quello relativo ai servizi ricettivi e di ristorazione. Aumentano dello 0.2% gli indici relativi al settore dei mobili, articoli e servizi per la casa; diminuiscono dello 0.4% gli indici relativi ai servizi sanitari e spese per la salute con addirittura un -1.8% nel campo dei medicinali.
Aumenta l'indice dei trasporti dello 0,9% in cui la maggiore influenza si ha nell'aumento dei prezzi per il trasporto marittimo +5.8% e dell'indice dei carburanti e lubrificanti +4,6%.
Inversione di tendenza nel capitolo Comunicazioni (-1.4%) e nel capitolo ricreazione, spettacolo e cultura (+0.4%) soprattutto dovuto all'avvicinamento delle vacanze.
Per i servizi ricettivi e di ristorazione si segnala uno +0,1% mentre i costi per l'istruzione rimangono invariati.

Etichette:


Inserito da: simbon, 17.12 | Link | 0 Commenti

Al ribasso il valore degli immobili

valore_immobili
L'Ocse (organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) ha stimato all'1,1% la perdita del valore delle case in Italia nel 2008 e le previsioni per il 2009 sono ancora verso il ribasso. Bisognerà aspettare il 2010 per assistera ad un'inversione di tendenza.

Altri paesi, come Usa, Giappone, Nuova Zelanda, Islanda, Irlanda e Spagna, subiranno una riduzione del valore degli immobili molto più consistente: attestata anche al 10%.
L'unico paese in controtendenza è la Svizzera dove i prezzi salgono, anche se con percentuali molto contenute.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.20 | Link | 0 Commenti

Bcc: cresce la domanda di mutui.

mutui_casa
Le banche di credito cooperativo, nel settore dell'erogazione di mutui, mostrano un dato in controtendenza rispetto al mercato nazionale.
Nel primo trimestre 2008, mentre il sistema bancario subiva una frenata del 10,6% sull' erogazione dei mutui rispetto al 2007, le Bcc vedevano una crescita delle proprie erogazioni di 8,3 punti percentuali.

Le banche di credito cooperativo hanno visto negli ultimi 8 anni una crescita media del volume di credito pari all’11,2%, superando di due punti percentuali la crescita del sistema bancario nazionale.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 12.06 | Link | 0 Commenti

Usa: forte riduzione delle domande di mutui

Usa_mutui
Il rapporto settimanale pubblicato da Mortgage Bankers Association evidenzia un ulteriore riduzione della richiesta di mutui nel mercato americano, con un calo del 18,9% rispetto alla seconda settimana di giugno.

Anche l'analisi mensile non conforta gli analisti che hanno rilevato un calo del 9,2%.
Brutte notizie anche nel settore del rifinanziamento, che si è ridotto del 30%, e del riacquisto, che ha subito una frenata del 4,5%.

Etichette:


Inserito da: Andrea, 11.53 | Link | 0 Commenti

l'aspirapolvere centralizzato


Sta prendendo sempre piu' piede l'impianto di aspirazione centralizzato, nelle di tutto il mondo.
Si tratta di prese all'altezza del battiscopa, installate in tutte le principali stanze dell'abitazione, cui si attacca un'aspirapolvere e che eliminano direttamente tutto lo sporco.
Particolarmente utili anche per chi soffre di disturbi respiratori, dato che non rialsciano nell'aria alcuna particella.
Il costo di installazione per uno di questi impianti non e' proibitivo, si tratta di poche migliaia di euro.
L'aspirapolvere in se' costa quanto un pezzo tradizionale di buona marca

Etichette:

mercoledì 1 luglio 2009
Inserito da: Lawton, 19.33 | Link | 0 Commenti

idee per la ristrutturazione


Appartamenti di modeste dimensioni, con un singolo spazio previsto per la cucina ed il soggiorno, possono beneficiare da una pavimentazione unica, che allarga visivamente lo spazio.
Divisioni pratiche possono essere poi previste utilizzando inserti, elementi di o ad esempio tappeti. Questi ultimi in particolare contribuiscono a definire molto bene le diverse aree.
Uno spazio piccolo vicino ad una camera puo' essere positivamente trasformato in un bagno extra, una cabina armadio o una lavanderia. Esistono anche in commercio moduli prefabbricati che si installano negli angoli e creano spazi in maniera economica e funzionale.

Etichette:


Inserito da: Lawton, 19.29 | Link | 0 Commenti

L'importanza della luce


L'illuminazione e' particolarmente importante nel caratterizzare il proprio spazio abitativo, migliorandone la qualita' e rendendolo uno spazio unico e personalizzato.
E' sempre bene prevedere oltre a fonti di illuminazioni a soffitto, lampade d'angolo e apliques a muro. La giusta illuminazione puo' rendere anche otticamente piu' grandi, spazi come le nicchie o i sopplachi

Etichette:


Inserito da: Lawton, 19.25 | Link | 0 Commenti

Rapporto sui mutui USA


Uno studio della Federal Reserve Bank di st. louis dimostrerebbe, contrariamente ale notizie diffuse, che gli standard per la concessione dei USA non sarebbe poi cambiato di molto negli ultimi anni.
Questo rapporto sta avendo implicazioni serie e viene discusso dalla commissione apposita americana.

Etichette:


Inserito da: Lawton, 19.21 | Link | 0 Commenti

Mutui USA in discesa libera


Continua la discesa delle richiesta di nuovi mutui in Usa, solo nell'ultima settimana di Giugno un ulteriore calo del 18%,.
L'indice mensile invece segna un meno 9% sui nuovi mutui. L'indice sul rifinanziamento di mutui esistenti e' ancora piu' drammatico, e' in calo del 30%

Etichette:


Inserito da: Lawton, 19.17 | Link | 0 Commenti

Risparmio energetico


Confermata fino a tutto il 2010 anche
la detrazione del 55% delle spese sostenute
per il risparmio energetico.
I limiti di spesa sono fissati in 30mila
euro per le caldaie a condensazione,
60mila euro per i e
100mila euro per la riqualificazione
energetica dell’edificio.

Etichette:


Inserito da: Lawton, 19.11 | Link | 0 Commenti

Il fotovoltaico diventa micro


La microtecnologia si sviluppa anche per i pannelli solari che sono stati ridotti alla grandezza di un foglio di carta.
Il progetto è ancora in fase di sperimentazione e perfezionamento ma alcuni scienziati statunitensi ritengono che questi prototipi saranno in grado di produrre con un efficienza anche maggiore di quelli tradizionali. Se i costi di produzione non saranno elevati è facile pensare ad una diffusione molto più capillare ampia degli attuali pannelli solari.

Etichette:


Inserito da: Lawton, 19.08 | Link | 0 Commenti

La Sig.ra Madoff cerca casa



Ruth Madoff, la moglie del truffatore piu' famoso ed ora condannato a 150 anni di carcere non riesce a trovare casa. Dopo avere dovuto liquidare l'attico a manhattan per ordine giudiziario non e' a quanto pare nelle condizioni di comprare nulla. Bolendo restare a New york l'unica soluzione e' affittare, ma nessuno accetta di avere il suo nome su un contratto e nessuno stabile o proprietario a New York accetta di avere a che fare con lei.
Il Post riporta che tra poco non sapra' dove andare.

Inserito da: Lawton, 18.29 | Link | 0 Commenti

La Regione Lombardia lamenta un aumento dello stato di povertà.


125.000 famiglie in stato di povertà nella regione Lombardia, sono 1.513 (il 10% in più rispetto al 2006) gli enti no profit che se ne occupano.
"Negli ultimi 12 mesi hanno erogato 67.052 prestazioni per gli strati più bisognosi tra servizi di mensa, unità di strada, distribuzione farmaci e altri aiuti a favore di 315.000 persone (125.000 famiglie) in stato di povertà."
L'assessore regionale alla Famiglia e alla Solidarietà sociale, Giulio Boscagli, ha sottolineato che "delle 125.000 famiglie in stato di povertà Regione Lombardia si sta facendo carico in molteplici modalità che vanno dal recente buono famiglia, al sostegno affitti, alle molteplici forme di dote per la scuola, la formazione, il lavoro, gli ammortizzatori sociali".

Etichette:


Inserito da: simbon, 16.17 | Link | 0 Commenti

Della Cina Xinjiang Regione otterrà un credito da ADB


Mercoledì ADB ha annunciato che la Cina Xinjiang Uygur della Regione Autonoma di ottenere 100 milioni di dollari di credito della Banca Asiatica di Sviluppo (ADB) per i miglioramenti apportati vita comunale per favorire un incremento sostenibile e migliorare l'ambiente. Il denaro verrà accreditato dal suo ordinario fondi risorse.

Raushan Mamatkulov (sviluppo urbano Specialista in ADB-Est Asia del Dipartimento) ha affermato che "Il progetto produrrà le opportunità di occupazione e migliorare la vita dei salari comunali standard per l'ambiente e per le persone nel progetto le città, soprattutto per le minoranze etniche e dei poveri"

Il merito di credito saranno utilizzati per migliorare o rendere più di 100 chilometri di strade; installare semafori e altri sistemi di sicurezza e la strada per costruire servizi igienici pubblici e di altre strutture sanitarie.

Xinjiang, che confina con 8 paesi e fornire un accesso tra la Cina e l'Asia centrale, ha 46 gruppi di minoranza, che costituiscono oltre il 60% della sua popolazione. Essa ha anche un certo numero di più grande della Cina e il tasso di povertà è rimasta in regioni costiere beneficiano del boom finanziario del paese. Unfortunate infrastrutture urbane ha scoraggiato gli investimenti, l'ambiente degradato e limitate opportunità di sviluppo, molto più promettenti nel settore turistico.

Dal 1992, l'ADB ha dato più di 39 crediti del valore di quasi 4,9 miliardi di dollari in Cina per infrastrutture urbane e di progetti ambientali.

Etichette: , ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 13.18 | Link | 0 Commenti

Shanghai casa possessori domanda ritorna dopo piatto crollo edificio


Più di 200 proprietari di casa a Shanghai hanno chiesto una restituzione o di risarcimento dopo un appartamento di 13 piani, edificio in costruzione rovesciato il Sabato.

L'edificio in "Lotus Riverside" composto di Minhang Distretto interamente crollati a circa 6 del mattino, uccidendo un lavoratore che si era recato nella costruzione di strumenti per recuperare il suo.

Le autorità locali in Minhang sono impegnati a salvaguardare i legittimi interessi e diritti dei proprietari, piani dettagliati, anche se sono ancora a venire fuori.

Lo sviluppatore, Shanghai Meidu immobiliare, è stato arrestato al commercio degli alloggi a seguito del collasso. Essa aveva venduto 489 di 629 case.

Fonti presso l'ufficio informazioni del Minhang Distretto Xinhua governo ha dichiarato che 255 proprietari hanno chiesto al governo per il rimborso o risarcimento.

Ma numerosi proprietari preoccupati anche di non poter acquistare lo stesso appartamento con i rimborsi a causa degli aumenti di alloggi valori monetari.

Le fonti dichiarato che il governo ha preso "misure di controllo adeguate" nei confronti di nove persone dal promotore, imprenditore edile e supervisore.

Le autorità dovranno inoltre analizzare la struttura e la base della costruzione sulla Lunedi.

Le 132 famiglie svuotato subito dopo la pausa sono tornati al loro villaggio vicino a 7:30 pm Domenica, dopo le loro case sono state confermate sicuro.

Etichette: ,


Inserito da: xxxDesireexxx, 11.33 | Link | 0 Commenti

Int'l energia conferenza di concentrarsi sulla crisi economica in tutto il mondo


La conferenza internazionale per l'energia previsto dal Lunedi al Mercoledì a Vienna è fissato per discutere le questioni energetiche nel contesto globale della crisi finanziaria ed economica.

La conferenza, che riunirà circa 500 responsabili politici, privato e rappresentanti della società civile, ad identificare potenziali opportunità offerte dalla crisi attuale.

Si cerca anche il modo di assicurare la sostenibilità delle politiche e degli investimenti per fornire un orientamento verso un basso tenore di carbonio "economia verde" con una "industria verde", e di contribuire alla politica del clima in tutto il mondo.

L'evidenza del Global Energy Assessment, un pensiero di analisi dell'Agenzia internazionale per l'energia le sfide del 21 ° secolo, sarà consegnato nel corso della conferenza.

Lo scopo della nuova Agenzia per l'Energia Rinnovabile internazionale sarà anche parlato durante la conferenza.

La conferenza è organizzata dalle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale di Vienna, il governo di Austria e l'Istituto internazionale di analisi dei sistemi applicati e il Global Forum sulle energie sostenibili.

Etichette: ,